Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di storie e racconti di tutti i generi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Notoriamente un racconto assurdo tratta tematiche illogiche, è spesso sconnesso. Non vi è una vera trama seguibile, in quanto tutto si perde nell'assurdità. Pensate ad esempio ad un quadro astratto, ad una rappresentazione metafisica. Non vi sono figure rintracciabili, e se vi sono, sono fuori dalla logica. Un racconto dell'assurdo è difficile da scrivere e comprendere. Al contrario di quanto detto, è estemamente diverso da un racconto fantastico, così come è diverso un quadro di de chirico da un quadro con san giorgio e il drago.
    Last edited by Majin Broly; 03 September 2008, 18:46.

Comment

ok fate come volete vi avevo dato solo un consiglio, ma se un racconto assurdo è difficile da scrivere e comprendere perchè farlo? e poi sono sicuro che in un racconto assurdo ci saranno cose fantastiche come in un racconto fantastico ci saranno cose assurde!

Comment

Infatti lo trovo un genere scomodo per il tipo di competizione. Forse chi lo ha proposto non conosceva bene l'entità dell'argomento.
        Per risponderti, usando sempre la chiave grafica, ne "il grande masturbatore" troviamo elementi mostrusi chiaramente ascrivibili al fantastico, tuttavia essi non seguono una logica comune. Tanto per fare un esempio di racconto "assurdo" citerei "la metamorfosi di kafka", dove la trasformazione in sè potrebbe essere un elemento fantastico, mentre sono illogiche, assurde e allegoriche le reazioni e le situazioni. Di certo non si può collocare nello stesso genere del signore degli anelli.

Comment

In definitiva il genere "assurdo" dev'esser sostituito,mentre il surreale [irreale] o affiancato al fantastico,o a mio parere,tolto [in linea di massima sono le stesse cose].
          Propongo il genere storico.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            "la metamorfosi di kafka
            No, non mi citare quello! Mi rifiuto di scrivere quel genere di storia!

E comunque per quel che mi riguarda io non dicevo che l'assurdo assomiglia al fantastico, ma il surreale ... anche se forse ho frainteso lo stesso...
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
              In definitiva il genere "assurdo" dev'esser sostituito,mentre il surreale [irreale] o affiancato al fantastico,o a mio parere,tolto [in linea di massima sono le stesse cose].
              Propongo il genere storico.
              Sottoscrivo, mi hai letto nel pensiero
              "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
              My Gallery
              Dragon Ball Second Saiyan Saga
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                Sottoscrivo, mi hai letto nel pensiero
                Stai pensando a ciò che penso io ? La battaglia delle Termopili lol

TUM

Comment

Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza Messaggio
                  Stai pensando a ciò che penso io ? La battaglia delle Termopili lol

TUM
                  Mi piacerebbe molto descriverla, ma ormai è stato scritto e riscritto di tutto su Leonida e co. soprattutto dopo il fumetto e il film...
                  La battaglia di Maratona l'ho già inserita all'inizio del mio romanzo... quindi... rimane salamina
                  My Gallery
                  sigpic

Comment

Raga mi spiace di questo contrattempo, ma non era colpa mia. Allora che vogliamo fare, eliminare il genere assurdo e sostituirlo con il fantastico? faccio ciò ce volete voi.
                    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

goge io direi prima di iniziare di decidere un numero indicatore di "temi" e quindi manche che proporremo e gli argomenti da esse trattate, se no nn ce la sbrighiamo più, prima ci si mette d'accordo prima si inizia...
                      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Direi come generi, se mi posso permettere:[LIST][*]Fantasy- fantascienza[*]Horror[*]Giallo[*]Storico o Realistico[*]Comico - divertente - umoristico[*]E poi proporrei un'ultima manche libera[/LIST]
                        Scusate se mi sono intromesso, ma da scrittore penso che così sia l'ideale, ma tocca ai giudici decidere
                        In ogni caso ho una domanda: nei racconti si possono utilizzare dei personaggi conosciuti ed in ogni caso esistenti? o bisogna inventare da 0?
                        Last edited by Oplita XXX; 03 April 2008, 20:27.
                        My Gallery
                        sigpic

Comment

Allora inizio a risponderti ma credo sia giusto aspettare anche il giudizio dei miei "colleghi". I temi che hai proposto mi paiono appropriati, unica cosa: fantasy e fantascienza io li dividerei, li considero generi abbastanza a sè, ma in fondo gli scrittori siete voi, se pensate che vadano meglio insieme ok. Secondo me per quanto riguarda i personaggi, a parte quello storico naturalmente, sono accettabili sia personaggi esistenti che inventati, ma nel secondo caso credo che il racconto potrebbe acquistare punti di originalità ^^
                          http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Giusto, la fantascienza è diversa dal fantasy, ma le avevo accorpate per non fare troppe Stages...
                            Il motivo per cui ho messo insieme storico e realistico è semplicemente che non a tutti piace la storia e racconti ambientati nel passato, così può scegliere il realistico ch è la stessa cosa, ma ambientata nel presente.
                            My Gallery
                            sigpic

Comment

scrittore tuuono...

Comment

Sta finendo come il mio topic...
                                Se stiamo a discutere sulle regole, il divertimento passa e si perde troppo tempo...
                                Cominciate si o no?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X