Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'apprendista scrittore

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Concordo anche io.
    Il mio problema fondamentalmente sta nell'impostazione dei discorsi, non troppo fluidi e le varie preposizioni di cui, in cui, nel quale che sbaglio sempre. Seguirò volentieri.

    Comment


    • #17
      Buttare giù qualche riga? Se ho tempo volentieri, anche se penso di avere familiarità con la scrittura qualche osservazione in merito non potrà che migliorarmi.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Gastrok_s_DEVASTED^!? Visualizza Messaggio
        Concordo anche io.
        Il mio problema fondamentalmente sta nell'impostazione dei discorsi, non troppo fluidi e le varie preposizioni di cui, in cui, nel quale che sbaglio sempre. Seguirò volentieri.
        Beh, se scriverai qualcosa poi ti saprò dire cosa ne penso.

        In ogni caso vi dico già che non farò lezioni sulla grammatica, quelle dovreste averle fatte a scuola e non ho intenzione di annoiarvi. Quindi diciamo che se uno scrive "in cui" al posto di "di cui" glielo correggo, però non posso mettermi a spiegare tutto nel dettaglio (anche perché non sono una professoressa di italiano, potrei sbagliare anch'io). Mi concentrerò di più sulle caratteristiche delle storie in sé, sulla parte più "creativa".

        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Buttare giù qualche riga? Se ho tempo volentieri, anche se penso di avere familiarità con la scrittura qualche osservazione in merito non potrà che migliorarmi.
        Beh, mal che vada ti dirò che va tutto bene e inviterò gli altri a prenderti come esempio.
        sigpic

        Comment


        • #19
          Sono peggiorato nei temi quest'anno perchè alla mia prof non va giù come scrivo,ergo ti seguirò più che volentieri
          http://card.exophase.com/1/812034.png

          Comment


          • #20
            Ovviamente dovete iscrivervi alla newsleter di Noob Writers.
            sigpic


            "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

            Comment


            • #21
              giallo per spam

              Comment


              • #22
                Utile dare un giallo ad uno che posta una volta al mese xD
                sigpic


                "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                Comment


                • #23
                  rosso per proteste

                  Comment


                  • #24
                    Io ci sto.

                    Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio
                    Utile dare un giallo ad uno che posta una volta al mese xD
                    Perché posti una volta al mese?
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • #25
                      Io mi inserisco...faccio proprio pena nelle descrizioni...per non parlare dell'inserimento dei dialoghi!XD
                      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
                        Io mi inserisco...faccio proprio pena nelle descrizioni...per non parlare dell'inserimento dei dialoghi!XD
                        Oh, qualcuno che ha capito che non sono una prof di ripetizioni di grammatica.
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                          Ti seguirò, anche se, come Nicco, sono dell'idea che sia impossibile insegnare a scrivere bene.
                          Più che impossibile lo ritengo altamente improbabile, ma è lo stesso problema che ho con la dizione e con buona parte della metodologia tecnica in ambito artistico

                          Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          4) Le lezioni sono rivolte in modo specifico a chi intende scrivere narrativa, in particolare racconti originali (ma gran parte dei consigli possono valere anche per le fan-fiction e i romanzi). I consigli non sono invece validi per le poesie, le sceneggiature (teatro o cinema) e i saggi.
                          Però almeno sei onesta

                          Seguire non mi costa niente, soprattutto ora che ho finito i corsi; quanto a buttar giù 5-6 righe non saprei, immagino dipenderà dalla disposizione del momento
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

                          Comment


                          • #28
                            Visto che siamo capitati nel fine settimana ho deciso di iniziare lunedì. Penso sia meglio per tutti; nel frattempo se qualcuno vuole farsi sentire o ha qualche domanda ben venga.

                            Vi auguro un buon weekend.
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Impresa molto ardua che tenterò di seguire per quanto possibile. Non assicuro di poter commentare ogni volta, ma farò il possibile.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • #30
                                Guarderò con interesse le lezioni,ma non penso farò i compiti.XD
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X