Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soten no Ken

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Soten no Ken

L'ultima opera del grande Tetsuo Hara(qualcuno osi dire che i disegni di Hara sono peggio di quelli di Toriyama e se la vedrà con la regina di Nanto.).E' un prequel,ambientato nella Shangai degli anni 30,della saga di Hokuto no Ken e significa,se non ricordo male,il Pugno del Cielo Blu e vede come protagonista KenshiroKasumi,parente(ancora non ho capito di che grado)del Kenshiro di Hokuto no Ken.
    In questa opera Kenshiro è un alleato del Chinpan,clan mafioso comandato dal giovane Guanling Han,che è in lotta con il Fiore Rosso,un altro potente clan mafioso di Shangai.I membri del Chinpan,a differenza di quelli del Fiore Rosso,agiscono guidati da un grande senso dell'onore e non uccidono persone che nulla hanno a che fare con la mafia,al contrario dei membri del Fiore Rosso,che sono senza scrupoli.
    Beh,fino a questo punto ho fatto la conoscenza di tre scuole di Hokuto,ossia Sun,Liu e Cao e ho potuto ammirare splendidi personaggi e vedere splendidi scontri che gradirei vedere sotto forma di anime
    Questa opera ha un tono molto più ilare di Hokuto no Ken(questo Kenshiro è di una grandissima simpatia a differenza di quella sottospecie di mummia con la paresi che è il suo discendente)e possiede un'ottima ricostruzione storica,con riferimenti alla realtà storica del periodo(si fa anche riferimento alle leggi razziali che negli anni 30 furono emanate in Germania contro gli ebrei)
    Penso che lo abbiate comprato e se non lo avete fatto vi consiglio di farlo..Merita molto anche perchè Hara è un grandissimo disegnatore(non come quel creatore di sgorbi del fumetto Saint Seiya EpisodeG)
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Originariamente Scritto da Siria
    (non come quel creatore di sgorbi del fumetto Saint Seiya EpisodeG)

standing lollation

E magari mi dirai pure che Kurumada disegna meglio?

Comment

No..Per me il tratto di Kurumada è pessimo...Però a me il tratto di Saint Seiya Episode G non piace..I cavalieri sono magrissimi(sembra che abbiano l'anoressia)e hanno visi da femmina..Aiolia mi ricorda la protagosita di Rayheart
      Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

Può anche essere ma i paesaggi, le armature, le ambientazioni e in generale l'attenzione ai dettagli è anni luce dal tratto monotono e spigoloso di Kurumada.
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Working...
        X