Ho una domanda. Nel caso venisse scelto un personaggio che, nel suo manga, non diviene folle, ciò significherebbe per ovvie ragioni portare il personaggio "fuori" dal suo carattere. Mi chiedevo dunque se in questa manche sarà, come nell precedenti, valutata la comprensione che l'autore ha del personaggio all'interno dell'opera. Ciò che voglio dire, con un esempio banale, è che un naruto reso folle e assassino non è certo in linea con il personaggio originale, tuttavia è impossibile compiere tale operazione senza uscire dai binari del creatore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Torneo di one shot
Collapse
X
-
Secondo me se è contestualizzata a sufficienza l'operazione si può compiere senza andare OOC (Out Of Character) su qualsiasi personaggio.
Ovviamente in questo caso a mio giudizio non sarà tanto importante il carattere risultante dalla pazzia ma la molla che la fa scattare.
In sostanza secondo me una volta scelto il soggetto Naruto -per restare in tema col tuo esempio- la domanda da farsi è: cosa farebbe uscire di testa il protagonista?
La risposta giusta nasce dall'aver compreso il carattere originario di Naruto o chi per lui.
Tra l'altro nel caso di Naruto ce n'è di materiale su cui lavorare se si considera la sua condizione di 'contenitore' di una creatura malvagia e potentissima. Naruto ha già perso parte del controllo su se stesso più di una volta, e sempre per lo stesso motivo...
PS Faccio un esempio così non lo potete fare voi poi! (anche perchè in realtà è fuori tema... )
Mettiamo che scelgo di far diventare Goku un sanguinario e crudele assassino sterminatore di galassie!
Esiste qualcosa al mondo che potrebbe renderlo così? A occhio e croce parrebbe di no, al massimo quando è proprio incazzato sale di livello...
Però... conoscendo bene il personaggio uno dovrebbe sapere che in realtà Goku ha cambiato carattere battendo la testa e perdendo la memoria... Quindi per renderlo un sanguinario assassino saiyan forse basterebbe una seconda botta in testa data nel punto giusto.
Questo è un modo per cambiar carattere al personaggio partendo da quello che lui è, senza in realtà inventarsi nulla.Last edited by Kabu; 02 March 2009, 19:48.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioSecondo me se è contestualizzata a sufficienza l'operazione si può compiere senza andare OOC (Out Of Character) su qualsiasi personaggio.
Ovviamente in questo caso a mio giudizio non sarà tanto importante il carattere risultante dalla pazzia ma la molla che la fa scattare.
In sostanza secondo me una volta scelto il soggetto Naruto -per restare in tema col tuo esempio- la domanda da farsi è: cosa farebbe uscire di testa il protagonista?
La risposta giusta nasce dall'aver compreso il carattere originario di Naruto o chi per lui.
Tra l'altro nel caso di Naruto ce n'è di materiale su cui lavorare se si considera la sua condizione di 'contenitore' di una creatura malvagia e potentissima. Naruto ha già perso parte del controllo su se stesso più di una volta, e sempre per lo stesso motivo...
PS Faccio un esempio così non lo potete fare voi poi! (anche perchè in realtà è fuori tema... )
Mettiamo che scelgo di far diventare Goku un sanguinario e crudele assassino sterminatore di galassie!
Esiste qualcosa al mondo che potrebbe renderlo così? A occhio e croce parrebbe di no, al massimo quando è proprio incazzato sale di livello...
Però... conoscendo bene il personaggio uno dovrebbe sapere che in realtà Goku ha cambiato carattere battendo la testa e perdendo la memoria... Quindi per renderlo un sanguinario assassino saiyan forse basterebbe una seconda botta in testa data nel punto giusto.
Questo è un modo per cambiar carattere al personaggio partendo da quello che lui è, senza in realtà inventarsi nulla.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Scadenza spostata al 14/3/09Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioUna domanda:nella storia posso far diventare pazzo il personaggio mentre combatte?Originariamente Scritto da luciano96 Visualizza MessaggioSperiamo di si se no ho sbagliatosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioLa risposta è semplice, come nelle precedenti One Shot, avete carta bianca... Se vuoi far diventare il tuo personaggio pazzo durante un combattimento lo puoi fare tranquillamente; l'unica cosa che raccomando ad entrambi è di star bene attenti alla consegna...Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Visto che è stata rimandata la consegna approfitto del topic per commentare la fic di VirusImpazzito che mi aveva chiesto un parere.... eoni fa!
Mi scuso per l'utilizzo di spazio pubblico e anche per il ritardo, ma penso sia tutto sommato un luogo più adatto del pm per commentarla visto che è stata linkata pure qui.
Per chi non la ricordasse la fic era incentrata sul matrimonio di Vegeta!
L'impostazione è palesemente comica nonostante l'ardua impresa, e nonostante entrambe le cose i caratteri dei personaggi risultano piuttosto azzeccati!
Sotto le gag in trasparenza si intravede sempre che ci tieni a mantenere il punto (anche esagerando per esigenze di comicità sulle caratteristiche principali dei protagonisti, ed alla fine il tutto risulta divertente e quasi credibile!
Dico quasi perchè... secondo me la fic nonostante resti un buon lavoro cade un po' sul linguaggio usato dai personaggi... il quale forse troppo spesso si slancia in un fraseggio comico e 'scurrile' che non tiene conto della bocca da cui esce.
Purtroppo anche nei casi di fanfiction palesemente umoristiche e goliardiche si deve mettere nel conto che cambiare il modo di parlare di un personaggio (seppur per esigenze di comicità spesso finisce per modificarne il carattere e la presenza scenica.
E' più riuscito a mio avviso un umorismo che invece di piegare il soggetto ad una comicità standard ricerca e sfrutta quella già presente nell'originale, esaltandola e sottolineandola.
In ogni caso complimenti per il modo in cui hai interpretato il matrimonio del principe!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioVisto che è stata rimandata la consegna approfitto del topic per commentare la fic di VirusImpazzito che mi aveva chiesto un parere.... eoni fa!
Quella volta la mia vena comica era particolarmente ispirata, e come hai osservato ho cercato di fonderla con determinati aspetti del carattere dei personaggi (in particolare, il "nostro" personaggio!) che sono grotteschi e surreali, se osservati con la lente del terrestre qualunque.
Per quanto riguarda lo humour volgare, è vero che non è strettamente in linea con il manga. Ma che vuoi farci... visto che ero ispirato, ho dovuto giocare in casa! Se mi fossi messo a costruire una comicità più in linea con DB, sarei risultato meno genuino...
E cmq alcuni passaggi sono citazioni, e le citazioni non si cambiano.
Comment
Comment