Originariamente Scritto da Majin Broly
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
FAN MANGA Dragonball Multiverse
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioTidar è un codardo ad attaccare l'avversario alle spalle con una spada -__-"
E se l'avversario è così stupido da lasciare le spalle scoperte, peggio per lui: merita di essere attaccato alle spalle
Per il resto, sono pienamente d'accordo con Majin Broly
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNessuno ha mai affermato nel manga che ub si rigeneri, ma l'opera non tiene conto del GT, dove questo fatto è stato escluso a priori. Dunque l'ub di quest'opera può benissimo essere stato dotato di una simile peculiarità, dato che sarebbe assurdo far perdere permanentemente un braccio ad uno dei protagonisti per mano di un avversario men che degno all'inizio del manga. Ci scommetto che nella prossima pagina vedremo ub tornare serio e farsi spuntare un nuovo braccio (una scena alla cell post final flash). L'artenativa è una permanente menomazione di ub, che lo declasserebbe a livelli inferiori di quelli visti nel GT, ovvero una nuova totale demolizione di un personaggio su cui toriyama, nel manga, aveva creato grosse aspettative. Preferisco pensare ad un ub dotato di rigenerazione, piuttosto che ad una nuova rovina della reincarnazione di bu.
Dunque: il fatto che Ub possegga o meno abilità rigeneranti è irrilevante per ora!
Concentriamoci invece sul dettaglio: se Tidar ha ferito Ub questo non significa necessariamente che il ragazzo sia più inetto che nel GT! Certo è un semplice umano con ipertecnologia, ma... quell'atttacco è stato chiamato"lama divina", no? Questo vorrà pur dire qualcosa! Ora, che la menomazione resti o meno, la questione è: Tidar è un semplice uomo? O la tecnologia (e, forse, non solo...) di quell'universo è altamente pericolosa?!
Fino a poco fa, anzi dire anke tutt'ora, molti sono qui a dire: Tidar vale zero, Ub è super potente poiché incarna Kid Bu ecc...
MA io dico che: si Ub saràdi sicuro uno che valeminimo un SS2 piena potenza (me lo aspetterei minimo pari a Majin Vegeta), ma questo nonlo rende invulnerabile ne, per contrasto, Tidar non può quantomeno ferirlo se non batterlo (intendiamoci cmq: anch'io dubito che vinca!)
Non credo che una ferita (semmur perdita di un arto) signifihi che Ub non vale una cicca...
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioEd ecco che chi non ne capisce di combattimenti si fa le sue solite sparate totalmente fuori luogo e fuorvianti...MAI dare del codardo a qualcuno che usa un'arma, mai...
E se l'avversario è così stupido da lasciare le spalle scoperte, peggio per lui: merita di essere attaccato alle spallesigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Veramente, per come è impostata l'opera originale, decisamente non immagino un personaggio del calibro di majin vegeta ferito da un'arma da taglio usata da uno incapace persino di volare. Per il nome, non credo che dietro ci sia chissà cosa, penso fosse solo una discorso di effetto. Onestamente la spiegazione più plausibile per il ferimento è l'aver dato ad ub un ruolo paragonabile a quello di bu: l'autore lo feriva spesso poichè tanto ciò non gli arrecava danno. Per un personaggio che non si rigenera subire una simile ferita è un grosso ridimensionamento di potenzialità: significa essere inferiori al proprio avversario se questo riesce a ferirti (goku contro trunks para con un dito una lama capace di tagliare freezer, e la sua potenza è simile a quella del figlio di vegeta), dunque ub subirebbe un drastico calo nelle aspettative sulla sua potenza. Per contro toriyama ci ha dimostrato che l'essere ferito, per un personaggio con abilità rigenerative, non implica nessuna sorta di inferiorità rispetto all'avversario. Tutti i personaggi di toriyama capaci di ciò nell'opera vengono costantemente feriti da personaggi assai più deboli (bu con gotenks viene segato a metà da goku normale).
Dunque, se ub non può rigenerarsi, ciò significa che il suo potere è inferiore a quello di tidar (almeno rifacendosi ai parametri dell'opera originale), se ub per contro è capace di farlo, all'ora quella ferita non significa nulla, poichè, stando alla logica di toriyama, sarei riuscito ad infliggergliela persino io.
Comment
-
La tua osservazione è corretta, tuttavia è doveroso distinguere gli esseri con un corpo estremamente fragile ma invulnerabile (Bu) e quelli con un corpo solido e la capacità rigenerativa (Cell, namecciani).
Nel primo caso basterebbe anche un solo colpo di pistola per provocare un foro al nemico, nel secondo caso è necessario un colpo abbastanza potente da ferirlo e potenzialmente letale (Final Flash di Vegeta, Kamehameha di Goku).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioVeramente, per come è impostata l'opera originale, decisamente non immagino un personaggio del calibro di majin vegeta ferito da un'arma da taglio usata da uno incapace persino di volare. Per il nome, non credo che dietro ci sia chissà cosa, penso fosse solo una discorso di effetto. Onestamente la spiegazione più plausibile per il ferimento è l'aver dato ad ub un ruolo paragonabile a quello di bu: l'autore lo feriva spesso poichè tanto ciò non gli arrecava danno. Per un personaggio che non si rigenera subire una simile ferita è un grosso ridimensionamento di potenzialità: significa essere inferiori al proprio avversario se questo riesce a ferirti (goku contro trunks para con un dito una lama capace di tagliare freezer, e la sua potenza è simile a quella del figlio di vegeta), dunque ub subirebbe un drastico calo nelle aspettative sulla sua potenza. Per contro toriyama ci ha dimostrato che l'essere ferito, per un personaggio con abilità rigenerative, non implica nessuna sorta di inferiorità rispetto all'avversario. Tutti i personaggi di toriyama capaci di ciò nell'opera vengono costantemente feriti da personaggi assai più deboli (bu con gotenks viene segato a metà da goku normale).
Dunque, se ub non può rigenerarsi, ciò significa che il suo potere è inferiore a quello di tidar (almeno rifacendosi ai parametri dell'opera originale), se ub per contro è capace di farlo, all'ora quella ferita non significa nulla, poichè, stando alla logica di toriyama, sarei riuscito ad infliggergliela persino io.Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioLa tua osservazione è corretta, tuttavia è doveroso distinguere gli esseri con un corpo estremamente fragile ma invulnerabile (Bu) e quelli con un corpo solido e la capacità rigenerativa (Cell, namecciani).
Nel primo caso basterebbe anche un solo colpo di pistola per provocare un foro al nemico, nel secondo caso è necessario un colpo abbastanza potente da ferirlo e potenzialmente letale (Final Flash di Vegeta, Kamehameha di Goku).
Infatti larigenerazione di Bu. seppur invidiabile per chiunque, lo rende un elemento comico e debole (piché ersino normali pallottole lo bucano...)
Mente cell e gli altri resiston fino adun certo punto!
Sono personalmente convinto che l'attacco appena usato da Tidar sia tutt'altro che una semplice lama! Poiché il copro di Ub è perlappunto solido e non gommoso!
Peraltro è hanno anke un bel danno a quel pianetino che galleggia dietro di loro! Pur avendo appena colpito un corpo di un terrestre tutt'altro ch flaccido o gommoso!
Ripeto: stiamo sottovalutando Tdar (o, quantomeno, le armi che la sua tecnologia ha sviluppato!)
Eppoi anke la stessa spada di Trunks (terrestre! Non ritiriamo fuori il discorso spada di Tapion) taglia Freezer! Cosa quatomeno bizzarra...
Ps. però ancora non ho visto questa nano-tecnologia di cui aveva accennato...sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Sarebbe comunque lecito aspettare e vedere come agisce la rigenerazione di Ub, dato che ereditando le caratteristiche di Bu dovrebbe riuscire a ricomporsi in maniera simile.
C'è inoltre da dire che in Dragonball i guerrieri si sono sempre dimostrati vulnerabili alle armi o tecniche da taglio (vedasi il Kiezan, potenzialmente letale per chiunque non possa trasformarsi).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Vero, tuttavia resta il fatto che un guerriero dotato di rigenerazione possiede sempre un fattore di resistenza minore rispetto ad uno di pari potenza dotato della stessa capacità. Dovremmo altrimenti dire che vegeta, con il final flash, ha superato il livello di cell, cosa poco credibile. Già goku con una kamehameha a piena potenza lo reputo più sensato. Resta il fatto che difficilmente vedremo ub mutilato in un incontro simile.
Alpha, a questo punto credo che l'auotre stesso abbia usato a sproposito la parola nanotecnologie, credo si riferisse meramente a dei potenti lanciamissili posti sul corpo e roba del genere. Niente nanorobot invasivi (anche perchè perchè forse poco funzionali in un manga come questo).
Comment
-
Non darei per certa questa affermazione, anche se ha una sua logica.
In quel frangente Cell stava volutamente dosando la sua forza, quindi considerando che il 60-70% del potenziale dell'androide è quasi sicuramente inferiore a quello di un Super Saiyan Full Power, non sarebbe così impossibile l'impresa di Vegeta, se consideriamo che spesso alcune tecniche vengono tremendamente pompate (vedasi Makankosappo).
L'unica cosa certa è che Ub si rigenererà (pessima scelta a mio avviso, dato che in uno scontro serio avrebbe lasciato molta più suspance).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioL'affermazione di Dragon mi anticipa!
Infatti larigenerazione di Bu. seppur invidiabile per chiunque, lo rende un elemento comico e debole (piché ersino normali pallottole lo bucano...)
Mente cell e gli altri resiston fino adun certo punto!
Sono personalmente convinto che l'attacco appena usato da Tidar sia tutt'altro che una semplice lama! Poiché il copro di Ub è perlappunto solido e non gommoso!
Peraltro è hanno anke un bel danno a quel pianetino che galleggia dietro di loro! Pur avendo appena colpito un corpo di un terrestre tutt'altro ch flaccido o gommoso!
Ripeto: stiamo sottovalutando Tdar (o, quantomeno, le armi che la sua tecnologia ha sviluppato!)
Eppoi anke la stessa spada di Trunks (terrestre! Non ritiriamo fuori il discorso spada di Tapion) taglia Freezer! Cosa quatomeno bizzarra...
Ps. però ancora non ho visto questa nano-tecnologia di cui aveva accennato...
Per il fatto delle spade:Tutto l'universo è circondato da spade.Ma secondo me è tutta questione di forza.Secondo me si trasmette energia alla spada, quindi questa diventa più potente.La spada di Trunks è una spada COMUNE.Quella di Tidar è un caso diverso.La sua armatura avrà trasmesso l'energia per tagliare i metalli.La spada sarà fatta di uno strano strato ultra-resistente.
Per il discorso della rigenerazione quoto AlphaOmega
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNessuno ha mai affermato nel manga che ub si rigeneri, ma l'opera non tiene conto del GT, dove questo fatto è stato escluso a priori. Dunque l'ub di quest'opera può benissimo essere stato dotato di una simile peculiarità, dato che sarebbe assurdo far perdere permanentemente un braccio ad uno dei protagonisti per mano di un avversario men che degno all'inizio del manga. Ci scommetto che nella prossima pagina vedremo ub tornare serio e farsi spuntare un nuovo braccio (una scena alla cell post final flash). L'artenativa è una permanente menomazione di ub, che lo declasserebbe a livelli inferiori di quelli visti nel GT, ovvero una nuova totale demolizione di un personaggio su cui toriyama, nel manga, aveva creato grosse aspettative. Preferisco pensare ad un ub dotato di rigenerazione, piuttosto che ad una nuova rovina della reincarnazione di bu.
Nah, credo che si rigeneri
Originariamente Scritto da Mattman Visualizza Messaggio...Abbiamo sottovalutato Tidar.Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza MessaggioIo voglio vedere tidar che con la spada trucida ub,poi ub si rigenera e lo sconfigge.
Comment
Comment