Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raccolta "Come disegnare Anime & Manga"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Raccolta "Come disegnare Anime & Manga"

Non sapevo dove aprire la discussione, e quindi, essendo questa una sezione riguardante il disegno, ho deciso di aprirla quì. E' una raccolta, una guida pratica che ti aiuta con le tecniche giapponesi del disegno, una guida per diventare mangaka. Ogni uscita ci sono dei libreccini che ti spiegano tecniche e che contengono molto materiale, la prima uscita si può trovare a 1.99, dopo costano sui 7 euro. Chi di voi ha intenzione di fare questa raccolta? Io ho deciso di non farla tutta, verrebbe a costare intorno ai 400 euro, ho deciso di comprare soltanto le guide che mi servono, comunque dopo aver letto il primo numero è davvero utile, non è il top, ma per chi è alle prime armi è davvero buona. Inoltre con il primo numero si può trovere una speciale card che ti permette di registrarti nel sito web, dove puoi condividere le tue tavole, parlare nel forum, o stare in chat.
    sigpic

Forse la compro,ma non so se li prenderò tutti. Riguardo alla special card,non lo sapevo,grazie.
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

Comment

Si, io il primo numero c'è l'ho. E' molto completa come raccolta, i fascicoli molto dettagliati e speigano passo passo come disegnare ed è molto utile per chi è alle prime armi, quindi a me servirà molto. Io la finirò questa raccolta, è molto interessante.
      sigpic

Comment

Gia' preso il primo numero e gia' iscritto sul sito.
        Ti ho anche risposto.

Non lo continuerò, perchè non credo di averne bisogno...poi comunque il costo è di 400 Euro...
        Preferisco attendere qualche mese per la scuola del fumetto.
        Ho comunque preso il primo numero per potermi iscrivere al sito...
        E tu Mystic Leon™ hai omesso il punto che mi ha spinto all' acquisto, ossia questo:

Neko no ashi (zama di gatto) è un'agenzia di intermediazione culturale che si rivolge al mondo del fumetto.
        Nasce dalla volontà di creare un ponte immaginario tra gli autori occidentali e le case editrici giapponesi, e tra gli autori giapponesi e la realtà editoriale italiana.
        Giappone e Italia, due paesi così diversi eppure ricchi di cultura e tradizione, sono nell'agenzia rispettivamente rappresentati da Midori Yamane (docente della Scuola Internazionale di Comics) e Giorgia Caterini (direzione didattica della Scuola Internazionale di Comics).

L'agenzia si propone come coordinatore e guida degli autori, occidentali o giapponesi, che vogliano avvicinarsi ad una realtà editoriale diversa da quella a loro abituale. Si propone inoltre come supporto per le case editrici che vogliano avventurarsi nella pubblicazione di storie che abbiano il sapore di culture diverse ma che mantengano la giusta attenzione ai canoni imposti dal mercato.
        L'agenzia Neko no ashi segue i rapporti tra autori e case editrici, occupandosi di gestire tutti gli aspetti ad essi collegati. E' in grado di proporre storie già edite e di seguire gli autori nella creazione di storie inedite pensate appositamente per il mercato giapponese o per il mercato italiano.
        Si propone inoltre di seguire i disegnatori italiani nella realizzazione di storie per la partecipazione ai concorsi indetti dalle più grandi case editrici giapponesi.

All’interno del portale Disegnomanga.it l’agenzia metterà a disposizione di tutti gli utenti la propria professionalità e fornirà il sostegno necessario al loro percorso di apprendimento nell’ambito dell’universo manga.
        www.nekonoashi.com
        Mica poco...
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
          Non sapevo dove aprire la discussione, e quindi, essendo questa una sezione riguardante il disegno, ho deciso di aprirla quì. E' una raccolta, una guida pratica che ti aiuta con le tecniche giapponesi del disegno, una guida per diventare mangaka. Ogni uscita ci sono dei libreccini che ti spiegano tecniche e che contengono molto materiale, la prima uscita si può trovare a 1.99, dopo costano sui 7 euro. Chi di voi ha intenzione di fare questa raccolta? Io ho deciso di non farla tutta, verrebbe a costare intorno ai 400 euro, ho deciso di comprare soltanto le guide che mi servono, comunque dopo aver letto il primo numero è davvero utile, non è il top, ma per chi è alle prime armi è davvero buona. Inoltre con il primo numero si può trovere una speciale card che ti permette di registrarti nel sito web, dove puoi condividere le tue tavole, parlare nel forum, o stare in chat.
          Bhe io sono già ad un livello già avanzato quindi il primo fascicolo non lo comprerò,forse il secondo se parla del corpo!
          Comunque credo che sia davvero utile,sono stanco di vedere sempre modellini!!
          ''EtIcHeTTiaMo TuA nOnnA!'' parola di dodo! xD

Comment

Ho il primo numero. Veramente niente male, dettagliata e precisa, ma non credo valga la pena comprarla tutta. Bella l'idea di abbinare strumenti di prestigio... Almeno, io sono affezionato ai faber castell... ^^
            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
            My Gallery
            Dragon Ball Second Saiyan Saga
            sigpic

Comment

Ma ci sono consigli di famosi mangaka veramente?Se sì,ad esempio?
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                Oggi ho preso il primo numero,ecco direi che qua c'è solo un piccolo assaggio..
                Parla principalment per poche pagine della posizione facciale...cose che ti insegnano alle medie...poi trovi anche delle matite ed una gomma di frabbrel castel e un manga book più dei foglio f2.
                Il prossimo costa 6.99 e dentro ci trovi il modellino di legno per le posizioni del
                corpo!(IMPERDIBILE)
                credo che farò la collezione!
                ''EtIcHeTTiaMo TuA nOnnA!'' parola di dodo! xD

Comment

Devo assolutamente predere almeno il primo numero poi non so se continuerò.

Comment

Già ghonnen! Comunque ancora io non sono pratico del sito, non so rispondere, quando clicco su rispondi mi compare un'altra schermata, comunque gli altri disegni li metterò in seguito.

Comunque, ghonnen, tu che già sei così esperto, mi puoi dire che corso hai utilizzato?
                    sigpic

Comment

Credo che prenderò solo quelli che mi servono.Il primo non lo prendo,ma il modellino del corpo umano mi sarebbe utilissimo!
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                        Ho il primo numero. Veramente niente male, dettagliata e precisa, ma non credo valga la pena comprarla tutta. Bella l'idea di abbinare strumenti di prestigio... Almeno, io sono affezionato ai faber castell... ^^
                        No, non vale comprarla tutta.
                        Di guide per imparare a disegnare in stile ''manga'' (che poi non esiste uno stile di disegno...ognuno disegna manga con lo stile che più trova adatto) cè ne sono molte, e costano meno...
                        Sui manga a volte ci sono pubblicità di queste guide, e a quanto stanno, costano 10-20 euro... e a detta di molti che le hanno comprate, sono le stesse cose che vengono inserite in questa edizione De Agostini.

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                        No.

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                        Già ghonnen! Comunque ancora io non sono pratico del sito, non so rispondere, quando clicco su rispondi mi compare un'altra schermata, comunque gli altri disegni li metterò in seguito.
                        Si, è esatto...dovrebbe essere cosi quando rispondi.

Comunque, ghonnen, tu che già sei così esperto, mi puoi dire che corso hai utilizzato?
                        Nessuno.
                        Mai trovati i corsi utili, e quanto meno ricopiare immagini esistenti.
                        Sono dell' idea che basti un bel po di olio di gomito.
                        Chi impara disegnando ricopiando o con guide, appena prova a uscire dai suoi canoni mostra le sue lacune (proporzioni sballate, poca tridimenzionalità, volti inespressivi) .
                        Le uniche cose che ti consiglio, e che a quanto ho visto nel corso De Agostini hanno saltato, è di ricercarti Atlanti anatomici e di iniziare da lì.
                        Poi studiare le regole della prospettiva (si trovano tutorials su DA, oppure su internet...tanto le assonometrie sono quelle...).
                        Il corso della De Agostini non serve poi a molto... se ti sei fatto un giretto sul forum, avrai capito che è rivolto ai niubboni... ormai ho lasciato perdere per evitare di ripetere alle domande: ''ciao, ho appena comprato il corso e non riesco a disegnare il volto, cosa faccio?'' con :''allenarsi''.

Se invece intendi di sceneggiatura:

http://www.gianfrancomanfredi.com/csindice.html

Sono solo alcuni consigli per imparare a sceneggiare, non sono regole, ma avere delle nozioni in merito prima di inventare storia è indubbiamente un punto a favore.
                        sigpic

Comment

Oggi l'ho visto a una mia compagna di classe.
                          Ma mi sembra che lo stile che "insegna" sia quello degli anime-cacca che vengono trasmessi su mediaset il pomeriggio, o qualcosa di molto simile. Se qualcuno vuole disegnare un seinen o imparare uno stile tipo Berserk che fa?
                          No, meglio imparare da soli. Se proprio si vuole un modello, si prenda quello di un mangaka che si apprezza particolarmente, e anche lì è meglio non esagerare e "ricopiare" totalmente il suo stile, bensì caratterizzarlo con il proprio.

Comment

mi piacerebbe molto comprarla ma forse non la prenderò... o per lo meno non tutta perchè costerebbe troppo...

PS: NON C'é UN SITO CHE FACCIA UN PO? DA "INSEGNANTE" PER IL DISEGNO? LE NOZIONI BASE, LE OMBRE E TUTTE QUELLE ROBE Lì...?
                            Last edited by crilin's power; 28 January 2009, 00:30.

Comment

magari mi comprerò le prime 5-6 edizioni, poi basta altrimenti diventa uno stillicidio
                              sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Working...
                              X