Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le mie ff su Conan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le mie ff su Conan

Ok gente. Posto le mie ff su Conan che ho scritto con i miei due amici Emy e Andry nelle pallose giornate di scuola. Spero che vi piacciano.

OMICIDIO AL LUNA PARK

E' una giornata soleggiata a Tokyo. I Detective Boys sono al parco vicino a casa loro

"Per favore!Non ci vorrai far credere che è vero. Non ci credo!" disse Mitsuhiko Tsubuhara con aria dubbiosa
    "Se vuoi ti faccio vedere i biglietti!"rispose seccato Jenta Kojima
    "Bravo!Ottima idea!Fai così!"rispose Mitsuhiko all'amico
    Jenta tira fuori dei pezzi di carta dalla tasca dei jeans
    "Tadah!"urla con aria soddisfatta
    "Uao!Sono veramente i biglietti..."
    "per il Big Crazy Watsuma Park!"dissero tutti entusiasti
    "Incredibile,Jenta"esclamò Conan incredulo
    "Ve l'avevo detto che l'ho vinto nel concorso delle merendine PochiMichi". Jenta gongolava. Era riuscito a fregare e a stupire gli amici. Insieme a loro formava la squadra dei giovani detective detti Detective Boys(DB)
    "E' da un po' che volevo visitarlo"disse Ai senza sorridere
    "Già!Lo visiteremo tutti insieme!"sorrise Mitsuhiko
    "Veramente avrei voluto andarci da sola con Conan"pensò Haibara
    "Ci vediamo domani,quindi?"chiese il grasso
    "SIIIII'"risposero tutti in coro.
    Erano molto entusiasti di andare al neonato lunapark
    IL GIORNO DOPO
    Jenta scese dalla macchina e la sua prima esclamazione fu "UAO!"
    "Questo è...."
    "Il più bel luna park"
    "che io...."
    "abbia mai visto"completò Ai
    "Che bella la ruota panoramica"disse Ayumi indicando la giostra che si ergeva in lontananza
    Uno sconosciuto si avvicinò ai DB
    "Già,è il punto di forza del Watsuma Park!"disse il ragazzo ventenne che si era avvicinato
    "E lei chi è?"chiese il piccolo detective
    "Mi chiamo Teiko Watsuma e sono il figlio di Akiro Watsuma,il proprietario"si presentò il giovane,di bell'aspetto,moro e alto
    "E'davvero grossa la ruota panoramica!"disse Jenta stupefatto
    "Puoi dirlo forte!Ci abbiamo messo sei mesi per farla e posso dire che è la più grande del Giappone"disse il giovane,sicuro di sè
    "E dovreste vedere lo spettacolo che si ammira da lassù"disse il signor Watsuma,un signore anziano,sulla cinquantina,con due grossi baffi e il corpo tondo e grassottello
    "Ci credo!"rispose Conan guardandosi attorno
    "Ci facciamo un giro?"chiese Mitsuhiko incominciando a correre
    "No,ragazzino!La ruota panoramica è ancora da perfezionare e non è ancora aperta. La apriremo tra breve! Per adesso è pericoloso!"disse severo il sr. Watsuma
    Un lampo sfrecciò nella mente di Conan
    "Pericoloso?!In che senso?!"chiese il piccolo Sherlock Holmes
    "I giunti possono crollare e potrebbe distruggersi la ruota panoramica e MAGARI qualcuno potrebbe lasciarci le penne..."disse Teiko con aria cospiratoria
    "Appunto!Vorrei ricordarvi che questo luna park è abusivo!Ci credo che crolla!"disse un signore pelato di circa trent'anni vestito elegantemente e con aria snob,da dietro le spalle di Teiko
    "Non dica sciocchezze"disse il sr.Watsuma irato
    "E invece sì!Non mi sembra che lei mi abbia mai chiesto la concessione edilizia!"disse malizioso il tipo calvo
    "Signor Hurasaki,se osa ancora insinuare...."urlò il signor Watsuma
    "Occhio a come parla!Vorrei ricordarle che sono il sindaco!Potrei interpretare questa sua dichiarazione come vilipendio...."disse il sindaco andandosene
    "GRRRR!". Il signor Watsuma digrignò i denti
    "Ragazzi,non badate a quello che ha detto il sindaco. Andate a divertirvi!"disse sorridendo Teiko
    "Non tanta fretta!Rifaccio la mia offerta!"Una voce possente arrivò da dietro le spalle dei DB
    "NO!Neanche per un miliardo gli vendo il parco giochi!Sparisca,Miko Nakasawa!"urlò Watsuma rabbioso
    "Se lei non mi lascia comprare questo parco,sarà peggio per lei"disse Nakasawa andandosene
    "Vabbè,andiamo a divertirci!"propose Conan
    "SIIIII!"fecero tutti
    DOPO DUE ORE
    "Abbiamo provato tutte le attrazioni"disse un'esausto Jenta
    "Già ma la più bella era la giostra ad acqua!"disse Ayumi ridendo
    "A me rimane un rammarico"rispose pensoso Mitsuhiko
    "Quale?"chiese Haibara
    "Fotografare la ruota panoramica!"rispose Mitsuhiko sorridendo
    "Andiamo,allora!"propose Conny
    UN MINUTO DOPO
    "Eccoci!"disse il detective
    "AAAAAAHHHHHHH!"urlò Ayumi davanti a lui
    "Che diavolo.....!Oh santo cielo!"esclamò un terrorizzato Jenta
    "Quello è....il signor Watsuma"disse Ai inorridita
    "Me lo sentivo!Chiamate ambulanza,polizia,quei due tipi sospetti e il figlio. Abbiamo un nuovo caso da risolvere!"
    [TO BE CONTINUED]
    http://card.exophase.com/1/812034.png

OMICIDIO AL LUNA PARK-seconda parte
    "Impiccato alla ruota panoramica?"chiese stupefatto Megure
    "Esatto!E'così che l'abbiamo trovato!"rispose Mitsuhiko muovendo violentemente le mani
    "Quindi si tratta di suicidio...."disse meditando l'ispettore
    "Aspetta a dirlo!Perchè si sarebbe dovuto togliere la vita?"chiese infervorato Conan
    "Perchè era in rosso!Ha perso tutti i soldi per fare questo luna park ed era pieno di debiti"rispose Teiko serio
    "Dove eravate voi alle 13-14 del pomeriggio?"chiese Megure
    "Mi stavo facendo un giro sulle giostre"rispose il figlio impassibile
    "E lei sindaco?"Megure si voltò verso di lui
    "Pure io!" rispose candidamente l'uomo
    "E' strano!C'è qualcosa che non mi quadra!Vediamo se mi ascoltano"pensò il bambino
    "Scusi....Megure?"chiese Conan avvicinandosi al corpulento ispettore
    "Sì,Conan?"chiese Megure
    "Ebbene,vorrei farvi notare che il cadavere ha l'imbracatura di sicurezza!Se un'uomo si vuole buttare giù dal sedile della ruota panoramica con un cappio al collo perchè si è messo l'imbracatura di sicurezza?"disse il ragazzino
    "Giusto,hai ragione!"disse Megure sorridendo
    "Quindi è lampante che è uno di loro tre!"concluse Conan
    "Chi?"chiese la piccola Yoshida
    "Lo scopriremo!"disse Conan con un sorrisetto
    "Inoltre,guardando il dondolio del cadavere,è chiaro che si è buttato dal seggiolino quando il suo sedile era nella parte sinistra. Perciò il colpevole è mancino! Ma la vittima era destra!"affermò Ai senza scomporsi
    "E chi è mancino"chiese un Jinzo Megure stupefatto
    "Nessun sospettato è mancino!"riferì Ayumi
    "Fateli scrivere!"sbraitò Megure
    I sospettati scrissero il loro nome su un foglietto e Conan esaminò i fogli
    "E'vero!Tutti i sospettati hanno scritto con la mano destra!"dovette constatare Megure
    "Davvero?"chiese Haibara
    "Controlli lei,signorina Haibara!"rispose Megure stizzito
    "Ha ragione,ispettore!"disse Ai meditando
    "E se Ai si fosse sbagliata?"suppose Conan
    "In che senso?"disse un'irritata Ai
    "La vittima è stata buttata mentre la ruota era a sinistra ma questo non implica che il sospettato sia mancino,anzi....è l'esatto contrario. Se il sospetto usa la mano destra gli è più semplice usarla dalla parte sinistra. Facciamo un'esempio semplice:un destro usa il telefono e se lo porta istintivamente all'orecchio destro per poi però posarlo con la sinistra. Questo è il motivo per cui i fili del telefono sono ingrovigliati. In un mancino la cosa opposta. Perciò un destro butta giù una persona alla SUA destra che è la nostra sinistra in base a come siamo messi."dedusse Conan
    "Ma se l'avesse ucciso a sinistra per buttarlo alla sua sinistra...."meditò Ai
    "Impossibile!Penzolerebbe nell'altro senso!"esclamò Shinichi
    "Ok!"disse Megure che non aveva capito nulla
    "Però....l'impronta del piede!L'assassino si è buttato giù dalla ruota mentre era bassa ed è atterrato di di destro perciò è mancino"sorrise Conan
    "non è possibile"urlò Ai
    "DEVE essere possibile!"rispose Conny
    "E chi è stato?"chiese Ai
    Conan girò dietro ai sospettati
    "Ma certo!So chi è stato!Devo solo farmi credere ma....chi addormento?"pensa il detectivr
    Si guarda intorno. In una viuzza c'è un manichino e un riflettore e Conan li usa per proiettare l'ombra di un'adulto
    "Bene...."disse Conan mentre regolava il papillon
    "Ispettore,ho capito tutto"disse Conan con la voce da adulto
    "Chi....?"chiese Megure
    "Sono un ex poliziotto che si trovava qui per caso e ho risolto il caso. Ma se volete che vi dica come è andata non mi dovete mai vedere in faccia...."esclamò Conan
    "D'accordo"acconsentì Megure
    "Ebbene partiamo da quello che i bambini hanno detto. Secondo la bambina il colpevole è destro,per il bambino è mancino e il fatto che sia atterrato di destro lo confermerebbe. Ma il cadavere è stato buttato giù dal lato sinistro. Io sono piuttosto convinto che sia stato un modo per depistare le indagini. Infatti il colpevole ha spinto il cadavere a sinistra per far credere che lui sia destro. Dopo aver stretto il collo del cadavere con la corda l'ha lanciato avvolgendo l'altro capo al centro della ruota panoramica. Il cadavere dondolava da destra verso sinistra ma lui ha dato una spintarella al cadavere mentra la ruota si trovava nella parte opposta per farlo dondolare nell'altro senso confondendo le indagini.
    "Ma i sospettati sono destri!"interrompette Megure
    "Sì ma...se il colpevole fosse ambidestro?"
    "Uno che sa usare tutte e due le mani?"chiese Jinzo
    "Esatto!Controllate lo zaino del sindaco!"
    "Lo zaino del sindaco...."
    "La tracolla è più consumata nella parte sinistra segno che lo tiene sulla spalla sinistra cioè un mancino. Ma lui ha scritto con la mano destra per sviare le indagini sfruttando il fatto che sa usare tutte e due le mani con prevalenza la sinistra. E'lui il colpevole!"concluse Shinichi
    "Perchè l'ha fatto?"chiese Megure
    "Per una semplice ragione!Questo lunapark è abusivo!Il signor Watsuma non ha mai chiesto la licenza. Io ho provato a convincerlo sulla ruota panoramica ma mi ha insultato pesantemente e non ci ho più visto. Così l'ho strangolato!"rispose il sindaco freddo
    "Portatelo via.....grazie signor...."disse Megure recandosi nella viuzza
    Non vede nessuno
    "E'scomparso....!"disse un'attonito Megure
    Ai arriva dietro le spalle di Conan nascosto dietro una cassa
    "Come fai a risolvere sempre i casi?"chiese la ragazza
    "Non lo so!Indago!"disse Conan avvicinando il suo volto a quello di Ai
    Erano sempre più vicini.....le loro labbra erano a pochi centimetri....
    "Ragazzi,venite a vedere i fuochi d'artificio!"urlò Ayumi
    "Arriviamo!"risposero i due
    "Sarà per un'altra volta,mr detective!"pensò Ai mentre si recava a vedere i fuochi d'artificio in quella notte stellata
    E sorrise....

THE END......CONTINUA CON UN'ALTRA FF

Comment

Vediamo di elencare le maggiori carenze nella struttura testuale e vediamo di migliorarne i caratteri con qualche mio aiuto.

Potrà anche risultare sempre dialogico l'opera di Detective Conan, ma in un qualsiavoglia scritto giallo le descrizioni sono il centro di tutto.
      Il lettore deve immedesimarsi nelle indagini e quindi riuscire a collegare gli indizi che evidenzia il Detective nel momento della risoluzione del caso.
      Se qualche indizio non è presente nel caso, non è che il caso risulta un'imbroglio, ma pesante e difficile da capire. Devi sempre, quindi, connettere tutti gli indizi fra loro anche con una serie di nessi logici.
      Poi, parte fondamentale del testo giallo è la parte dialogica. Vedo che non hai problemi, ma vorrei farti rendere il discorso dialogico più espressivo.
      Per esempio, la parte -
      Ebbene partiamo da quello che i bambini hanno detto. Secondo la bambina il colpevole è destro,per il bambino è mancino e il fatto che sia atterrato di destro lo confermerebbe. Ma il cadavere è stato buttato giù dal lato sinistro. Io sono piuttosto convinto che sia stato un modo per depistare le indagini. Infatti il colpevole ha spinto il cadavere a sinistra per far credere che lui sia destro. Dopo aver stretto il collo del cadavere con la corda l'ha lanciato avvolgendo l'altro capo al centro della ruota panoramica. Il cadavere dondolava da destra verso sinistra ma lui ha dato una spintarella al cadavere mentra la ruota si trovava nella parte opposta per farlo dondolare nell'altro senso confondendo le indagini.
      -
      strutturalmente è un'ottima spiegazione ma mi sorgono ugualmente delle domande. Ed inoltre la spiegazione è confusa. Cerca di usare dei termini più sciolti e semplici che ugualmente spieghino bene la situazione.

Per il resto, mi è abbastanza piaciuta. Migliora in questi punti e poi vedrò.
      Un saluto.
      sigpic

Comment

Dopo un evidente ritardo posto la seconda ff
        LO SPETTACOLARE RITORNO DI SHINICHI KUDO-Parte uno

"Oggi visiteremo un castello medievale"disse un'entusiasta Ran a un perplesso Goro
        "E perchè mai?"chiese annoiato il detective
        "Papà!Per svagarci un po'!"spiegò con enfasi la ragazza
        "Siccome è Sabato e non usciamo mai di casa...."aggiunse Conan
        "Uffi!E dove andiamo?"chiese Kogorou
        "Castello Uzabe ad Osaka" urlarono i due
        ---------------------------------------------------------------------------------------------
        DAVANTI AL CASTELLO
        Il gruppetto si guardò intorno e vide una gigantesca folla
        "Accipicchia,quanta gente!"disse stupefatta Ran
        "Già!"confermò il padre "Dove sarà la guida?"
        "E' là". Ai indicava un giardinetto da dove un'uomo grasso e quarantenne avanzava tranquillamente
        "E....a te chi ti ha invitato,mocciosetta?".Goro era indispettito
        "IO!". Conan sorrise mentre pronunciava questo monosillabo
        "Te l'ha detto il medico?". Goro aveva un tono ironico nella voce
        "No,assolutamente!" disse candido il meitantei
        "Eddai,papà!" stava dicendo Ran quando venne interrotta da una voce tonante
        "BUONGIORNO!Sono Nanakiro Fujimota e sono la vostra guida"disse l'uomo a cui abbiamo accennato prima
        "Salve!"risposero tutti i turisti educatamente.
        Conan notò che probabilmente lo facevano per entrare il più velocemente possibile e non perchè importasse loro veramente la persona che li stava guidando
        "Seguitemi!"mormorò essa
        ---------------------------------------------------------------------------------------------
        DENTRO AL CASTELLO
        "Che ne pensi,Conan?"disse Ran guardandosi intorno estasiata
        "Bello,ma un po' tetro....."disse il tantei guardando le sale buie
        "CONAN!Incredibile!Ci sono dei minerali introvabili!Forse posso fare un antidoto temporaneo all'APX!" disse incredula Ai
        "Per....?" chiese Conan
        "3 ore esatte!" rispose la ragazzina
        "Va bene ugualmente!Grazie Ai!". Conan era molto felice di tornare Shinichi
        "Però.....dovrai esaudire un mio desiderio!" disse Ai maliziosa per poi scomparire in una saletta
        "Possiamo andare avan.....AAAAAAAAAAHHH!"urlò la guida per poi accasciarsi a terra trafitta da una spada volante
        "Oh Santo Cielo!" urlò Ran
        "Chiamate la polizia" disse Goro prima di recarsi vicino al cadavere
        "Avete visto una luce,una figura eterea e una spada volare e uccidere mr Fujimota?" chiese Megure sospettoso
        "Sì"confermò il detective Goro
        "La pozione....."pensò Conan e raggiunse Ai
        "Il corpo era riverso,colpito al cuore da una spada che però voi mi dire che è stata maneggiata da un fantasma?Difficile da credere!". Megure si toccò i baffi guardando sospettoso Ran e Goro
        Una voce arrivò da dietro Ran
        "L'abbiamo visto tutti!"disse Shinichi Kudo
        "Shi.....shi....nichi"disse Ran abbracciandolo
        "Mi abbraccerai dopo!Ora abbiamo un caso da risolvere!" rispose Kudo con un sorriso
        "Signor Megure...."aggiunse poi
        Ran lo guardava incredulo. Non riusciva a credere che Shinichi dopo tanti anni di assenza pensasse solo al caso.
        "Che c'è,Shinichi?" chiese l'ispettore
        "Questo!" disse il ragazzo toccando la spada
        Questa si ritrasse al primo tocco per andare a infilarsi in un mattone nel muro
        "Un meccanismo" dissero tutti increduli guardando con ammirazione Shinichi
        "Ovvio!"rispose lui "Questo poveraccio è stato ucciso da un lavoratore del castello"concluse il tantei con semplicità
        "Perchè?" chiese un furente Kogoro. Perchè quel damerino era tornato?
        "Solo un uomo che lavorava qui poteva creare il meccanismo telecomandato. Quindi i sospettati sono il signor Numi(guardia),il signor Eto(bigliettaio) e il signor Wujima,l'altra guida. Ma solo uno......
        "poteva sapere quando premere il bottone per essere sicuro di colpire la guida. La guardia!Grazie alle telecamere!"concluse Megure
        "Arrestatelo" rispose il detective
        I detective giunsero sul posto ma quello che videro li stupì. Il signor Numi giaceva sulla sedia trafitto da una spada......
        TO BE CONTINUED
        Spero di avere altri commentatori oltre Gohan....asd

Comment

Working...
        X