Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi di disegno: si condividono esperienze!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Niente male questa idea! ^__^
    Da alcuni giorni sto cominciando ad utilizzare Photoshop e tutti i suoi derivati, ma non abbandonerò mai le mie matite colorate!
    Un tutorial sui pastelli potrebbe anche starci, ma credo che tutti siano capaci ad usarle! quindi approfondirò magari in alcune mie tecniche di colorazione.
    Per un tutorial su PS, è ancora presto, sto ancora andando a casaccio, figuriamoci! XD
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
      Niente male questa idea! ^__^
      Da alcuni giorni sto cominciando ad utilizzare Photoshop e tutti i suoi derivati, ma non abbandonerò mai le mie matite colorate!
      Un tutorial sui pastelli potrebbe anche starci, ma credo che tutti siano capaci ad usarle! quindi approfondirò magari in alcune mie tecniche di colorazione.
      Per un tutorial su PS, è ancora presto, sto ancora andando a casaccio, figuriamoci! XD
      io nooooooooooooo
      sigpic

Comment

me pure non le sa usare. -.-' io so solo scrivere. O_O
        Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

Ah, allora partirò dal principio! XD
          sigpic

Comment

io faccio un mini-tutorial su gli occhi..
            gli occhi possono essere disegnati felici, seri, arrabbiati, ecc.. per ognuno di queste espressioni sono disegnati in modo diverso ma ne seguono principalmente due tipi
            ..io li chiamo seri e felici

di solito disegno sempre per primo le linee che qui sono evidenziate, questo perché sono le più importanti e stabiliscono la forma e l’apertura dell’occhio:
            il bordo inferiore dell’occhio e la linea sopra che determina il sopracciglio, in quello serio, e quasi tutto il bordo, in quello felice. La cosa importante è fare attenzione a questi tratti che vanno disegnati con le giuste curvature:

in seguito si disegnano le altre componenti e i particolari, come il bordo degli occhi le sopracciglia e la pupilla:

ovviamente questi due modelli non sono gli unici che dovete seguire, perché la maggior parte degli occhi è una via di mezzo tra quelli visti

esempi vari:

quelli visti fino ad ora sono i più frequenti occhi dei personaggi maschili di DB
            ma quelli femminili?
            L’occhio femminile assomiglia molto a quello “felice” maschile e anche quando è molto serio mantiene questa forma
            A differenza degli altri presenta un sopracciglio ovviamente meno folto.. quindi deve essere disegnato molto sottile; ha le ciglia situate sui lati esterni; infine ha una pupilla decisamente più grande di quella maschile:

esempi:

spero di essere stato chiaro! ^__^

Comment

*____* grazie. U.u anche se gli occhi (non dragonball) li faccio in altri modi.
              Boku wa Kira dewanai! ぼくわきらでわない!(Yagami Raito).

Comment

mmm utile
                sigpic

Comment

grandioso, veramente una bella idea! potrebbe essere utile, per chi come me nn sa disegnare ai livelli di GT! , Bk '81, SuperBabyKaty (nn si offenda nessuno sono i primi che mi sono venuti in mente, c'è altra gente molto brava)di postare i suoi disegni e poter ricevere ditte o consigli utili x migliorare.cmìomunque mi metto a lavorare e a breve posterò un disegno mio ( i deboli di cuore lascino perdere)nn per dare consigli ma x chiedeli ovviamente...
                  http://valenth.com/feed/218491
                  sigpic

Comment

Ottimissimi tutorial; quello ke mi ha complito di + è stato quello di Great Saiyaman con il quale ho capito subito come fare gli okki (lo sapevo già ma nn avevo un metodo preciso xD), dato ke è semplice e molto d'aiuto.
                    http://i102.photobucket.com/albums/m...4469844891.gif

Comment

beh... date un'occhiata al mio tutoral giá esistente (e in sviluppo...)

Tutoral colorazione acquarelli BK81
                      sigpic
                      >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Great Sayaman con il tuo tutoria ho fatto il mio ultimo disegno ! devo dire nn mi è venuta male l'espresione!

se volete vederlo andate nella mio topic dei fan-art ^_^
                        Alias Gr3yW01f o semplicemente GW
                        Pensi di saperne piu di me su DB? Mettimi alla prova

Comment

Originariamente Scritto da -=- Vegeta -=- Visualizza Messaggio
                          Great Sayaman con il tuo tutoria ho fatto il mio ultimo disegno ! devo dire nn mi è venuta male l'espresione!

se volete vederlo andate nella mio topic dei fan-art ^_^
                          grazie!
                          se posso cercherò di farli altri..

Comment

grazie greatt
                            http://cards.pokecharms.com/create/6...35aa500160.png

Comment

salve, sono un buon disegnatore nella mia scuola ma nn molto bravo in confronto ad altri, come vedete nel mio avatar c il mio disegno ma nn so ke ce di sbagliato e vorrei ke qualcuno mi aiutasse, nn uso nessuna tecnica precisa, cmq sono bravo frontale
                              Provate qesto forum!!! Clicca qui
                              Andate nelle mie fan art cliccando qui
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Simpson Visualizza Messaggio
                                salve, sono un buon disegnatore nella mia scuola ma nn molto bravo in confronto ad altri, come vedete nel mio avatar c il mio disegno ma nn so ke ce di sbagliato e vorrei ke qualcuno mi aiutasse, nn uso nessuna tecnica precisa, cmq sono bravo frontale
                                Hai ancora molto da imparare.
                                La forma del viso è strana per essere un frontale, o un 3/4.
                                Altro difetto: curi pochissimo tutto quello che non è la faccia.
                                Mettitici di impegno e vedrai i risultati.
                                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X