Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elemental Spirits

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Elemental Spirits

Ho da poco iniziato a scrivere una nuova ff originale e ho deciso di provare a postarla qui per vedere se piace o se va perfezionata. Non sempre posterò capitoli interi, ma più probabilmente li dividerò in parti. Quella che segue é la prima parte del primo capitolo...spero che vi piaccia!
    p.s. sono graditi commenti (anche negativi)!

I

Un giovane ragazzo camminava con tranquillità lungo le vie del villaggio umano di Spiritia mentre una lieve brezza primaverile spettinava leggermente i suoi capelli rossi come il fuoco e appuntiti come spilli. Nei suoi occhi castani si poteva leggere una felicità davvero sorprendente come se avesse appena ricevuto la notizia più bella e lieta del mondo.
    Mentre camminava i petali bianchi dei fiori dei numerosi ciliegi che circondavano il villaggio si depositavano sulla sua veste nera come la notte per poi volare via, con delicatezza, al primo alito di vento. Questo non faceva che aumentare la sua felicità, felicità che quel giorno sembrava aver contagiato tutti gli abitanti del villaggio che svolgevano le loro regolari attività con più entusiasmo del solito.
    Alcuni uomini che stavano addobbando la via principale con bandiere e striscioni salutarono il ragazzo con entusiasmo e si rivolsero a lui dicendo: “Abbiamo appena saputo che sei stato per interpretare Lexanten nella cerimonia che aprirà la festa degli spiriti!”
    Il giovane sorrise e disse: “Sì, é proprio così”
    “Congratulazioni , ragazzo!” tuonò il più robusto e nerboruto del gruppo.
    “Anch'io ai tempi ho avuto l'onore di interpretare Lexanten” disse un uomo alto e pelato.
    “Ma per interpretare Lexanten bisogna avere i capelli rossi!” osservò il giovane.
    L'uomo pelato scoppiò a ridere.
    “Andiamo, Flaxion! Non penserai mica che io sia sempre stato pelato!”
    Anche il ragazzo scoppiò a ridere.
    “Scusami, ma non sono abituato ad immaginarti coi capelli”
    “Non preoccuparti, quasi nessuno ci riesce” disse sorridendo un terzo uomo che aveva folti baffi neri.
    Ci fu un altro scoppio di risate.
    “Bé, adesso devo andare o il nonno si arrabbierà con me per essere arrivato in ritardo”
    “Allora corri a casa, ragazzo! Le interminabili ramanzine del vecchio Ziakon é sempre meglio evitarle!”
    “Niente di più vero. Allora buon lavoro e arrivederci!” esclamò Flaxion prima di mettersi a correre verso casa sua.
    “Arrivederci, Flaxion!”

Flaxion attraversò con rapidità il quartiere commerciale e quello agricolo del villaggio, diretto alla zona del cimitero in cui si trovavano il cimitero (ovviamente), le case dei poveri e le case dei saggi tra cui c'era anche quella di suo nonno: il saggio Ziakon.
    Il ragazzo era quasi arrivato a casa, quando una voce femminile lo fermò: “Flaxion!”
    Il giovane si voltò e vide una ragazza molto bella ma dall'aspetto molto trasandato correre verso di lui. I vestiti che indossava erano sporchi e stracciati in più punti; la sua pelle olivastra era sporca di terra e i suoi lunghi capelli biondi necessitavano di una bella lavata: inutile dire che quella ragazza viveva nel quartiere povero.
    “Ciao, Alexis!” la salutò Flaxion con entusiasmo.
    “Ehi, sembri davvero felice oggi!” osservò la ragazza “ti é successo qualcosa di bello?”
    “Altroché! Stamattina il capo del villaggio mi ha comunicato che ad interpretare Lexanten nella cerimonia d'apertura della festa degli spiriti sarò io!”
    “Ah...bene. Solo una cosa: chi é Lexanten? E che cos'è la festa degli spiriti?”
    “Oh, scusa, dimenticavo che tu sei arrivata da poco in questo villaggio. Bé Lexanten é il nome che la gente del villaggio ha dato allo spirito elementale del fuoco: solitamente viene interpretato dai ragazzi di sedici anni che hanno i capelli rossi come il fuoco. La festa degli spiriti é un avvenimento annuale in cui si rende omaggio agli spiriti elementali, ovvero le entità che vennero create dal dio della creazione Zanirhas per proteggere Staviras, ovvero il mondo in cui viviamo”
    “Accidenti....ce ne sono di cose che non so...”
    “Vuoi dire che non avevi mai sentito parlare degli spiriti elementali prima d'ora?”
    “Esatto”
    “Davvero strano...da quel che so tutti gli umani di Staviras conoscono e venerano gli spiriti elementali al pari di Zanirhas...”
    “Bé...forse gli abitanti del villaggio in cui sono cresciuta ne parlavano....ma io non potevo capirli...”
    “Non potevi capirli? Ma se mi hai detto di provenire da un villaggio di esseri umani!”
    “Bé...ecco...io....devo andare a casa”
    Detto questo Alexis si voltò e si mise a correre, diretta verso le abitazioni dei poveri.
    “Ma tu non ce l'hai una casa, Alexis...” mormorò Flaxion, con tristezza.
    Quella ragazza gli faceva davvero pena. Viveva da sola, non aveva una casa, non aveva da mangiare, non era benvoluta da nessun altro del villaggio eccetto lui e sembrava non conoscere molte cose che per lui erano scontate. Avrebbe tanto voluto poterla ospitare in casa sua, avrebbe persino accettato di dormire per terra pur di renderla felice, ma suo nonno per qualche strana ragione si era sempre rifiutato di dare una mano a quella ragazza sventurata.
    Flaxion non riusciva proprio a capire: suo nonno di solito era una persona buona e generosa, quindi come poteva rifiutarsi di dare una mano ad Alexis? Certo il suo passato era alquanto nebuloso ma per il resto era una ragazza normale con un disperato bisogno d'aiuto e fin da quando l'aveva incontrata Flaxion aveva fatto il possibile per migliorare la sua condizione di vita, rinunciando a parte del suo pranzo per darlo a lei e cercando di passare sempre qualche ora in sua compagnia in modo da non farla sentire completamente sola. Ma da solo non poteva fare molto per aiutarla...aveva bisogno di trovare il modo per convincere suo nonno ad ospitarla..aveva disperatamente bisogno di un'idea....
    E all'improvviso un'idea geniale attraversò la mente del giovane, un'idea che se ben gestita avrebbe potuto aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo....
    Last edited by Rowelence; 18 September 2007, 17:09.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

cmplimenti,molto bella
    sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
    Spoiler:

my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

Comment

Grazie!^^
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

La casa del saggio Ziakon era una modesta costruzione in legno a due piani, collegati tra loro da una scala a chiocciola. Al primo piano c'erano la cucina, la sala da pranzo, una sala studio (dove il saggio svolgeva le sue mansioni quotidiane che consistevano principalmente nel controllare l'andamento economico del villaggio) e una sala relax in cui si poteva leggere uno degli innumerevoli libri presenti nella casa comodamente seduti su una poltrona. Al secondo piano c'erano tre camere da letto: una per il vecchio Ziakon, una per Flaxion e una per gli, eventuali, ospiti.
        Quando era in ritardo Flaxion era solito a osservare la porta della casa per qualche istante, poi con un sospiro esasperato la apriva, pronto al peggio e così fece anche quel giorno. Appena mise un piede sul pavimento in legno una voce urlò: “Sei in ritardo!”
        Con un balzo Flaxion evitò il bastone che il nonno gli aveva tirato contro.
        “Bé, nonno, c'è da dire che non hai più i riflessi di una volta!” disse Flaxion, in tono divertito, mentre il vecchio che lo fissava dall'altra parte della stanza assumeva un aria offesa.
        “Sei davvero un nipote ingrato, sai? Io ho cucinato una pietanza speciale apposta per te e tu ti permetti pure di arrivare in ritardo a pranzo!”
        “Nonno, è inutile che cerchi di farmi stare in colpa. Lo so benissimo che la pietanza speciale di cui parli non é altro che del riso in bianco”
        “E come fai a saperlo?” chiese il vecchio Ziakon, stupito.
        “Me l'hai appena confermato tu con la tua reazione” disse Flaxion ghignando.
        Adorava fare false litigate con suo nonno.
        “Sei più furbo di quanto pensassi. E va bene, ragazzo, per stavolta sei perdonato. Ora sbrigati a sederti a tavola prima che cambi idea!” disse il nonno con autorità, per poi rovinare l'effetto con un mezzo sorriso.
        Flaxion si sedette a tavola e si servì una porzione di riso nella sua ciotola.
        “Stamattina é successa una cosa davvero stupenda, nonno” disse il ragazzo dopo aver trangugiato un po' di riso.
        “Davvero?” chiese il vecchio mentre legava la sua lunga barba bianca per evitare che finisse nella ciotola.
        “Sì. Mentre tu eri qui a controllare la contabilità del villaggio degli ultimi cinque anni io sono stato convocato dal capo villaggio che mi ha comunicato di aver scelto me per interpretare Lexanten durante la cerimonia di apertura della festa degli spiriti”
        A sentire quella notizia a Ziakon andò ti traverso il riso e fu solo dopo aver tossito per parecchie volte che riuscì a parlare.
        “Ma é fantastico! Bé ovviamente non avevo dubbi che avrebbe scelto te, del resto sei sempre stato il ragazzo che ha contribuito maggiormente alla crescita del nostro villaggio tra i vari candidati al ruolo di Lexanten”
        “Ti ricordi che cosa mi avevi promesso nel caso in cui fossi riuscito a ottenere questo ruolo?”
        “Certo: ti avevo promesso che avrei esaudito una qualunque delle tue richieste”
        “Esattamente”
        “Hai già pensato alla richiesta che vuoi farmi?”
        “Sì”
        “Allora dimmela subito”
        “Voglio che tu permetta ad Alexis di vivere con noi”
        Un silenzio carico di tensione piombò nella stanza, un silenzio apparentemente interminabile. Per molti secondi nonno e nipote di fissarono negli occhi: in quelli del vecchio si poteva scorgere un velo di tristezza mentre in quelli del giovane bruciava il fuoco della determinazione. Poi il vecchio Ziakon chinò il capo e mormorò: “Mi dispiace, ma non posso farlo”
        “Perché?!” tuonò Flaxion.
        “C'è qualcosa che non mi convince in quella ragazza”
        “Come sarebbe che c'è qualcosa che non ti convince in lei?! Quella ragazza ha bisogno di aiuto ed é nostro dovere darglielo!”
        “Ma non ti rendi conto che può essere pericoloso? Noi di quella ragazza non sappiamo assolutamente nulla!”
        “Io so che ha bisogno di aiuto e questo mi basta”
        “Non mi dirai che non ti sei mai chiesto perché non vuole parlare del suo passato?!” esclamò Ziakon alzandosi in piedi.
        “Forse non ne parla perché per lei é troppo difficile farlo!” urlò Flaxion alzandosi in piedi a sua volta “Forse il suo passato é talmente orribile che non vuole riviverlo!”
        “Questa é solo un'ipotesi e tu lo sai bene!”
        “Bene...non vuoi ospitarla? Allora me ne andrò dal villaggio e porterò lei con me”
        “Ma che dici? Non puoi andartene!”
        “Sì, invece. Ho sedici anni compiuti dunque non sono più obbligato a stare qui al villaggio”
        “Ma non devi andartene solo per aiutare quella ragazza! Non puoi perdere tutto quello che hai solo per questo! Qui al villaggio hai il lavoro di saggio praticamente garantito...non troverai da nessun'altra parte un lavoro migliore!”
        “Questa é solo una tua ipotesi. E comunque anche se me ne andassi e tu dovessi morire ci sarebbe sempre Tranik pronto a prendere il tuo posto come saggio”
        “Lo sai bene che se il villaggio avesse un saggio come lui non conoscerebbe altro che sofferenza...” mormorò Ziakon.
        “Ricapitolando: tu non vuoi che io me ne vada per evitare che Tranik diventi saggio, ma non vuoi nemmeno ospitare Alexis che sarebbe l'unico modo per impedirmi di andarmene. A questo punto credo che tu debba fare una scelta: preferisci avere a che fare con una improbabile minaccia ovvero ospitare Alexis in casa, oppure avere a che fare con una gigantesca minaccia come Tranik saggio?”
        “Accidenti, Flaxion, sei proprio un manipolatore nato” disse Ziakon con un sorriso.
        “E va bene....accetto di ospitare Alexis in questa casa, ma solo ad una condizione: dovrai essere tu ad occupartene. Inoltre finché lei vivrà sotto questo tetto tu non potrai andartene da questo villaggio. Ti va bene?”
        “Benissimo” disse Flaxion, sorridendo.
        Last edited by Rowelence; 18 September 2007, 17:10.

sigpic

Comment

Cavolo un'altra tua ff ....la voglio seguire ,le tue sono sempre fantastiche
          Un piccolo errorino (pignolo eh!! )
          Originariamente Scritto da Metalotaku
          “Abbiamo appena saputo che sei stato per interpretare Lexanten nella cerimonia che aprirà la festa degli spiriti!”
          penso che volessi scrivere "Abbiamo appena saputo che sei stato scelto per ...."
          Davvero bellissimi questi 2 capitoli, continuala ne voglio sapere di +
          e i miei complimenti ,nn sò come fai a trovare tutti questi nomi strani.....io mi scervellerei per nn sò nemmeno quanto!!
          Infine...fantastica
          sigpic
          Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
          Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
          Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

Originariamente Scritto da GoTeo Visualizza Messaggio
            Cavolo un'altra tua ff ....la voglio seguire ,le tue sono sempre fantastiche
            Un piccolo errorino (pignolo eh!! )

penso che volessi scrivere "Abbiamo appena saputo che sei stato scelto per ...."
            Davvero bellissimi questi 2 capitoli, continuala ne voglio sapere di +
            e i miei complimenti ,nn sò come fai a trovare tutti questi nomi strani.....io mi scervellerei per nn sò nemmeno quanto!!
            Infine...fantastica
            Grazie, Goteo! X i nomi...bé ci vuole MOOOLTA fantasia!

sigpic

Comment

sicuramente la stai scrivendo bene e in fondo la storia, per quel poco che c'è al momento, non mi dispiace...vediamo come prosegue
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

Posso immaginare
                MOOOOOOOOOOLTAAAA!!!! fantastia
                sigpic
                Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                  sicuramente la stai scrivendo bene e in fondo la storia, per quel poco che c'è al momento, non mi dispiace...vediamo come prosegue
                  Graze, Nicco!

sigpic

Comment

bella, continua!
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
                    Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
                    sigpic ma sarà grazioso?

Comment

Certo che continuo!

sigpic

Comment

Ed ecco a voi la terza parte del primo episodio:

Soddisfatto del risultato ottenuto Flaxion uscì di corsa dalla casa, intenzionato a trovare Alexis per comunicarle la bella notizia. Attraversò il quartiere in cui si trovavano le case dei saggi, passò davanti al cimitero e in breve tempo giunse nel quartiere povero del villaggio.
                        Qui le case erano molto più rare e decadenti, tanto che la maggior parte delle persone preferiva dormire per terra coperta solo da luridi stracci. A ogni angolo c'erano degli sventurati pronti a chiedere l'elemosina e ragazzini che si accapigliavano per un tozzo di pane.
                        Flaxion che era nipote ed erede di uno dei saggi non era molto ben visto dagli abitanti del quartiere visto che apparteneva ad una classe sociale più elevata della loro. Spesso il ragazzo si era ritrovato in brutte situazioni da cui non aveva potuto far altro che uscire menando le mani o correndo a più non posso. Per tutti questi motivi era piuttosto comprensibile che Flaxion volesse trovare Alexis il prima possibile per poi andarsene immediatamente.
                        Dopo averla cercata a lungo alla fine la trovò e vide che non era nella migliore delle situazioni: tre ragazzi la stavano picchiando selvaggiamente nel tentativo di toglierle il pezzo di pane che stringeva in mano con disperazione.
                        “Mollalo, puttana!”
                        “Se non ce lo dai subito ti uccideremo!”
                        Senza dire nulla Flaxion corse velocemente verso i tre ragazzi e appena fu abbastanza vicino colpì con violenza il più grosso di loro alla schiena che lo fece sbattere con la testa contro il muro del vicolo. Il ragazzo cadde a terra, svenuto. I suoi due compari smisero di picchiare Alexis e si voltarono verso Flaxion che proprio in quel momento aveva scagliato un pugno col quale colpì il ragazzo più alto al naso, fratturandoglielo.
                        “La pagherai, bastardo!” urlò il ragazzo più basso per poi scagliare un calcio all'indirizzo di Flaxion che con difficoltà riuscì a pararlo. Spingendo la gamba del ragazzo Flaxion lo buttò a terra con violenza , poi si avvicinò ad Alexis, la prese per mano e con foga iniziò la fuga.
                        “Prendiamoli!” tuonò il ragazzo più basso mentre si rialzava.
                        Lui e il ragazzo dal naso rotto si misero all'inseguimento di Alexis e Flaxion.
                        “Ci stanno raggiungendo!” esclamò la ragazza, dopo alcuni minuti di corsa ininterrotta.
                        “Merda! Non c'è un passaggio segreto o qualcosa del genere?”
                        “No...”
                        “Dannazione!”
                        Ormai i loro inseguitori erano vicinissimi, ancora poco e li avrebbero raggiunti...
                        “Vi abbiamo presti, bastardi!”
                        Le mani degli inseguitori afferrarono le spalle di Alexis e in quel momento successe qualcosa di veramente inspiegabile: il corpo della ragazza e quello di Flaxion vennero illuminati da un'intensa luce azzurra mentre una forza misteriosa spinse lontano i loro inseguitori.
                        L'intensità della luce aumentò sempre di più fino a quando divenne accecante. Poi all'improvviso la luce sparì.
                        “Cos'è successo?” chiese il ragazzo dal naso rotto.
                        “Non lo so....ehi...un momento....dove sono finiti quei due?!”

sigpic

Comment

ancora complimenti prossimo episodio!!!!!!!!
                          sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
                          Spoiler:

my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

Comment

Per ora è molto ben descritta e dettagliata,insomma stai facendo proprio un bel lavoro e sta sicuro che continuerò a seguirla

Comment

Grazie a tutti!

sigpic

Comment

Working...
                              X