Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carpe Diem (nello spazio) [MANGA]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Carpe Diem (nello spazio) [MANGA]

Beh, visto che ormai sono usciti i risultati del concorso, non ho più alcun obbligo e sono libero di postare questa storia.
    Premetto che è auto-conclusiva, e che risale ad Agosto-Settembre.
    Alcune tavole(sopratutto quelle centrali) peccano a livello grafico perchè mentre ero al lavoro, dovetti essere ricoverato, e visto che avevo il tempo contato, dovetti lavorare anche all' ospedale (con tanto di rimprovero da parte dei medici XD).
    Devo dire che per essere il primo lavoro che terminavo, ne sono soddisfatto.
    Questo perchè sono riuscito a concluderlo, ed è stato un grande passo per la mia evoluzione.
    Alla fine è uscito anche abbastanza bene, contando che per poter concludere in tempo, dovetti tagliare molte cose.
    Spero che si riesca a cogliere il messaggio, e che emerga l' aria festosa dell' Italia(su cui ho voluto puntare in quasi tutta la storia).

LETTURA COME I MANGA: DA DESTRA A SINISTRA.

sigpic

Spoiler:

Last edited by ghonnen; 24 January 2009, 15:55.
    sigpic

Comment

Finale a sorpresa (ma anche no, ma il limite di immagini a post è di 10) XD

sigpic

Comment

Ghonnen, io ancora non l'ho letto... ma a giudicare dai disegni ti dico che è un fottuto capolavoro e tu sei un fottuto genio nel disegnare.
        Farai strada.

Comment

Letto tutto.Complimenti vivissimi Ghonnen,davvero un ottima storia.I dialoghi e la morale contenuta in essa mi hanno colpito davvero molto.Sei stato bravissimo.
          Ancora complimenti.

Comment

E' bellissimo *_* Anche la storia mi piace, un pò autobiografica? XD
            Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Ghonnen, è davvero eccezionale. I disegni sono sublimi e la storia e i dialoghi sono fantastici e mi hanno colpito. Complimenti.

Comment

Davvero un tratto grafico divino.
                La storia è molto bella e profonda,complimenti vivissimi!
                sigpic

Comment

ghonnen il tuo manga mi fa riflettere molto, oltre che una invidia mostruosa perchè è troppo bello Si vede che una notizia, anzi un evento mondiale come andare nello spazio, è stato dimenticato. Prima fu una cosa davvero eclatante, ora, tutta la popolazione davanti ad una tv a guardare una partita.... Da quello che ho letto però, se non mi sbaglio, questa storia non è un pò autobiografica...? Le emozioni che prova il bambino, la voglia di andare nello spazio, il fumetto, sembra proprio la tua storia; ma forse mi sbaglio...
                  sigpic

Comment

Risposte e commenti:

Spoiler:
                    Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                    Ghonnen, io ancora non l'ho letto... ma a giudicare dai disegni ti dico che è un fottuto capolavoro e tu sei un fottuto genio nel disegnare.
                    Farai strada.
                    Grazie...Comunque i disegni non sono un granchè...ormai hanno gia' 5 mesi e l' ho migliorato, ma comunque li trovo buoni adattati alla lettura...ossia, ogni disegno è funzionale alla sua vignetta...
                    Speriamo...periamo. lol:

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                    Letto tutto.Complimenti vivissimi Ghonnen,davvero un ottima storia.I dialoghi e la morale contenuta in essa mi hanno colpito davvero molto.Sei stato bravissimo.
                    Ancora complimenti.
                    Grazie.
                    Sono felice di sapere che la morale che c'era dietro sia stata colta.

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                    E' bellissimo *_* Anche la storia mi piace, un pò autobiografica? XD
                    Grazie...^^
                    Beh, non è autobiografica...ossia, non ho mai incontrato vecchi e non ho mai perso una semifinale del mondiale.
                    Solo l' ultima parte lo è...ossia, la casa che si vede è la mia, il ragazzo è ispirato a me, e il parco è quello che cè davanti a casa mia... ma questo solo perchè volevo fare una storia il più realistica possibile...cosi ho pensato di inserire elementi veri, quindi anche me. XD

Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
                    Ghonnen, è davvero eccezionale. I disegni sono sublimi e la storia e i dialoghi sono fantastici e mi hanno colpito. Complimenti. )
                    Grazie.
                    Temevo per i dialoghi visto che molte pagine hanno degli errori.
                    Purtroppo pero' questo è tutto quello che mi è rimasto...quando hanno riformattato il pc, ho perso i file originali e le tavole originali sono in Giappone, in qualche inceneritore. :lol

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                    Davvero un tratto grafico divino.
                    La storia è molto bella e profonda,complimenti vivissimi!:
                    Grazie. k

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                    ghonnen il tuo manga mi fa riflettere molto, oltre che una invidia mostruosa perchè è troppo bello Si vede che una notizia, anzi un evento mondiale come andare nello spazio, è stato dimenticato. Prima fu una cosa davvero eclatante, ora, tutta la popolazione davanti ad una tv a guardare una partita.... Da quello che ho letto però, se non mi sbaglio, questa storia non è un pò autobiografica...? Le emozioni che prova il bambino, la voglia di andare nello spazio, il fumetto, sembra proprio la tua storia; ma forse mi sbaglio...
                    Grazie. ;D
                    Vedo che hai colto il comportamento della gente...si, è cosi..purtroppo la gente spesso si dimentica facilmente il proprio passato.
                    Comunque no, non è una storia autobiografica... a me piace l' astronautica, ma non ho mai voluto fare l' astronauta.
                    Più che altro è una rilettura in chiave spaziale della mia vita e di molte persone che condividono i miei sogni...ossia, le stelle rappresentano i sogni, e passare tutto il tempo a guardarle, ci si dimentica di cio' che ci circonda..perseguire le stelle ti porta ad isolarti da tutti...non è cosi che si inseguono i sogni, dietro cè sempre la tua famiglia, i tuoi amci, che ti sostengono...e seppur in alcuni casi non sembra, loro sono sempre lì ad aiutarti... babbonatale invece rappresenta la fantasia e la forza che ci spinge ad andare avanti.
                    Comunque ora non mi ricordo bene tutto quello che c'era dietro, perchè ormai sono passati un po di mesi, ma il succo è quello.

In teoria c'era una ultima pagina, in cui elencavo tutte le curiosità e i riferimenti che mi sono divertito ad inserire...
                    Visto che la pagina non cè più, li scrivo qua:

Spoiler:
                    1-
                    Il cronista nella prima vignetta è Tito Stagno, il cronista che segui realmente l' allunaggio sulla Rai in Italia.
                    Spoiler:

2-
                    ''Ha toccato'', le parole nei baloons della prima vignetta sono quelle che ha usato realmente Tito Stagno durante la cronaca.

3-
                    L' astronauta della prima pagina, è Aldrin, e quella è la famosa immagine dell' allunaggio. L' errore pero' sta nella frase che dice, perchè ''questo è un piccolo passo per l' uomo ecc ecc'', lo disse Armstrong. XD

4-
                    L' astronauta nella seconda pagina è neil Armstrong, e la tuta è fedele a quella che uso' durante l' allunaggio dell' apollo 11.

5-
                    Le due vignette in cui compare lo spezone della partita, sono fedeli alle due inquadrature seguenti al fischio dell' arbitro di quella Partita.
                    Quello che esulta, è l' allenatore della nazionale del 70.
                    Nazionale che poi le prenderà dal Brasile di Pelè. XD

6-
                    Stalingrado esisteva realmente, ora si chiama Volgograd, ma tra il 1925 e il 1960, era conosciuto proprio come Stalingrado.

7-
                    Laika era realmente una cagnolina randagia...le storie narrao che fu trovata a Mosca, io volli comunque inserirla in una città diversa, per distaccarmi dalle leggende, e cercare di rendere tutto più veritiero.

8-
                    Quello raffigurato nella vignetta in cui il vecchio racconta la storia di Laika, è realmente lo Sputnik 2: sonda con il quale fu spedita la cagnolina nello spazio.

9-
                    Il razzo raffigurato nella pagina in cui il vecchio svela il segreto degli astronauti, è il saturn 5, e la' dentro cè l' apollo 11 con il quale arriveranno sulla luna.

10-
                    Dentro alla spazzatura della doppia pagina(quella dentro lo spoiler), cè un barattolo di nutella, un volume di Tex ed una macchinina...questo rappresenta il voler abbattere i luoghi comuni dell' Italia.
                    In fondo,l' edificio accanto alla spazatura, è una pizzeria...pero' l' immagine è troppo piccola per vedere la scritta ''PIZZA''

11-
                    La maglietta che il ''ragazzo'' ha nella vignetta in cui è seduto sulla panchina da grande, è una parodia del simbolo di Watchmen....questo perchè volevo dare un tono serio alla storia. XD

Ci sarebbero altri, ma ora non me li ricordo più. XD

Autocitazioni:

Spoiler:
                    Ossia, che fine hanno fatto i personaggi?

Una delle cose che più mi piace fare, è intrecciare le mie storie, cosi come se fossero tutte collegate...potrei fare un post intero con tutti gli intrecci che ho fatto... XD

Il vecchio, ad esempio, sara' in un altra storia il protagonista:

In questa storia pero' il carattere è diverso, e non è più babbonatale, ma un dottore del 1300, che riesce a curare la peste, e che ha fatto una scommessa con l' untore del morbo.
                    L' untore invece non è altri che il personaggio che postai in Carpe diem XII,a cavallo di un asino.

Il ragazzino Jack invece non è altro che il protagonista presente anche negli altri ''carpe diem'' che ho gia' postato nel forum.

Stalingrado(la città del flash-back) invece sarà poi lo scenario di una delle due storie che sto' facendo in questo momento.

Come si vede dalle locandine sullo sfondo, ci troviamo nell' epoca dell' URSS, e piu' precisamente, nella stessa notte in cui il vecchio incontra la cagnolina... essendoci stato in questa storia un ''omicidio'', la città è piena di agenti governativi e del KGB... che sia stato cosi che ai piani alti abbiano trovato la piccola cagnolina randagia da inviare nello spazio? ;D
                    Tra l' altro ci sono due testimoni dell' omicidio... e il vecchio disse di avere un amico che lo aspettava in città. ;D

Bon, con questo ho finito.
                    Dopo un anno di topic in cui postavo manga, fumetti e quelchesia, finalmente DBA vede un topic in cui posto e concludo un fumetto.
                    Detto questo, vi ringrazio , volevo proprio postare questa storia, perchè con questa termina un ciclo che avevo iniziato qua, su DBA.
                    Il titolo non è un caso...si chiama proprio Carpe Diem, per simboleggiare la fine di una fase.
                    Quindi, questo era l' ultimo che postavo...cosi termino i miei fumetti e manga su DBA.
                    Grazie siete stati tutti degli ottimi lettori, e mi ricordero' dei vostri consigli e dei vostri commenti anche quando riusciro' a pubblicare.

Bye Bye
                    sigpic

Comment

Non ho capito, non posterai più disegni qui? o_0
                      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Complimenti vivissimi Ghonnen =D
                        Storia a dir poco stupenda accompagnata da disegni altrettanto meravigliosi e da una bella morale. Il tuo stile mi piace molto e sono convinto che di questo passo riuscirai veramente a diventare un grande mangaka.
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
                          Complimenti vivissimi Ghonnen =D
                          Storia a dir poco stupenda accompagnata da disegni altrettanto meravigliosi e da una bella morale. Il tuo stile mi piace molto e sono convinto che di questo passo riuscirai veramente a diventare un grande mangaka.
                          Ti ringrazio, detto da te, è un onore per me.

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                          Non ho capito, non posterai più disegni qui? o_0
                          Si, ho scritto cosi.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Risposte e commenti:

Spoiler:

Grazie...Comunque i disegni non sono un granchè...ormai hanno gia' 5 mesi e l' ho migliorato, ma comunque li trovo buoni adattati alla lettura...ossia, ogni disegno è funzionale alla sua vignetta...
                            Speriamo...periamo. lol:

Grazie.
                            Sono felice di sapere che la morale che c'era dietro sia stata colta.

Grazie...^^
                            Beh, non è autobiografica...ossia, non ho mai incontrato vecchi e non ho mai perso una semifinale del mondiale.
                            Solo l' ultima parte lo è...ossia, la casa che si vede è la mia, il ragazzo è ispirato a me, e il parco è quello che cè davanti a casa mia... ma questo solo perchè volevo fare una storia il più realistica possibile...cosi ho pensato di inserire elementi veri, quindi anche me. XD

Grazie.
                            Temevo per i dialoghi visto che molte pagine hanno degli errori.
                            Purtroppo pero' questo è tutto quello che mi è rimasto...quando hanno riformattato il pc, ho perso i file originali e le tavole originali sono in Giappone, in qualche inceneritore. :lol

Grazie. k

Grazie. ;D
                            Vedo che hai colto il comportamento della gente...si, è cosi..purtroppo la gente spesso si dimentica facilmente il proprio passato.
                            Comunque no, non è una storia autobiografica... a me piace l' astronautica, ma non ho mai voluto fare l' astronauta.
                            Più che altro è una rilettura in chiave spaziale della mia vita e di molte persone che condividono i miei sogni...ossia, le stelle rappresentano i sogni, e passare tutto il tempo a guardarle, ci si dimentica di cio' che ci circonda..perseguire le stelle ti porta ad isolarti da tutti...non è cosi che si inseguono i sogni, dietro cè sempre la tua famiglia, i tuoi amci, che ti sostengono...e seppur in alcuni casi non sembra, loro sono sempre lì ad aiutarti... babbonatale invece rappresenta la fantasia e la forza che ci spinge ad andare avanti.
                            Comunque ora non mi ricordo bene tutto quello che c'era dietro, perchè ormai sono passati un po di mesi, ma il succo è quello.

In teoria c'era una ultima pagina, in cui elencavo tutte le curiosità e i riferimenti che mi sono divertito ad inserire...
                            Visto che la pagina non cè più, li scrivo qua:

Spoiler:
                            1-
                            Il cronista nella prima vignetta è Tito Stagno, il cronista che segui realmente l' allunaggio sulla Rai in Italia.
                            Spoiler:

2-
                            ''Ha toccato'', le parole nei baloons della prima vignetta sono quelle che ha usato realmente Tito Stagno durante la cronaca.

3-
                            L' astronauta della prima pagina, è Aldrin, e quella è la famosa immagine dell' allunaggio. L' errore pero' sta nella frase che dice, perchè ''questo è un piccolo passo per l' uomo ecc ecc'', lo disse Armstrong. XD

4-
                            L' astronauta nella seconda pagina è neil Armstrong, e la tuta è fedele a quella che uso' durante l' allunaggio dell' apollo 11.

5-
                            Le due vignette in cui compare lo spezone della partita, sono fedeli alle due inquadrature seguenti al fischio dell' arbitro di quella Partita.
                            Quello che esulta, è l' allenatore della nazionale del 70.
                            Nazionale che poi le prenderà dal Brasile di Pelè. XD

6-
                            Stalingrado esisteva realmente, ora si chiama Volgograd, ma tra il 1925 e il 1960, era conosciuto proprio come Stalingrado.

7-
                            Laika era realmente una cagnolina randagia...le storie narrao che fu trovata a Mosca, io volli comunque inserirla in una città diversa, per distaccarmi dalle leggende, e cercare di rendere tutto più veritiero.

8-
                            Quello raffigurato nella vignetta in cui il vecchio racconta la storia di Laika, è realmente lo Sputnik 2: sonda con il quale fu spedita la cagnolina nello spazio.

9-
                            Il razzo raffigurato nella pagina in cui il vecchio svela il segreto degli astronauti, è il saturn 5, e la' dentro cè l' apollo 11 con il quale arriveranno sulla luna.

10-
                            Dentro alla spazzatura della doppia pagina(quella dentro lo spoiler), cè un barattolo di nutella, un volume di Tex ed una macchinina...questo rappresenta il voler abbattere i luoghi comuni dell' Italia.
                            In fondo,l' edificio accanto alla spazatura, è una pizzeria...pero' l' immagine è troppo piccola per vedere la scritta ''PIZZA''

11-
                            La maglietta che il ''ragazzo'' ha nella vignetta in cui è seduto sulla panchina da grande, è una parodia del simbolo di Watchmen....questo perchè volevo dare un tono serio alla storia. XD

Ci sarebbero altri, ma ora non me li ricordo più. XD

Autocitazioni:

Spoiler:
                            Ossia, che fine hanno fatto i personaggi?

Una delle cose che più mi piace fare, è intrecciare le mie storie, cosi come se fossero tutte collegate...potrei fare un post intero con tutti gli intrecci che ho fatto... XD

Il vecchio, ad esempio, sara' in un altra storia il protagonista:

In questa storia pero' il carattere è diverso, e non è più babbonatale, ma un dottore del 1300, che riesce a curare la peste, e che ha fatto una scommessa con l' untore del morbo.
                            L' untore invece non è altri che il personaggio che postai in Carpe diem XII,a cavallo di un asino.

Il ragazzino Jack invece non è altro che il protagonista presente anche negli altri ''carpe diem'' che ho gia' postato nel forum.

Stalingrado(la città del flash-back) invece sarà poi lo scenario di una delle due storie che sto' facendo in questo momento.

Come si vede dalle locandine sullo sfondo, ci troviamo nell' epoca dell' URSS, e piu' precisamente, nella stessa notte in cui il vecchio incontra la cagnolina... essendoci stato in questa storia un ''omicidio'', la città è piena di agenti governativi e del KGB... che sia stato cosi che ai piani alti abbiano trovato la piccola cagnolina randagia da inviare nello spazio? ;D
                            Tra l' altro ci sono due testimoni dell' omicidio... e il vecchio disse di avere un amico che lo aspettava in città. ;D

Bon, con questo ho finito.
                            Dopo un anno di topic in cui postavo manga, fumetti e quelchesia, finalmente DBA vede un topic in cui posto e concludo un fumetto.
                            Detto questo, vi ringrazio , volevo proprio postare questa storia, perchè con questa termina un ciclo che avevo iniziato qua, su DBA.
                            Il titolo non è un caso...si chiama proprio Carpe Diem, per simboleggiare la fine di una fase.
                            Quindi, questo era l' ultimo che postavo...cosi termino i miei fumetti e manga su DBA.
                            Grazie siete stati tutti degli ottimi lettori, e mi ricordero' dei vostri consigli e dei vostri commenti anche quando riusciro' a pubblicare.

Bye Bye
                            Buona fortuna Alex, farai tanta strada *-*
                            i disegni sono davvero ottimi, sei migliorato tantissimo.. amo il tuo stile.
                            (e spero un giorno di riuscire a incontrarti LOL.)

XD

Complimenti ancora. :'D
                            Mh.

Comment

Molto bello:la storia,i disegni e i dialoghi sono fatti benissimo e si fondono in maniera perfetta.Molto bravo,Ghonnen
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

Working...
                              X