Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come imparare a disegnare decentemente...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come imparare a disegnare decentemente...?

Ciao a tutti fan di dragonball e gran disegnatori di fanfic il quesito è quello del titolo: a me piacerebbe molto iniziare a disegnare perlomeno decentemente, un mio sogno sarebbe fare un piccolo anime amatoriale ma ora come ora sarebbe stupendo anche solo riuscire a fare qualche tavola.
    Come si può "imparare" a disegnare? Ovviamente ognuno ha il suo stile ed io imparerò a disegnare con il mio, ma ora come ora faccio un po' pena
    c'è qualche sito o video che riesce a farti imparare le basi?

Grassie, quando avrò finito vi godrete tutti il mio lavoro

Giusto per fare un esempio: se devo disegnare "riproducendo" un oggetto\immagine che posso vedere, sono bravino, ma se devo disegnare qualcosa di completamente nuovo che ho soltanto nella mia testa, allora è più dura e combino strafalcioni soprattutto perchè non so come fare le proporzioni

Comment

saró banale ma il modo migliore é iscriversi a una scuola di disegno o partecipare a dei corsi
      .sigpic.

Comment

Se avessi avuto il tempo\soldi per partecipare a dei corsi non avrei chiesto aiuto qui
        Last edited by Maveryck; 01 January 2012, 14:05.

Comment

anche io ho il tuo stesso problema Maverych.. ma vedi è difficile trovare qualcuno ke ti istruisca..
          La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=110759

Comment

Posso darti io qualche consiglio, anche se non ho mai fatto corsi in vita mia, e sono autodidatta (e pure niente male presumo, visto che fino a poco tempo fa non ero granchè e ora son in continuo miglioramento).
            La chiave, almeno nel mio caso, è :studiare. Capire come funzionano anatomia, movimento, prospettiva (nel mio caso ancora rognosa, almeno per quanto riguarda gli sfondi), riprodurre fino allo stremo, copiare, modificare, osservare.

I manichini aiutano moltissimo come base del disegno, e deviantArt è un sito dove puoi trovare molti tutorial utili allo scopo. Cerca dei tutorial base e studiateli molto.
            Last edited by GT!; 01 January 2012, 14:31.
            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Bene! è già qualcosa ;D

Comment

Originariamente Scritto da Maveryck Visualizza Messaggio
                Se avessi avuto il tempo\soldi per partecipare a dei corsi non avrei chiesto aiuto qui
                tempo fa usciva un mensile su come disegnare manga, mia sorella prendeva quello
                .sigpic.

Comment

Working...
                X