Blavk, otto giudici mi sembrano troppi...non vuoi fare lo scrittore?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo di storie e racconti di tutti i generi.
Collapse
X
-
per fortuna mi sono collegato, naturalmente mi iscrivo come scrittore, ma non garantisco la mia totale partecipazione(in questo periodo continuano a sorgermi dilemmi su Platone et similia e se li scrivo ci ragiono meglio)
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza MessaggioRinnovo la mia iscrizione come scrittore...Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza MessaggioVa bene, confermo la mia iscrizione come scrittore.Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza MessaggioGogeta, sono impegnato a scrivere cose per un concorso scolastico, comunque va bene lo stesso.Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggioper fortuna mi sono collegato, naturalmente mi iscrivo come scrittore, ma non garantisco la mia totale partecipazione(in questo periodo continuano a sorgermi dilemmi su Platone et similia e se li scrivo ci ragiono meglio)
Cmq per il tempo non vi preoccupate, un testo ogni due settimane mi sembra abbastanza possibile da fsareClicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
GARA UFFICIALMENTE APERTA, DA OGGI IN POI POTRETE POSTARE IL VOSTRO RACCONTO, GENERE ASSURDO-SURREALE
Sbizzarritevi!!
Un post per i giudici
Se siete d'accordo, io propongo questa scala come metodo di giudizio; come detto, il voto massimo è 10, quindi
Originalità: 2/10 (diciamo che sono due punti in più per arrivare al dieci o al nove)
Stile : 4/10
Trama : 4/10
Totale : 10/10
Quindi ad ogni post, segnerete i giudizi così
Voto per "utente pallino"
Originalità: 0/10
Stile : 3/10
Trama : 2/10
Totale : 5/10
e qui sotto scriverete le motivazioni per un giudizio così basso, però argomentate mi racvcomandoClicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da mikmurallora io posto subito un racconto comico di geronimo stilton
E comunque secondo me si può iscrivere anche l'ultima arrivata... dai, è ancora in tempo, no Gogeta? Poi fai come vuoi!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggioquindi sono giudice?
edit: mi dispiace ma come scrittore non posso.......... non ho tempo.
Spoiler:
Originariamente Scritto da mikmurallora io posto subito un racconto comico di geronimo stilton
GERONIMO STILTON SI CONVERTE
CAPITOLO 1 LA TELEFONATA INASPETTATA
Mentre dormivo nel mio letto arriva una telefonata inaspettata di mio cugino Trappola che mi disse – Geronimo c’è un problemino, dovresti venire in Transilvania – Io gli chiesi il perché ma mi disse solo che ci vedevamo alla stazione del treno Fontina per le spiegazioni. Allora mi alzai dal mio letto candido e caldo e andai a vestirmi, mi ero vestito con un impermeabile marrone e degli occhialoni neri.
Uscii per andare alla stazione del treno Fontina, esco di casa ma ritorno subito dentro per prendere una torcia perché fuori c’era talmente tanto buio che non vedevo ad un palmo dal naso. A quel punto guardo l’orologio,erano le 4 di mattina, andai di corsa alla stazione del treno perché avevo paura dei maniaci (c’e ne sono tanti in giro) che mi seguivano. Sempre mentre andavo alla stazione del treno notai che alle finestre di tutti i palazzi c’erano le persone che mi guardavano come per dire questo non è a posto e sinceramente lo pensai anche io, d'altronde non si vede tutti i giorni una persona con un impermeabile correre seguito da orde di maniaci.
CAPITOLO 2 LA STAZIONE DEL TRENO
Arrivato finalmente alla stazione notai che Trappola (mio cugino) mi stava aspettando ansiosamente, andai da lui che mi disse - Geronimo il capo vuole che rubiamo la Fonduta d’oro- Ehhhhhhhhhhhh gli dissi da quando in qua abbiamo un capo e tu rubi le cose?
DOPO 2 O 3 ORE
Mi ritrovai sdraiato su una sdraio ammanettato con Trappola che mi disse – Ti presento il capo . – Era un tipo con tre denti davanti e una catenina d’oro massiccio, un rolex al polso. In una mano reggeva un fucile a pompa e nell’altra un coltellino svizzero. Aveva la giacca nera in pelle, mi disse - o collabori o ti stacco la testa. –
CAPITOLO 3 LA DECISIONE FATALE
Ero agitato non sapevo cosa scegliere, da una parte l’onore per la giustizia, dall’altra vivere felice ma tradendo la giustizia. Morire o non morire questo è il problema!!! Scelsi subito di vivere rubando, d’altronde chi sceglierebbe di morire?
Il capo mi disse – Senti tuo cugino trappola, lui di darà le risposte! –
Andammo in un laboratorio segreto. Qui , eravamo circondati da moltissime armi, bombe, fumogeni . – Allora – iniziò dicendo ………………………e mi spiegò tutto.
CAPITOLO 4 IL PIANO D’AZIONE
Trappola mi guardava sempre come per dire CAPISCI O NON CAPISCI? .
Il piano doveva essere svolto con cautela senza essere visti, dovevamo entrare dai sotterranei e uscire dal tetto, la nostra attrezzatura era: torce, funi, pistole con silenziatori e due bombe fumogene.
La FONDUTA D’ORO si trovava nel caveau principale, e per andarci dovevamo passare per la stazione generale e per l’armeria.
Uscimmo da casa alle 11:36 di notte, il capo ci scortò fino al quartiere generale della cia dove ci lasciò per eseguire il piano. Entrammo nel tombino prescelto per entrare nella stazione generale. Ma non era facile come credevamo, c’era buio dappertutto ma per fortuna avevamo le torce per illuminare la strada. L’aria che si respirava dal tombino era talmente tanto putrida e schifosamente puzzolente che per andare avanti abbiamo dovuto metterci le mollette al naso, avanzavamo in fila indiana perché la strada era troppo stretta, perché due persone non potevano passarci, guardammo la mappa che ci diede il capo ma ci cadde nella fiume puzzolente, girammo a vuoto ore e ore ma poi per caso ci trovammo proprio sotto al tombino prescelto. Lo aprimmo con delicatezza e ci ritrovammo dentro la stazione generale, iniziò la missione.
CAPITOLO 6 ATROCE MISSIONE
Eravamo circondati da guardie spietate che si insultavano a vicenda per come svolgevano il lavoro, per tramortirli tutti quanti in un colpo, abbiamo dovuto attirarli e nasconderci, quando erano tutti vicini abbiamo lanciato una bomba fumogena e li abbiamo messi al tappeto tutti in un colpo. Abbiamo nascosto i loro corpi nell’ombra in modo che non potettero essere visti dai loro compagni. Ci rimaneva l’armeria, qui la situazione si faceva più difficile perché la stanza era piena di bombe e non dovevamo usare neanche un proiettile perché se no rischiavamo di far saltare il quartier generale in aria (compresi anche noi).
C’erano quattro uomini in quell’armeria, due per ciascuno, per stordirli senza fare rumore abbiamo dovuto corrergli dietro molto piano e senza far rumore. Trappola ne stese uno, io due ne rimaneva SOLO UNO da stordire che capitò a me.
CAPITOLO 7 IL CAVEAU
Entrammo nel caveau, era un frigorifero talmente GELIDO che non c’era una guardia solo telecamere corazzate. Per non farci vedere abbiamo dovuto sparare alle luci in modo da non essere visti dalle telecamere.
Siamo scesi da una scala in ferro che era freddissima, ma dovevamo sopportarlo per arrivare alla fonduta d’oro che valeva intorno ai venti milioni.
A proteggerla c’era un vetro spesso venticinque millimetri, farci un buco per prenderla era facile ma sicuramente c’era qualche allarme o roba del genere a proteggerla. Ci venne un’idea incredibile: abbiamo preso la fune e gliela abbiamo stretta intorno e c’è la siamo portati via.
CAPITOLO 8 L’ESTRAZIONE
Andammo sul tetto e aspettammo il capo perché ci estrasse da quell’inferno, arrivò dopo cinque minuti, ci lanciò una scaletta per arrampicarci. Quando fummo arrivati alla base lo stordimmo e ci tenemmo la fonduta d’oro.
spero che vi piaccia da mikmur
Originariamente Scritto da mikmur Visualizza Messaggioperche non ho capito niente?
1 - SONO VIETATE LE COPIE!!!
2 - E' PREMIATA L'ORIGINALITA'
3 - AVEVI DUE SETTIMANE DI TEMPO!
4 - IL GENERE SCELTO ERA SURREALE, ASSURDO!! NON COMICO.
Per il resto, non so, dovrei consultarmi con gli altri per deicidere se farti riprovare... nel frattempo, cacella la storia che hai postata.Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
Comment