Annuncio

Collapse
No announcement yet.

improvvisatevi sceneggiatori!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• improvvisatevi sceneggiatori!!!

l'altro giorno mi è venuta in mente questa cosa.... diciamo che è un esperimento ed allo stesso tempo un lavoro per mettere alla priva i fanwriter del forum XD
    visto che in questi giorni si parla di un possibile e presunto film di DragonBall, vi chiedo... come fareste questo film??? come impostereste le scene? quali parti tagliereste nella serie per racchiudere tutta la storia in un film? (anche da 3 ore se volete XD) esempio: io proporrei di iniziare il film dalla saga dei saiyan e magari fare una "quadrilogia"
    quello che vi chiedo diciamo che è una sceneggiatura di una parte o dell'intero film, proprio per capire la possibilità o meno di inserire la storia di un intera saga in un film

che ne pensate?
    a voi la parola

(a breve vi posterò un esempio concreto di ciò che dovete fare, quando avrò tempo XD)
    sigpic

Mi sembra abbastanza carina come idea, già! Però in un film di tre ore si dovrebbero tagliare un bel po' di scene, lasciando quelle essenziali e più belle ... Dai sono curiosa di vedere il tuo esempio, postalo presto! (quando avrai tempo naturalmente )!
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Sembra un'idea interessante.
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

il film inizia con una breve presentazione delle sfere del drago con una scena in cui le mostra tutte e sette, la scena si ferma su una in particolare, la sfera dalle 4 stelle, su una spiaggia deserta in testa al cappello di Gohan, steso a terra, svenuto (durata 3 o 4 min?)

subito dopo compare di fronte a lui Piccolo, che gli spiega che suo padre è morto e che tra 1 anno dovrà affrontare i saiyan (magari con qualche flashback dello scontro con Radish) (durata altri 3 o 4 min)

questo è un piccolo assaggio, che ve ne pare?
        sigpic

Comment

carino ma nn credo di avere la possibilità di indicare laa durata della scena
          Dove nasce l'universo, li c'è vita, solo li

Comment

Originariamente Scritto da Broly4ever Visualizza Messaggio
            carino ma nn credo di avere la possibilità di indicare laa durata della scena
            non importa! anche le mie sono solo supposizioni, però mi farebbe piacere sentire qualche tua opinione
            sigpic

Comment

oh beh se me lo ricorderò (ho pochissima memoria) ci lavorerò un pò su ma quanto dev'essere lunga?
              Dove nasce l'universo, li c'è vita, solo li

Comment

Originariamente Scritto da Broly4ever Visualizza Messaggio
                oh beh se me lo ricorderò (ho pochissima memoria) ci lavorerò un pò su ma quanto dev'essere lunga?
                il problema è che non lo so XD
                falla pure lunga quanto vuoi, dopotutto qst è un esperimento!
                sigpic

Comment

1a scena:La vita scorre tranquilla in città.La gente va a lavore e i ragazzi vanno a scuola.Ed è l'ambiente scolastico il centro della prima scena.
                  Ci sono i dialoghi fra gli studenti,e al suono della campanella si dirigono velocemente in classe.(5-6 min).

2a scena:Un ragazzo in particolare,Goku,spicca fra gli studenti.E' molto apprezzato dai compagni nonostante la sua ingenuità.

Breve presentazione della situazione scolastica del ragazzo.(3-4 min)

3a scena:All'uscita da scuola Goku viene quasi investito da una ragazza alla guida di una bella auto gialla.La ragazza si sincera delle condizioni del ragazzo e se ne va. (3-4 min)

4a scena:Avendo perso tempo con l'incidente stradale,Goku perde il Bus per andare a casa.Per fortuna ha i soldi con se e si dirige ad una tavola calda per mangiare qualcosa.Goku entra e vede la ragazza che l'ha quasi investito seduta al bancone. (6-7 min)

5a scena:Goku si siede vicino alla ragazza e i due incominciano una conversazione.La ragazza si chiama Bulma e abita in una città lontana da lì.Bulma chiede a Goku come mai è nel pub,e lui risponde che per colpa sua ha perso l'autobus per il ritorno a casa.Si scopre che Goku abita fuori città,in una casa in montagna.Bulma si scusa con Goku e gli offre il pranzo.Goku,incuriosito dal fatto che Bulma è nel suo paese nonostante abiti lontano,le chiede come mai da quelle parti,e Bulma,dopo qualche esitazione,risponde che cerca le famose sfere del drago,e ne mostra 4.
                  Goku,riconoscendole,invita Bulma a casa sua per mostrarle una di quelle sfere,e i due partono con l'auto della ragazza. (10-11 min)

Per adesso mi è venuto in mente questo,poi continuerò.
                  sigpic

Comment

(direi poi di tagliare e ridurre al minimo le scene degli allenamenti sia di Goku che di Gohan)

le scena passa al supremo, che dopo brevi riflessioni (e quindi spiegazioni al pubblico XD) chiama a se "alcuni amici di Goku" rispiegando che sta succedendo e dicendogli che si sarebbero dovuti allenare lì da lui
                    (e sono altri 5 min... forse 3 ore nn bastano XD)

Goku si presenta nell'aldilà e, dopo aver parlato con re Yammer inizia il viaggio per il serpentone (4 minuti)

un' altra scena mostra gli allenamenti di tutti passando da Gohan e Piccolo fino a Yamcha e co.
                    dopodichè si vede Goku che finalmente giunge alla dimora di Re Kaioh, si intravede la figura di quest'ultimo, ma la scena termina qui! (4 min non di pi&#249

la scena passa a Chi-Chi, che, preoccupata fa delle riflessioni su ciò che accaduto al marito e figlio (nello stile del Manga o Anime XD) (5 min)

Finalmente il fatidico anno è passato e tutti i guerrieri sono pronti, è il turno di Gohan e Piccolo, quest'ultimo fa i complimenti al bambino per i suoi miglioramenti, all'improvviso sentono 2 forze potentissime avvicinarsi, la "visuale" si sposta sulle due astronavi dei saiyan che atterrano poco lontano da una città; vi entrano ed iniziano a distruggere tutto disintegrando, alla fine, l'intera città, sentono grazie al rilevatore sull'occhio l'arrivo di Piccolo e Gohan (visibilmente spaventato)
                    (10 min)

totale minuti fino ad ora: circa 37

(buon lavoro Moon Knight!!! era esattamente ciò che cercavo! cerca di prtarlo avanti appena puoi!)
                    Last edited by il vero goku; 31 December 2007, 18:52.
                    sigpic

Comment

solo una precisazione...si chiama tetralogia
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                        solo una precisazione...si chiama tetralogia
                        infatti l'ho messo tra virgolette, nn mi veniva cm si diceva XD
                        sigpic

Comment

6a scena:Arrivati a casa di Goku,un vecchio esce dalla casa e chiede spiegazioni al ragazzo per il ritardo,e poi gli dice che il pranzo è in tavola.Goku si congeda in camera sua con la ragazza. (2-3 min)

7a scena:Entrando in camera Goku spiega a Bulma che i suoi genitori sono morti e che vive da solo con suo nonno.Bulma si mostra dispiaciuta,ma goku gli mostra una sfera del drago con 4 stelle.Goku afferma che è un cimelio di famiglia che il nonno custodisce dalla morte dei suoi genitori.Quella sfera è passata da generazioni in generazioni,suo nonno la passò a sua madre,ma dopo la morte dei suoi era passata di nuovo in mano al nonno,perchè lui non era responsabile e di conseguenza non poteva custodirla.Bulma spiega a Goku che esistono 7 sfere e che una volta riunite appare un drago capace di esaudire un desiderio.Bulma chiede a Goku se vuole partire con lei in cerca delle sfere,ma lui nega dicendole che non può partire e che purtroppo non può lasciarle la 4 sfera. (6-7 min)

8a scena:E' notte fonda.Goku dormiva profondamente,prima di ssere svegliato da esplosioni e da una strana energia.Fuori c'era una luce rossa,probabilmente proveniva da un incendio.Goku per&#242; non riusciva a spiegarsi da dove proveniva quella strana energia,e si precipit&#242; fuori.Si nascose dietro delle siepi,guardando con stupore il nonno combattere contro strani esseri.Mostri,era questo il loro aspetto.Molti erano al suolo privi di vita.<<Per averla dovrai passare sul mio cadavere,Piccolo!!>>Url&#242; Gohan,prima di attaccare colui che sembrava il pi&#249; forte tra loro.Tuttavia si par&#242; dinanzi a lui un guerriero che ferm&#242; l'attacco di Gohan.<<Uccidilo, Tamburello.>>disse quel guerriero,e colui che si chiamava Tamburello attacc&#242; trapassando Gohan. (5-6 min)
                          sigpic

Comment

Piccolo decide di iniziare a combattere, ma prima che inizi lo scontro arrivano gli altri combattenti: Crilin, Yamcha, Tien e Jiaozi... (2 o 3 minuti)

Vegeta si mette da parte e Nappa inizia a combattere, mostra la sua supremazia con qualche di mostrazione di potenza, poi attacca uccidendo in un solo colpo il povero Yamcha... dopo qualche minuto di inutili attacchi da parte dei terrestri Jiaozi si fa saltare in aria, ma Nappa esce vincitore dal fumo... Tien ormai privo di un braccio decide allora di mettere tutta la sua forza in un colpo solo, dopodich&#232; muore, ancora una volta Nappa ne esce illeso... Crilin arrabbiato attacca il gigante Saiyan e riesce quasi a ferirlo con un colpo da parte di quest'ultimo cade per&#242; svenuto... tutto pare ormai perduto quando Vegeta dal suo rilevatore il potere di Goku e avverte Nappa, che lancia un onda d'energia verso Gohan. Questo viene salvato da Piccolo che cade morente (25-30 min)

Piccolo ha dei flashback sullo scontro con Goku al torneo Tenkaichi e fa delle riflessioni sul suo cambiamento, ricordando anche i momenti passati con Gohan, dopodich&#232; muore tra le braccia del giovane saiyan... (8 minuti)

il bambino si arrabbia e attacca furiosamente Nappa, rischiando anche di atterrarlo, successivamente il gigante lo colpisce violentemente e sta per finirlo quando... davanti a lui appare Goku che respinge il colpo e si prepara per la lotta (5-6 min)

arrivo di Goku: a 1 ora e 20 min dall'inizio del film (circa)

p.s. forse ce la faccio! XD
                            Last edited by il vero goku; 04 January 2008, 18:22.
                            sigpic

Comment

bene, ora proseguo

Goku per qualche minuto si ferma a riflettere... la morte di Piccolo ha compromesso l'esistenza delle sfere del drago e nessuno potrà tornare in vita, la sua rabbia è enorme... (5 min)

Nappa inizia ad attaccare furiosamente, come nell'anime, ma tutti i suoi attacchi vengono schivati. Con un soklo pugno Goku lo stende, nello stupore generale di tutti, dice a Gohan e Crilin di non preoccuparsi per lui e di andarsene, Nappa, approfittandosi della distrazione di Goku, lo attacca alle spalle, ma viene colpito da un altro colpo, questa volta un'onda d'energia (8 min)

dopodichè il padre di Gohan intima il nemico ad andarsene, per tutta risposta il principe dei saiyan distrugge il corpo dell'amico e si prepara allo scontro (4 min)
                              Last edited by il vero goku; 04 January 2008, 18:26.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X