uhm... gli arti sono quantomeno strani, sopratutto le gambe perchè non lasciano immaginare una muscolatura realistica sotto ai pantaloni.. il busto è migliore, ma il personaggio sembra un po'sovrappeso! Ti consiglio di studiarti un po'le proporzioni e l'anatomia, non ci metterai molto a correggerti!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Corsi di disegno: si condividono esperienze!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggiouhm... gli arti sono quantomeno strani, sopratutto le gambe perchè non lasciano immaginare una muscolatura realistica sotto ai pantaloni.. il busto è migliore, ma il personaggio sembra un po'sovrappeso! Ti consiglio di studiarti un po'le proporzioni e l'anatomia, non ci metterai molto a correggerti!
e inoltre aggiungerei ke nn serve disegnare i particolari per uno schema per le proporzioni (per esempio quello fatto da videl).. penso ke il bacino dovrebbe essere più stretto rispetto alla parte superiore e poi i vestiti nn dovrebbero essere disegnati, infatti nn si intravede lo scheletro delle delle proporzioni ke ci serve
se lo schema fatto prima di disegnare nn è corretto a sua volta anche il disegno finito nn convincerà molto, per questo è meglio migliorare a fare questi scheletri (cosa ke dovrei fare anch'io)
Comment
-
Originariamente Scritto da draghetta Visualizza MessaggioPersonalmente trovo che copiare e disegnare a memoria sia diverso. Da bambina, se avevo un episodio di anime registrato, a volte mettevo il fermo immagine e copiavo un personaggio. Mi riusciva più o meno identico. Sono sempre stata brava a copiare, non solo gli anime, ma anche volti di quadr famosi, foto di animali, ecc.
Ma non sono mai riuscita a disegnare da sola. L'unica cosa che mi riusciva in modo passabile erano i volti femminili degli anime, ma solo visti di tre quarti.
Parlo al passato perché è da oltre dieci anni che non disegno a mano libera (salvo alcune cosette per la scuola), quindi adesso non so più fare nemmeno i volti di cui sopra. Ci ho provato ieri e mi vengono malissimo.
Comment
-
Sto preparando un frugale tutorial ^_^ Intanto, qualcuno fa un saltino nella mia gallery? Sono affamata di commenti e consigli!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioLo so, ma si impara a disegnare copiando:io ho copiato la stessa immagine di vegeth dalla 4a fino alla 5a elementare, dopodichè ho incominciato a disegnare x conto mio.E cmq posta le tue immagini e ti diciamo cos'è sbagliato, no?
Magari se ho tempo copierò un paio di screenshot di DB e li posterò se non saranno troppo brutti.
Magari comincerò dal mio avatar. Non sembra difficile.
Comment
-
Tutorial
Ecco qui il mio tutorial:
Come trasformare in SSJ vari personaggi, o i vostri
Dunque, io amo un sacco trasformare molti personaggi in ssj impossibili,ma ho fatto questo tutorial anche per facilitarvi il lavoro con i vostri, se avete dubbi.
STEP 1
Ho preso Crilin come cavia, voi provate pure con quelli a vostro piacere.
Ogni personaggio ha la sua struttura, sia nei capelli che nel corpo.
Per trasformarlo in ssj è necessario alzare i capelli in modo convincente.
Io di solito vado dritta in penna, ma consiglio di fare una riga poco sopra l'attaccatura, così risulta più comodo avendo una base da seguire.
STEP 2
Una volta che avete studiato la struttura dei capelli, tirateli su seguendo magari lo stile a cui più assomigliano.
Crilin ad esempio ha uno stile simile a Future Trunks, con i capelli tagliati.
Per chi invece ha capelli particolarmente strani, tentate di improvvisare.
ERRORE
Un errore che molti fanno spesso è l'appiccicare capelli altrui al personaggio.
Ognuno ha la sua capigliatura, è pressochè impossibile che Crilin ottenga i capelli di Goku, sono tagli completamente diversi!
Bene, direi che è tutto. Spero di esser stata comprensibile, e che soprattutto il tutorial sia efficace e soddisfacente .
Questa tecnica funziona bene per tutti i livelli, per il 4 invece, se vi va, farò un altro tutorial.Last edited by GT!; 19 July 2007, 21:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggiobel tutorial! brava come sempre!
per il 4° livello credo ke servirà per forza un tutorial, penso ke sia un po' più difficile
Comment
-
Ragazzi ecco un tutorial fatto da me!
Come si fa lo scheletro di un viso 3/4 ( o di schifo alla toto )?
Ebbene cominciamo ad aprire un programma di grafica ( va benissimo pure Paint )
oppure per chi è sprovisto di PC un foglio, un righello ed un compasso (oppure un qualsiasi oggetto adatto a fare una circonferenza).
Ebbene si inizia con una semplicissima circonferenza!
ES.
Spoiler:
A questo punto si fanno le classiche 2 righe che ci permetteranno di carpire le posizioni degli occhi, naso e bocca.
La linea verticale deve proseguire oltre il cerchio (determina l'altezza del mento).
ES.
Spoiler:
e quindi fare una linea che parte dal vertice opposto della linea verticale diretto pressappoco al vertice dx della linea orrizontale (fatelo poco piu basso come nell'img)
ES.
Spoiler:
a sto punto si fa un ennesima riga che parte come detto prima ma 45° verso sx fino a creare un triangolo rettangolo con la linea orrizontale.
ES.
Spoiler:
ora bisogna prendere l'angolo dx del triangolo rettangolo venutosi a crearsi e creare una retta che si allungherà di 90° verso il basso fino al congiugersi con la circonferenza.
ES.
Spoiler:
e quindi creare n'altra retta che parte dal vertice basso della nuova riga creata prima fino all fine del "mento"
ES.
Spoiler:
creare due rette che determinano l'altezza degli occhi.
ES.
ora creare con diversi cerchi ovali gli occhi e l'orecchio (creando una terza riga piu in altro rispetto alla 2° degli occhi come nell'img)
ES.
Spoiler:
cancellate le linee superflue fino a pulire il disegno come nell'img.
ES.
Spoiler:
ora ultime modifiche. cancellare quell'eccesso che si presenta con la circonferenza principale.
ES.
Spoiler:
Pulire il Tutto...
ES.
Spoiler:
(PER CHI FA USO DI PHOTOSHOP CS)
opacizzare il tutto fino a 40 / 30 %
ES.
ecco tutto... se qlc non vi è chiaro non vi resta che dirmelo ^_^
p.s. non riuscivo a mettere tutte le img. poichè c'è il limite...(ho messo il link)Alias Gr3yW01f o semplicemente GW
Pensi di saperne piu di me su DB? Mettimi alla prova
Comment
-
Domanda di pura formalità, gente:
Il tutorial per il SS4 lo volete come il precedente qui sopra, o in uno stile diverso? Giusto per sapere quale vi torna comodo!
Comment
Comment