Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Molto belli i disegni, come commento posso dire che una cosa che ho notato è che hai il tratto un pò insicuro, il mio consiglio è: prova a fare la linea intera e non tratteggiata, poi al limite se non ti piace la cancelli e ne fai un'altra. E come seconda cosa ho notato che calchi molto con la matita, prova ad avere un tratto più leggero o a cambiare tipo di matita perchè questo di darà 2 vantaggi: quando dovrai ripassarlo a penna non si vedranno le righe sotto e imoltre abituandoti in questo modo anche il disegno verrà meglio.
Comunque sei molto bravo prova a seguire il mio consiglio e poi fammi sapere se funziona!
Vivi come se dovessi morire oggi e pensa come se non dovessi morire mai!
carino, quello di Homer non mi piace, invece quello di Theinen gia è più bello, mi ricordo il disegno vecchio che aveva la stessa posa
Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD
grazie per i commenti....oplita poi te lo dico quando ti dico tutto la stortia di theinen
caos seguiro i tuoi consigli...cmq è la matita che è pesante..
grazie per i commenti....oplita poi te lo dico quando ti dico tutto la stortia di theinen
caos seguiro i tuoi consigli...cmq è la matita che è pesante..
usi la hb 2?
Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD
Io ti consiglio una B2, è quella che uso io e mi ci trovo bene (anche perchè la H che sta per "hard" fa una linea molto sottile e difficile da vedere quindi bisogna calcare abbastanza). B sta per "black" e ci sono varie gradazioni 1,2,3... e secondo me è la più indicata per disegnare i personaggi perchè è molto morbida è scorrevole. HB è una via di mezzo mentre la H è più indicata per disegnare cose tipo i fondali (grattacieli, montagne, ecc...) e viene usata infatti nel disegno tecnico perchè è molto precisa.
Invece per disegnare i dettagli (tipo il viso, o altre cose in cui ci vuole un tratto più fino) ti consiglio
una matita a sfera che sarebbe quella penna con la mina sottile dentro, io uso la 0,5.
Io ti consiglio una B2, è quella che uso io e mi ci trovo bene (anche perchè la H che sta per "hard" fa una linea molto sottile e difficile da vedere quindi bisogna calcare abbastanza). B sta per "black" e ci sono varie gradazioni 1,2,3... e secondo me è la più indicata per disegnare i personaggi perchè è molto morbida è scorrevole. HB è una via di mezzo mentre la H è più indicata per disegnare cose tipo i fondali (grattacieli, montagne, ecc...) e viene usata infatti nel disegno tecnico perchè è molto precisa.
Invece per disegnare i dettagli (tipo il viso, o altre cose in cui ci vuole un tratto più fino) ti consiglio
una matita a sfera che sarebbe quella penna con la mina sottile dentro, io uso la 0,5.
Micromina? Ottima precisione, ma è l'ideale per il disegno tecnico... non so perchè ma non ce la vedo nel disegno artistico... comunque dipende dalla mano...
Micromina? Ottima precisione, ma è l'ideale per il disegno tecnico... non so perchè ma non ce la vedo nel disegno artistico... comunque dipende dalla mano...
Sisi giustissimo infatti io la uso solo per i dettagli perchè mi ci trovo bene, tutto il resto lo faccio con la B2. Gli artisti veri comunque spesso usano piu di una matita sullo stesso disegno, come con l'inchistrazione. Io uso 2 penne a china, una piu fina è l'altra un pò più spessa perchè variare lo spessore del tratto nei punti giusti dà davvero un bell' apetto grafico alla fine.
okey grazie ..provvedero presto....oppure un altr anno..poiche a giugno ho gli esami e finiti gli esami vado a mare 2 mesi e mezzo...lì disegno poco e niente...non sto nemmeno mai "a casa" sono sempre in giro...soprattto di notte
ecco dopo una lunga assenza dalla mia gallery posto un disegno...l'ho fatto tempo fa a scuola...è una macchina...
come vi pare??in realtà dovrebbe essere un po piu larga nei lati e piu schiacciata al centro...
mitsubishi(non so se l'ho scritto giusto) fto giusto?
carina,i difetti sono quelli che hai detto tu..........
Mmmmh... non mi convince troppo... è abbastanza asimmetrica...
I tuoi disegni "tecnici" sono inferiori rispetto a quelli più liberi tipo DB... Anche se questo era uno schizzo, per questo tipo di disegni ribadisco quello che disse Chaos: è assolutamente necessaria la micromina... e magari anche un righello...
Comment