Thank you Davide!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dragonball D
Collapse
X
-
Episodio 11: Blu(e)
Sul pianeta Vrion tutti i combattenti si erano fermati e osservavano C-16 che dopo aver assorbito C-60 aveva iniziato ad illuminarsi(anche se in realtà Nucleoh era fermo solo perchè era conciato male dopo lo scontro con Trunks).
La luce emanta dal Cyborg era fortissima, accecante e continuava ad aumentare. Ad un certo punto la luce si dileguò con un guizzo e C-16 ritornò visibile. Nulla sembrava essere cambiato in lui, eccetto il colore della "corazza" che da verde era diventato blu. I sayan lo guardavano stupiti e incerti sul da farsi. Perchè aveva assorbito un cyborg a lui alleato? Non era già abbastanza forte?
"Perchè mi fissate?" chiese C-16, cogliendo tutti alla sprovvista.
"Ci stavamo chiedendo perchè hai assorbito C-60" rispose Gohan, ancora attonito.
"Capisco e suppongo che adesso vi stiate domandando come mai sono in grado di parlare"
I tre sayan annuirono.
"Ho assorbito C-60 proprio per riuscire a comunicare con voi" spiegò C-16.
"E perchè vuoi comunicare con noi?" chiese Trunks.
"Perchè desidero delle risposte a delle domande che mi tormentano: Chi sono io? Qual'è il mio scopo? E chi è l'altro C-16 di cui mi avete tanto parlato?"
"Non so se sono la persona più giusta per rispondere alle tue domande, ma ci proverò" disse Gohan.
"Da quanto ho capito tu sei la seconda versione dell'androide C-16 con cui hai in comune solo l'aspetto fisico che è identico. La differenza principale tra te e il vecchio C-16 è che tu non puoi comunicare e provare sentimenti, almeno non potevi farlo prima dell'assorbimento di C-60. Probabilmente il dottor Gelo ti ha creato così per impedirti di provare pietà per gli avversari ed essere una perfetta macchina di distruzione. Il vecchio C-16 era un androide capace di provare sentimenti e di comunicare ed era molto buono, tanto che si è sacrificato per aiutarci a sconfiggere un avversario potentissimo"
"Ma lui aveva uno scopo?" chiese C-16.
"Sì, uccidere mio padre. Il dottor Gelo lo aveva creato apposta per quello" rispose Gohan.
"Forse anche il mio scopo è quello di uccidere tuo padre" disse C-16.
"Ne dubito, ormai mio padre se n'è andato da due anni e non rappresenta più una minaccia per il dottor Gelo"
"Capisco. Ma il vecchio C-16 era un vostro amico?"
"Sì, ci ha aiutato in più di un'occasione" rispose Gohan.
"Allora vi aiuterò anch'io" disse C-16, poi guardò la barriera, scagliò un potentissimo raggio blu dagli occhi e la frantumò.
"Siete liberi. Potete tornarvene sul vostro pianeta"
"E tu cosa farai?" chiese Goten.
"Non lo so" mormorò tristemente il cyborg.
"Perchè non vieni con noi sulla Terra?" propose Gohan.
"Dici sul serio?" chiese il cyborg, incredulo.
"Certo, l'importante è che tu prometta di comportarti bene!" rispose Gohan, sorridendo.
"Per voi va bene?" chiese C-16, rivolto a Trunks e Goten.
I due sayan annuirono.
"Bene, allora verrò con..." C-16 non riuscì a finire la frase, perchè Nucleoh si era ripreso e gli era saltato addosso. C-16 si divincolò con forza, ma il mostro rimase tenacemente attaccato e iniziò ad assorbire l'energia vitale dell'androide. C-16 provò a liberarsi di Nucleoh in tutti i modi possibili ma quest'ultimo sopportava in modo stoico il dolore e continuava imperterrito ad assorbire energia vitale. Allora intervenirono i sayan che colpirono il mostro con una serie lunghissima di ki blast, ma non ottennero risultati.
Allora Gohan esclamò: "Voi state fermi, ci penso io a farlo staccare!" poi iniziò a caricare l'energia e quando ritenne di averne abbastanza scagliò una potentissima Kamehameha contro Nucleoh riuscendo a farlo staccare da C-16.
"Sì, ce l'ho fatta!" esclamò Gohan, vittorioso. Nucleoh era accasciato a terra e sembrava morto.
"Tutto bene C-16?" chiese Gohan.
"Sì, ma mi sento parecchio debole" rispose il cyborg.
"Basterà un po'di riposo e ti rimetterai in sesto. Ora raggiungiamo la navicella" disse Gohan.
I sayan e l'androide si misero in volo e in dieci minuti raggiunsero la zona in cui erano atterrati.
"Finalmente siete arrivati Sayan" disse una voce proveniente dall'alto.
I sayan guardarono in su e videro la sagoma di qualcuno che li osservava dal tetto della navicella. A un certo punto il sole illuminò la sagoma dell'individuo e i sayan e C-16 poterono vedere un essere mostruoso di colore verde e rosso, che stava dritto su due zampe, la cui faccia era triagolare e dal cui corpo spuntavano due grosse ali simili a quelle delle mosche.
"Chi sei?" chiese Trunks.
"Non mi riconosci? Io sono Nucleoh,nella mia forma definitiva!"Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Cooosaaaa? Nucleoh nella versione definitiva?? E come ha fatto? Non deve assorbire nessuno?
poveri saiyan, situazioni sempre peggiori si profilano all'orizzonte, ma ora c'è anche il nuovo C-16 dalla loro parte...Basterà?
Comment
-
Le tue domande troveranno presto risposta Nicco! Ma nel frattempo ti pongo io un quesito: perchè ho chiamato questo capitolo Blu(e)? Ci sono due ragioni, una molto ovvia, l'altra un po'meno...
Vediamo se indovini!Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
quella ovvia è il cambio di colore della corazza di 16, l'altra potrebbe essere un'allusione al generale blue del RR(di cui fa parte anche Gero) che poteva bloccare gli avversari con lo sguardo(16 in fondo libera i guerrieri dalla prigionia della cupola)?
Comment
-
La prima risposta è giusta. La seconda, per quanto fantasiosa, è sbagliata.
Se vuoi ti do un indizio sotto forma di domanda: Blue in inglese vuol dire solo il colore blu o anche qualcos'altro?Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Vediamo se il Nicco riesce a indovinare. Se non ce la fa sarò io a rivelare l'arcano mistero!Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Esatto! Si riferisce alla tristezza che prova C-16 nel non avere uno scopoSto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Episodio 12: il coraggio di Pan
Pan stava guardando tranquillamente la televisione, spensierata. A differenza di Crilin non aveva percepito l'aumento di potenza di C-0 e non aveva la minima idea del pericolo che la Terra stava correndo.
All'improvviso sentì una voce chiamarla, si guardò intorno ma non vide nessuno. Poi il suo sguardo cadde sul computer portatile di suo padre. Possibile che...
La ragazza si avvicinò al computer e lo aprì. Subito comparve la faccia del dottor Gelo.
"Bene, mi hai sentito" disse lo scienziato.
"Cosa vuoi?" chiese Pan.
"Voglio che tu vada nell'area desertica a sud di Satan city e che porti questo computer con te" rispose il dottor Gelo.
"E perchè dovrei farlo?"
"Perchè forse vuoi impedire la morte di una tua amica" disse il dottor Gelo in tono misterioso.
"La morte di una mia amica?! Ma di cosa stai parlando?!" esclamò Pan.
"Se vuoi saperne di più fa quello che di ho detto"
"Va bene, ho capito" disse Pan.
La ragazza afferrò il computer e si avviò verso la porta ma la voce della madre la trattenne: "Dove stai andando?"
"Da una mia amica, torno tra poco"
Videl la guardò sospettosa per un po' poi disse: "Va bene, va pure"
Pan aprì la porta e spiccò il volo.
Nel frattempo C-0 aveva finito di potenziarsi ed ora era attraversato da potenti scariche elettriche.
"Osserva C-18, questa è una potenza con cui non potrai mai competere" esclamò C-0.
"Forse hai ragione, ma proverò lo stesso a fermarti!" esclamò C-18 poi partì all'attacco di C-0.
"Quanto sei sciocca" disse C-0 poi fece scaturire una devastante barriera di energia e C-18 si schiantò contro di essa e finì a terra, dolorante.
C-0 si avvicinò alla cyborg la osservò freddamente dal'alto, poi la colpì con una lunga serie di ki blast.
"Lo senti questo dolore C-18? Vorresti fare in modo che finisse, vero? Ebbene ti do la possinilità di farlo. Supplicami e io ti risparmierò la vita"
"Mai!" esclamò C-18, poi sputò in faccia a C-0.
"Come desideri" disse il cyborg, poi concentrò tutta l'energia nella gamba e si preparò a tirare un calcio a C-18. La cyborg riuscì ad evitare il colpo rotolando, poi si rialzò e colpì C-0 con un kierzan segutio da una lunghissima serie di ki blast. L'attacco sollevò una grandissima quantità di polvere e quando questa si diradò C-18 vide C-0 inginocchiato con un labbro sanguinante.
"Non avresti dovuto farlo!" urlò il cyborg, poi raggiunse C-18 e la riempi di calci e pugni arrivando addirittura a farle sputare sangue.
Si fermò, la guardò per un attimo, le tirò un altro calcio e disse: "Sono stufo di te!" poi allungò il braccio e fece scaturire dal palmo della mano una sfera dorata. "Addio C-18" disse il cyborg e fece per scagliare l'onda ma venne colpito in pieno da una Kamehameha.
Il cyborg si riazò infuriato ed esclamò: "Chi è stato?!"
"Sono stata io" disse una voce femminile.
C-0 si voltò e vide una ragazzina con in testa una bandana arancione ai cui piedi c'era un computer portatile aperto.
"Pan...che ci fai qui?" mormorò C-18.
"Sono venta a salvarti" rispose la ragazzina.
"Sei proprio una sciocca, se non è riuscita a battermi C-18 come pensi di potermi battere tu, insulsa terrestre?" disse C-0 poi vide lo schermo del computer ed esclamò: "Dottor Gelo! Che piacere rivedervi! Cosa ci fate qua?"
"Sono a venuto a godermi lo spettacolo del tuo trionfo" rispose il dottor Gelo.
"Del nostro trionfo, vorrà dire! Senza di lei io sarei ancora un misero terrestre!"
"Bè sì, un po'di merito è anche mio. Ma basta chiacchierare è arrivato il momento di occuparsi di C-18 e della ragazzina"
"Agli ordini!" esclamò C-0 poi partì all'attacco di Pan e provò a colpirla con un pugno che la ragazzina evitò. Allora il cyborg la afferrò per un braccio e la fece ruotare, ma Pan si liberò e scaglio un violento ki blast contro C-0 per poi colpirlo con una serie di calci e pugni. Il cyborg non si era aspettato che la ragazza fosse così forte e rimase stordito dal colpo allora Pan ne approfittò per scagliare una Kamehameha. C-0 si riprese appena in tempo e scagliò un onda dorata che intercettò la Kamehameha e iniziò a spingerla contro Pan.
La ragazza tentò di allontare la sfera da se, ma senza risultati. Ci provò disperatamente, con tutte le forze, ma non riuscì a smuovere la sfera di un millimetro anzi la vedeva avvicinarsi sempre di più. Allora intervenne C-18 che con un onda di enegia aiutò Pan ad allontanare la sfera e a farla avvicinare a C-0. Quando il cyborg vide la sfera avvicinarsi aumentò ancora la sua potenza e riuscì ad allontanarla fino a farla finire vicinissima a Pan e a C-18. Le due lottarono con tutte le forze, ma la sfera era vicinissima e stava per colpirle.
Quando erano ormai convinte di essere spacciate una voce esclamò:"Kamehameha!" e la sfera venne allontanata con violenza e colpì in pieno C-0.
Pan e C-18 si voltarono e videro Crilin che le guardava, sorridendo.Last edited by Rowelence; 15 June 2007, 12:43.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Non sono convinto di com'è venuto questo capitolo...
Fatemi sapere cosa ne pensateSto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
Comment