Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Organizzazione torneo fanfiction

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Organizzazione torneo fanfiction

Salve a tutti!In questo topic si discuteranno le regole del torneo fanfiction che mi è venuto in mente.Quando avremo finito invito i modder a chiuderlo)
    Ecco le mie regole parziali:
    1-Il torneo consiste nel votare le puntate delle fanfic presenti in questo forum
    2-Possono iscriversi solo i fanwriter che hanno una fanfiction presente sul forum o quelli che la scriveranno entro 2 giorni dall'inizio della gara
    3-Per evitare la valutazione di troppe fanfiction i concorrenti possono essere al massimo 10
    4-Si può gareggiare con due fanfic diverse ma devono essere proseguite tutte e due piu o meno negli stessi tempi
    5-I giudici sono 5. Il primo sono io.
    6-Il concorrente linkerà una puntata della sua fanfiction e la si valuterà tramite questi canoni
    GRAMMATICA:la correttezza ortografica
    LUNGHEZZA:la fanfic non deve essere nè troppo corta nè troppo lunga
    TRAMA:se la storia è bella e coinvolgente o banale e stereotipata
    PERSONAGGI:il carisma dei personaggi
    DIALOGHI:ci sono dialoghi o no? Il voto cambierà in base a questo
    DESCRIZIONI:ci sono le descrizioni?Sono precise?
    FANTASIA:è solo un filler e sa di deja vu oppure è una storia che uno non avrebbe mai immaginato che potesse accadere
    RIPETIZIONI:se nella storia succedono troppe volte le stesse cose si avrà un voto basso.
    A ognuno di questi campi si darà un voto da 0 a 10
    7-Il concorrente che avra il totale più alto passerà il turno
    8-I concorrenti devono postare la fanfic in 2 giorni,più o meno,dall'inizio della gara o del turno. Se non ci si riesce si avviserà e i giudici allargheranno il tempo a disposizione
    ma non si aspetterà più di 7 giorni per evitare che il gioco diventi poco scorrevole
    9-La fanfic andrà linkata fino alla conclusione di essa. Chi finirà la fanfic prima del dovuto si ritirerà e guadagnerà i punti accumulati fino a quel momento
    10-Se due concorrenti fanno un parimerito nel totale scriveranno entrambi una one shot(argomento a piacere nel topic della gara e i giudici daranno il loro giudizio(da 2 a 10)per ciascuna delle one shot. Se la media sarà di nuovo uguale i giudici decideranno a maggioranza chi guadagna il punto e passa il turno
    11-I giudici possono postare le loro fanfic ma non potranno votarsele da soli. Per evitare confusione però si potrebbe fare anche una classifica delle fanfic dei giudici separata da quelle dei concorrenti
    12-Le fanfiction devono essere recenti. La loro ultima puntata deve essere compresa tra un giorno e due mesi fa. Fanfiction più vecchie non saranno ammesse alla gara ma l'autore puo comunque scriverne un'altra per usarla per la gara.
    13-Il gioco incomincerà quando ci saranno 10 concorrenti e cinque giudici
    14-Si può gareggiare al massimo con 3 fanfic per volta[/COLOR]
    Vi vanno bene queste regole?
    Qua sarà il topic su cui commenteremo le regole e le cambieremo se necessario,poi incomincerà la gara
    Servono ancora 10 concorrenti e 4 Giudici
    Last edited by Light 96; 28 March 2009, 12:18.
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Dunque io sono mod da pochi attimi quindi non ho ben chiare le regole, aiutatemi voi che siete utenti veterani et experti...
    Mi sembra di ricordare che non si possono indire tornei a breve distanza di tempo, giusto?
    Essendo che c'è già un torneno di ff ancora in corso, se quel che rammento è corretto, Gogetto non può indirne un altro?
    Last edited by Kabu; 28 March 2009, 17:50.
    sigpic

Comment

Mi pare giusto.In più avrebbe dovuto chiedere il consenso ad un mod prima di aprirlo.Quoto Kabu.
      sigpic

Comment

Precisiamo che la mia è solo una domanda, per quel che ne so potreste indirne anche 15 al giorno di tornei.

EDIT: ok ho ritrovato il tipic che ne parla ( stickato nel Principale )

http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=72686

Il punto 2 recita:
        2)Un torneo/quiz una volta esaurito, non può essere riproposto se non dopo un lasso di tempo di 3 mesi.

C'è da chidersi se questa regola riguardi l'argomento del quiz o l'esistenza stessa di un qualsiasi quiz/torneo.

D'altro canto dice anche questo...

Le competizioni riguardanti fan fics, fan manga e music videos (contests) sono esclusi da suddetto regolamento in quanto tali competizioni si riferiscono alle proprie creazioni, a differenza di quanto avviene per i tornei/quiz che vogliamo disciplinare ed a cui è riferito tale regolamento (cit.)

Quindi in definitiva concludo che si possano indire tornei a fiotti sulle ff.
        Last edited by Kabu; 28 March 2009, 17:59.
        sigpic

Comment

Infatti Kabu!
          L'unico mio errore è stato non chiedere il consenso a un mod.
          Me lo lasci fare Kabu?

Comment

Certo che te lo lascio fare!
            Magari però aspetterei che finisca quello in corso, che sta tenendo impegnati alcuni dei più prolifici autori del forum, altrimenti i due tornei rischiano di entrare in conflitto.
            sigpic

Comment

Ok,hai ragione Kabu! Anche perchè questo topic serve solo per discutere le regole del torneo!

Comment

Working...
              X