Grazie Kabu. Non mi aspettavo di più in questa manche, anche se non è detto che un personaggio che sembra apatico non possa essere romantico, in fondo... io sono un po così... un cuore di metallo, ma capace di fondersi, ma forse è risultato troppo soggettivo...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo di one shot
Collapse
X
-
"I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
Dragon Ball Second Saiyan Saga
sigpic
-
Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza MessaggioGrazie Kabu. Non mi aspettavo di più in questa manche, anche se non è detto che un personaggio che sembra apatico non possa essere romantico, in fondo... io sono un po così... un cuore di metallo, ma capace di fondersi, ma forse è risultato troppo soggettivo...
Ovviamente questo è quello che intuisco io dai suoi movimenti nel fumetto, ma spero che prima o poi lo vedremo davvero come si comporta... Anche se io sono una fan di lui e di Temari! Una donna così aggressiva e risoluta è adatta a lui perchè lo spiazza, gli destabilizza le elaborate difese psicologiche. Shikamaru è molto difficile da toccare emotivamente, ma lei riesce spesso a smuoverlo.Last edited by Kabu; 14 February 2009, 00:45.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioNon ritengo che Shikamaru sia incapace d'innamorarsi, ovviamente. Solo che la sua incapacità di esternare i sentimenti in generale mi porta a pensare che sarebbe alquanto impacciato in un eventale tentativo di dicharazione amorosa, tutt'altro che risoluto. Sicuramente non 'imbranato' come un Naruto, ma altrettanto sicuramente a disagio in una situazione che non è consona alla sua natura.
Ovviamente questo è quello che intuisco io dai suoi movimenti nel fumetto, ma spero che prima o poi lo vedremo davvero come si comporta... Anche se io sono una fan di lui e di Temari! Una donna così aggressiva e risoluta è adatta a lui perchè lo spiazza, gli destabilizza le elaborate difese psicologiche. Shikamaru è molto difficile da toccare emotivamente, ma lei riesce spesso a smuoverlo."I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
sigpic
Comment
-
Travaso qui la seconda tranche di votazioni che ogni volta girar pagina mi scoccia...
Non so a voi!
DON’T FIGHT AGAINST YOUR LOVE, MY PRINCESS (Final Goku II)
Voto: 8
Spoiler:In questo caso siamo di fronte ad un esperimento piuttosto ardito per come se lo è posto l'autore: ideare una storia d'amore tra due personaggi dei quali praticamente non possiede nessun dato fornito dall'autore.
Sia Pan che Bra sono nell'opera di Toriyama due comparse fugaci inserite a coronamento del capitolo finale della sua lunghissima storia, e non hanno il tempo di mostrare alcun tipo di caratterizzazione.
Il racconto in prima persona è efficace, non cade nel pericoloso "effetto diario", e lo stile narrativo risulta coinvolgente, anche se si nota come tu sia leggermente meno a tuo agio con una narrativa spezzata piuttosto che con un fraseggio scorrevole e continuativo. Scrivi in ogni caso molto bene quindi non hai problemi nemmeno cimentandoti in un cambio di stile.
La storia d'amore che vediamo attraverso le parole di Bra è completa: assistiamo alla sua nascita, vediamo la sua temporanea negazione, per poi assistere al suo coronamento finale, alternando il racconto del passato alla descrizione di una vicenda in tempo reale. Apprezzabile e ben realizzato anche il tentativo di raccontare un amore 'diverso' ed emarginato, che crea problemi ed imbarazzi a chi lo prova.
Molto efficace la fisicità del racconto, non scade nel morboso (facile per un maschio in scene lesbo ) ma riesce a rimanere delicato anche nelle descrizioni dettagliate del contatto fisico tra le due ragazze.
Per quel che riguarda i caratteri mostrati dalle due ragazze invece secondo me avresti dovuto pensarci un po' di più.
Come quasi tutti i maschietti tendi sempre a vedere in una coppia un elemento 'attivo' ed uno 'passivo' anche quando si tratta di due soggetti dello stesso sesso (il discorso in realtà non è diverso parlando di coppie etero, ma in quel caso il tutto è in parte una conseguenza dell'atto fisico) e per accordare la tua OneShot a questa idea 'assegni' a Pan un carattere dominante ed autocosciente a livello sentimentale paragonabile a pochi altri personaggi di DragonBall, neanche lontanamente vicino ai caratteri dei due genitori. Bra invece è principessa di nome e di fatto, si lascia guidare e trasportare dalla compagna senza agire praticamente in alcun modo, anche lei in contrasto coi due pur diversi ma sicuramente aggressivi caratteri di entrambi i genitori.
Il risultato è una coppia un po' impersonale, che risulta poco attinente ai caratteri che descrive solitamente Toriyama, e si fatica un po' ad associare al fumetto originale se non fosse per i nomi delle due protagoniste.
Un commento a parte per la scena finale!
Io l'avevo intuita, ma penso di esser stata l'unica!
In ogni caso mi ha stupito perchè anche tra due uomini sei andato sul fisico, e questo non me lo aspettavo.
Tra l'altro anche se in tre battute i personaggi sono piuttosto azzeccati (e ti assicuro che nello yaoi non stravolgere i caratteri è DAVVERO difficile... )
Vegeta è decisamente un tipo da "Shut up and drive!"
È L'AMORE LA SFIDA PIÙ DIFFICILE (re kaioh 24)
Voto: 6.5
Spoiler:Nonostante la trama sia palesemente ricalcata su un prodotto già esistente (come ha subito notato Oplita del resto) voglio premiare questo lavoro con la sufficienza, perchè nonostante le ingenuità e le pesantezze lessicali, svariate banalità ed incongruenze di trama, e l'appoggio evidente su un canovaccio narrativo steso da altri, c'è uno sforzo di adattamento che in certe parti è piuttosto riuscito.
Videl non è certo Megara, e tu in qualche modo ne tieni sempre conto, pur riprendendo a volte il lessico del film originale. Ma quando lo riprendi è per lo più sempre adatto al carattere di Videl ed in parte anche a quello di Gohan (che però risulta più impreciso ed altalenante come caratterizzazione, un po' troppo impastato con l'eroe Disney, al quale è in effetti simile ma fino ad un certo punto).
Il nemico che esce fuori da questa commistione tra Hercules e Dragonball poi risulta interessante. Non ha niente dello stratosferico Ade della Disney, ma nemmeno sarebbe stato bene nel contesto. Si adatta invece piuttosto bene all'ambiente di Dragonball, risultando un avversario più che credibile.
La storia infine è senza dubbio molto romantica, anche se in questo caso c'è poca farina del tuo sacco... Ma ti concedo il merito di aver utilizzato una storia che effettivamente si prestava piuttosto bene a descrivere i personaggi da te scelti.
La prossima volta magari prova ad inventarla da zero però!
PS Non c'entra molto nè con la gara nè con la tua OneShot ma... A proposito di Ade della Disney... a me quel personaggio è piaciuto talmente tanto che gli ho disegnato la moglie!
Vedere per credere!
Spoiler:Last edited by Kabu; 15 February 2009, 03:09.sigpic
Comment
-
Cara Alex...vorrei farti una proposta.Sono un fanatico della scrittura e adoro DBZ.Ho visto troppo tardi questo torneo.Vorrei chiederti se è possibile quando l'hai finito di rifarne un'altro,o con gli stessi argomenti per quelli che non hanno potuto partecipare(te lo consiglierei)o un'altro con argomenti diversi perchè vorrei partecipare anch'io.Quando finisci questo,al massimo,mandami un MP!Ciao e buona votazione!
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioNon si può riproporre un torneo simile o uguale prima di tre mesi dalla fine dell'ultimo,mi pare.
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioE Alex è un maschio
Vi comunico che i miei voti li posto domani.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza MessaggioEsatto."I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
My Gallery
sigpic
Comment
-
Ahem...ho fatto un errore molto imbarazzante.Anche perchè Alex usa un avatar femminile(difatti pensavo anche che Kabu fosse un maschio).Comunque quella frase che dice Oplita mi sembra di averla letta anch'io.Se fosse come dite voi allora mi manderai un MP tra 3 mesi per avvertirmi dell'inizio del nuovo. CIAO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio(difatti pensavo anche che Kabu fosse un maschio)
Pure il nick non aiuta devo dire!sigpic
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza MessaggioEppure mi ricordo che nel regolamento c'erano spiegate le regole per tutti i tornei, però si diceva che erano esclusi dalla regolamentazione i tornei su Dragon Fans, in quanto utilizzano creazioni personali. Correggetemi se sbaglio.
Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza MessaggioAhem...ho fatto un errore molto imbarazzante.Anche perchè Alex usa un avatar femminile(difatti pensavo anche che Kabu fosse un maschio).
Inizio ora a postare i miei giudizi. Perdonatemi per il ritardo ma in questi giorni sono stato abbastanza impegnato:
Il richiamo dell'ombra
Decisamente una one shot davvero ben fatta e coerente col tema di questa fase. Non sono un grande esperto di Naruto ma me ne intendo abbastanza da poter dire che hai reso davvero benissimo il carattere di Shikamaru, anche se forse nel manga ci avrebbe messo più tempo a dichiarare i suoi sentimenti a Ino. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai narrato il susseguirsi degli eventi, sopratutto perché rende la lettura piacevole e scorrevole. E' notevole anche il modo in cui hai saputo scegliere le parole più adatte al contesto rendendole un ottimo strumento per emozionare il lettore.
Di errori personalmente non ne vedo, ma anche se ce ne fossero un paio di lieve entità non minerebbero minimamente la qualità del lavoro.
Voto: 9
L'ultimo Fiore.
Francamente non mi è piaciuta. Ho trovato il modo in cui l'hai scritta abbastanza pesante a causa principalmente di periodi lunghi e contorti (non tutti per carità, ma ce ne sono abbastanza). Questo ovviamente rende la lettura abbastanza lenta e noiosa (o almeno per me è stato così). Inoltre sono del parere che hai voluto inserire troppe così...insomma la morte di Esmeralda descritta velocemente in un paio di righe non da assolutamente l'effetto drammatico che dovrebbe dare. Ritegno che avresti fatto decisamente meglio a concentrarti su un singolo evento piuttosto che su una serie di avvenimenti come hai invece fatto.
Veniamo ora alla cosa più importante di questa fase: le emozioni, ovvero una delle componenti fondamentali di un racconto romantico. Purtroppo il modo in cui hai descritto la storia non mi ha fatto provare le benché minima emozione tranne quando Ikki ha ucciso l'odioso contadino.
Sono ovviamente tutti miei pareri soggettivi ma per dare un giudizio non posso fare altro che basarmi su di essi.
Voto: 5
Per adesso posto questi, dopo metterò anche gli altri.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
Comment