Originariamente Scritto da AlphaOmega
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'Angolo di Dragon Fans
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioSo che non ve ne frega niente, ma avevo una domanda da porvi:
Quando create un malvagio all'interno delle vostre storie, scrivete del solito essere potentissimo che distrugge l'universo oppure date vita ad una personalità profonda, con buone motivazioni di essere cattivo e soprattutto con una storia alle spalle che approfondisce il suo lato psicologico?
PS: Io sto elaborando dei nemici molto minuziosamente, sto spendendo un paio di capitoli della mia ff solo per raccontare il passato di uno...
Un cattivo non penso che lo sia così,tanto per,ma sicuramente qualcosa lo ha indotto a farlo.
Io dico che un capitolo,o massimo due,puoi dedicarli alla sua personalità.sigpic
La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo"Cugino di Fusion 12!"
Comment
-
Già che ci sono rispondo alla domanda sui cattivi...
Bene, a seconda delle esigenze un cattivo può avere una motivazione più o meno buona...
Prendiamo Clarinetto(storia di un eremita): era inizialmente nato come malvagio dalla enorme potenza e basta, poi si è aggiunta una ricerca del potere e una mentalità abbastanza contorta; eppure quale motivazione lo spinge a fare ciò? Nessuna. Egli si comporta così perchè è figlio di un demonio, dunque non vi è una causa scatenante.
Così, se il figlio di un demonio mira a dati obiettivi in virtù della sua genesi, lo stesso non si può dire per altri personaggi(che so, Nichiren di Memento Mori o lo stesso vampiro del primo episodio) che hanno invece motivazioni più o meno profonde
P.S. Il passato tormentoso può funzionare se non viene abusato, ero tendo a non sfruttarlo
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioSo che non ve ne frega niente, ma avevo una domanda da porvi:
Quando create un malvagio all'interno delle vostre storie, scrivete del solito essere potentissimo che distrugge l'universo oppure date vita ad una personalità profonda, con buone motivazioni di essere cattivo e soprattutto con una storia alle spalle che approfondisce il suo lato psicologico?
PS: Io sto elaborando dei nemici molto minuziosamente, sto spendendo un paio di capitoli della mia ff solo per raccontare il passato di uno..."I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
Dragon Ball Second Saiyan Saga
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da mrk Visualizza MessaggioTornando IT dopodomani dovrei postare l'episodio della prima FF.sigpic
La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo"Cugino di Fusion 12!"
Comment
-
PS: Io sto elaborando dei nemici molto minuziosamente, sto spendendo un paio di capitoli della mia ff solo per raccontare il passato di uno...
Boh.
Sinceramente io fino ad ora ho trovato solo cattivi fatti male.
Ad ecezione di solo pochi personaggi, i cattivi shonen non mi sono mai piaciuti tanto(solo d' aspetto, ma come personalità non tanto).
A me invece è il personaggio che piace di più: io ho sempre dedicato tutto al personaggio cattivo.
A me è sempre vedere il mond privo di malvagità, ossia che ognuno fà una cosa perchè ''buono''.
Io ho sempre fatto cattivi al pari di divinità, degli Dei, edil fatto che Dio possa esssere visto come cattivo è un punto sui cui cerco d portare a riflettere il lettore.
Chi è che fà il bene? il protgonista che lotta contro la tiranniadi Dio, o Dio che cerca di mantere il bene con la forza?
Il carattere viene dpo.
La cosa da trovare prima è quella del ruolo nella storia
Il cattivo non deve essere il solito malvagio stereotipato che vuole la morte di tutti gli esseri viventi ecc ecc...
Gli ho sempre trovati fastidiosi.
Il malvagio è una persona come il buono, che ha solo degli ideali contrastanti.
La personalità, beh, trovo che le migliori siano quelle che danno al lettore la voglia che diventi loro amico, che si ha paura di offendere perchè si potrebbe arrabbiare facilmente.
Queste sono le personalità che preferisco.
Io comunque che le migliore personalità, sono quelle che il lettore immagina.
Io ad esempio non ho mai dato una linea di comportamento. IL cattivo e la sua personalità, seppur sia uno dei personaggi più importanti, è solo una presenza che il lettre lo immagina in ua maniera, alzando un velo di mistero in più.sigpic
Comment
-
PS: Io sto elaborando dei nemici molto minuziosamente, sto spendendo un paio di capitoli della mia ff solo per raccontare il passato di uno...Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Io volevo chiedervi un'altra cosa invece, è una domanda un pò banale e magari sarà già stata fatta, però vorrei porvela lo stesso: cosa/chi vi ispira per creare un personaggio e le basi della storia della FF? Potete dire tranquillamente per ogni singola FF cosa vi abbia ispirato. Per quanto mi riguarda, per la mia FF che prima o poi posterò (è la prima), per creare il protagonista principale mi sono ispirata semplicemente ad uno schizzo di un personaggio che ho disegnato qualche mese fa (e l'ho disegnato tanto per, non era mia intenzione crare una storia su di lui. Ero semplicemente annoiata a studiare e mi sono messa a disegnare questo personaggio che è venuto da sè). Un particolare che erronamente ho disegnato su tale personaggio, ha fatto nascere in me la voglia di creare una storia tutta per lui. ^^ Purtroppo non posso anticiparvi niente, anche perchè devo ancora scrivere il primo capitolo, ma i personaggi ci sono ed anche le basi, quindi non dovrete attendere molto (il problema unico è la scuola...)!sigpic
Comment
-
Beh, ho in parte risposto già tempo addietro, ma rispondo lo stesso...
Storia di un eremita: la storia di base è nata poco prima di addormentarmi, quando la mente vaga per vie traverse, ma naturalmente(non precostruendo lo scheletro delle strie che scrivo) la trama ha poi seguito una linea completamente diversa...per il personaggio principale, beh, è un personaggio di Db, quindi non posso dire niente
Memento Mori: ecco, qui è più complessa la cosa, visto che, essendo ancora in fase di lavorazione, non so chi sia il personaggio principale, e come sono nati quelli finora apparsi è meglio se non ve lo dico
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioIo volevo chiedervi un'altra cosa invece, è una domanda un pò banale e magari sarà già stata fatta, però vorrei porvela lo stesso: cosa/chi vi ispira per creare un personaggio e le basi della storia della FF? Potete dire tranquillamente per ogni singola FF cosa vi abbia ispirato. Per quanto mi riguarda, per la mia FF che prima o poi posterò (è la prima), per creare il protagonista principale mi sono ispirata semplicemente ad uno schizzo di un personaggio che ho disegnato qualche mese fa (e l'ho disegnato tanto per, non era mia intenzione crare una storia su di lui. Ero semplicemente annoiata a studiare e mi sono messa a disegnare questo personaggio che è venuto da sè). Un particolare che erronamente ho disegnato su tale personaggio, ha fatto nascere in me la voglia di creare una storia tutta per lui. ^^ Purtroppo non posso anticiparvi niente, anche perchè devo ancora scrivere il primo capitolo, ma i personaggi ci sono ed anche le basi, quindi non dovrete attendere molto (il problema unico è la scuola...)!
Il protagonista di solito lo creo esteticamente molto figo, ma assolutamente non il più forte, o , almeno, che non mostra tutta la sua potenza fin da subito.
Poi adotto un metodo speciale: la sua storia la faccio drammatica e complessa come quella del "cattivo", solo che cerco di evidenziare il fatto che il "buono" (in questo caso il protagonista) usa le sue esperienze passate per fare del bene, per preservare le persone dagli orrori da lui vissuti, mentre il malvagio fa la cosa totalmente opposta.
Ad esempio Smoke, personaggio della mia FF, nonostanteSpoiler:sia cresciuto con una famiglia di saiyan spietati e abbia assistito allo sterminio della sua razza
Comment
Comment