Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i miei schizzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non mi piace...
    Ti consiglio di usare disegni non colorati per fare esperienza con photoshop.
    Se vuoi dei bei tutorial, di tutti i livelli di difficoltà, vai su deviantart.

Il mio metodo è questo: faccio il disegno, poi lo ripasso con una trattopen o roba così, in modo da evidenziare i contorni e renderli chiari, poi lo scansiono e aiutandomi spesso con la bacchetta magica, lo coloro con precisione (o perlomeno ci provo). Inoltre, quando avrai dato i colori di base, prendi un colore con trasparenza più alta e crea le sfumature con dei colori più scuri e le lumeggiature con i colori chiari. Dimmi come ti trovi, se provi.
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga
    sigpic

Comment

• @ Shadow Trunks,grazie e si è Gigen di Lupin
      @Oplita XXX guarda dopo (o perlomeno ci provo) non ho capito niente ,io considera che sono a lamiera con photoshop XD,mi potresti scrivere un tutorial? perchè ho visto che te la cavi bene....solo se hai tempo,non sentirti in obbligo
      Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• sinceramente non mi piace molto
        Yo.

Comment

• Neanche a me XD
          Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

• Originariamente Scritto da Alessi Roberto Visualizza Messaggio
            @ Shadow Trunks,grazie e si è Gigen di Lupin
            @Oplita XXX guarda dopo (o perlomeno ci provo) non ho capito niente ,io considera che sono a lamiera con photoshop XD,mi potresti scrivere un tutorial? perchè ho visto che te la cavi bene....solo se hai tempo,non sentirti in obbligo
            Non ho tantissime occasioni per scriverlo, anche perchè non sono abbastanza bravo... Comunque se posso, con molto piacere.
            My Gallery
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Alessi Roberto Visualizza Messaggio
              Neanche a me XD
              cmq nn volevo offenderti
              dico che potresti fare meglio
              Yo.

Comment

• Cosa vene pare di questo disegno fatto completamente a mano???

Spoiler:
                sigpic

Distruggerò chiunque sulla mia strada

Comment

• Originariamente Scritto da vergil jr Visualizza Messaggio
                  Cosa vene pare di questo disegno fatto completamente a mano???

Spoiler:
                  Non è male, ma mi sembra scortese invadere la gallery di un altro utente. Se te ne fai una tua ti commento di sicuro perchè mi sembri abbastanza bravo.
                  My Gallery
                  sigpic

Comment

• mm buona idea grazie però non ho molti disegni perchè mi stufo un pò vediamo va
                    sigpic

Distruggerò chiunque sulla mia strada

Comment

• Questa è la cosa che più non sopporto, anche se si può non farlo apposta.
                      Esorto vergil jr ad aprire una sua gallery, anche non mettendo ulteriori disegni (se non altro, avrai uno spazio tutto per te). In ogni caso, dovrò spostare il tuo disegno nel nuovo topic, eliminandolo da questo. Magari già che ci sei mettilo un po' più grande quando apri il topic, così posso commentare per bene anche io.
                      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da fainabk Visualizza Messaggio
                        cmq nn volevo offenderti
                        dico che potresti fare meglio
                        Lo sò che non volevi offendermi,infatti non mi sono offeso
                        @Oplita: ok,Grazie lo stesso
                        Last edited by Alessi Roberto; 29 July 2008, 13:23.

Comment

• mi spiace ma non ho potuto vedere tutti i disegni però li guarderò

allora.. per continuare ad allenarti non limitarti solo a ricopiare, cerca di andare oltre i tratti, cerca di capire cosa c'è dietro la pelle dei personaggi, percependo le proporzioni e le ossa dell'immagine che stai ricopiando e poi, aggiungere strato per strato i muscoli con lo stile che usi fino a arrivare ai vestiti e ai capelli.. purtroppo fare un disegno non è una cosa da fare di fretta colti da ispirazione (non dico che tu lo faccia, anzi mi sembra di averti visto pazientare giustamente su alcuni tratti..), cioè si può anzi è meglio però poi quella scintilla va elaborata e modellata razionalmente pezzo per pezzo e strato per strato.. quando farai tutto questo quello che avrai realizzato ti sembrerà un capolavoro!

ah a proposito del voto.. io non ho votato, facciamo così io voterò quando sarai migliorato un'altro po' e ci farai vedere un disegno proprio tuo^^
                          dai continua però!

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          Beh, prima di commentare, dovri sapere l' età che hai.
                          se ne hai meno di 13(o 13) mi pare molto buono, e non ti resta che dare tempo al tempo.
                          se ne hai di più(15+) dovresti migliorare molto.
                          per allenarti, ti conviene disegnare molto, ma non copiare mai, non serve a nulla, se non ad imparare a disegnare personaggi monoposa.
                          ti consiglio solo di disegnare tantissimo e di farlo a memoria, ossia guarda un immagine, e disegnala a memoria...l' unico metodo con il quale il cervello immagazina un informazione nel modo corretto.
                          ah ho visto ora il commento di ghonnen!
                          anche lui da bravo esperto è uno i cui consigli vanno seguiti^^
                          in effetti mi ha colpito particolarmente perché è esattamente quello che faccio io (età 18 -1mese)
                          però è un lavoro sia mentale che pratico
                          ma forse è una cosa che si fa dopo un bel po' di esperienza non so
                          Last edited by ; 29 July 2008, 22:56.

Comment

• Quando avrò tempo per disegnare seguirò tutti i vostri consigli,se un disegno mi verrà bene seguendo i vostri consigli vi accrediterò 1.000 euro in banca

Comment

• ma che! è nostro dovere aiutarti.. non devi! ..ne bastano 700 €

Comment

• Originariamente Scritto da Great Sayaman Visualizza Messaggio
                                ma che! è nostro dovere aiutarti.. non devi! ..ne bastano 700 €

Comment

Working...
                                X