Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Question - Chiedilo a Goku e ai suoi amici!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho in serbo una domanda per Vegeta dall'inizio di DQ, in realtà potrei farla anche a Bulma, però boh mi sa che il principe sbroccherebbe molto di più

Se fosse quella del futuro, le chiederei del sospetto intrallazzo con Gohan
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
      Ho in serbo una domanda per Vegeta dall'inizio di DQ, in realtà potrei farla anche a Bulma, però boh mi sa che il principe sbroccherebbe molto di più
      Mandamela lo stesso, adesso sono curiosa.
      Mal che vada ti dico di tenertela per Vegeta.

Se fosse quella del futuro, le chiederei del sospetto intrallazzo con Gohan
      Questa mi mancava.
      sigpic

Comment

• Comunque se ci fosse ancora tempo per decidere l'accompagnatore di Bulma, io voterei Vegeta
        sigpic

Comment

• Intanto dichiaro ufficialmente STOP ALLE DOMANDE A BULMA!

Spoiler:
          Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Comunque se ci fosse ancora tempo per decidere l'accompagnatore di Bulma, io voterei Vegeta
          LOL, quindi se ci fosse un ballottaggio finirebbe nuovamente pari.

Vi ringrazio davvero molto per la partecipazione, con questi 2 giorni di proroga siamo arrivati a ben 16 domande, ovvero lo stesso numero di quelle inviate a Gohan, mandate da 9 utenti!

Davvero un buon risultato, alla fine ho capito che basta concedervi un po' di tempo in più per farvi attivare, quindi ne terrò conto anche per le prossime interviste. ^_^

Vi avviso anche che ho praticamente deciso chi prendere come accompagnatore per Bulma, anche se la scelta definitiva dipenderà anche dal voto del prossimo personaggio (scoprirete poi perché).
          In ogni caso, oltre a tutte le vostre argomentazioni e ai miei gusti, ho pensato che il metodo migliore per decidere chi far sedere accanto alla scienziata fosse quello più funzionale all'intervista, ovvero il tipo di domande che voi stessi avete inviato.

Analizzando in maniera più oggettiva possibile quello che avete chiesto, infatti, mi sono resa conto che delle 16 domande:
          - 8 riguardano, oltre a Bulma, uno degli accompagnatori "papabili";
          - 1 (2 al massimo) riguardano, oltre a Bulma, l'altro accompagnatore "papabile";
          - 7 (o 6) coinvolgono entrambi gli accompagnatori "papabili" o non ne coinvolgono nessuno.

È evidente quindi come uno dei due possibili accompagnatori sia stato tirato in ballo molto di più rispetto all'altro, dunque mi sembra corretto dargli la possibilità di dire la sua durante l'intervista.

Specifico anche che non è mia intenzione sminuire nessuno dei due personaggi, sia Vegeta che Yamcha sono ottimi partiti per un'intervista di stampo comico, e anzi se ho deciso di sceglierne solo uno è proprio perché non voglio giocarmi subito tutte le carte migliori. Quindi ecco, non preoccupatevi se l'altro non ci sarà, lo vedrete comunque apparire presto.
          sigpic

Comment

• Se ci sono problemi propongo un'intervista a 3 sedie, potrebbe anche essere lolloso vedere Yamcha e Vegeta con Bulma nella stessa stanza mentre parlano di certe cose XD

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan Multiverse Visualizza Messaggio
              Se ci sono problemi propongo un'intervista a 3 sedie, potrebbe anche essere lolloso vedere Yamcha e Vegeta con Bulma nella stessa stanza mentre parlano di certe cose XD
              Sì, ci avevo già pensato, ma per l'intervista a 3 ho già un personaggio più adatto di Bulma, senza contare che come ho detto sarebbe brutto "sprecare" subito sia Yamcha che Vegeta come accompagnatori. ^^

Comunque vi chiedo un parere su un dettaglio dell'intervista a Satan, visto che la sto scrivendo: preferite che Satan si rivolga a Bu dandogli del tu o del lei?
              Ve lo chiedo perché la fedeltà al manga richiederebbe il lei, ma l'anime ci ha abituato così tanto al tu che forse renderebbe meglio il loro legame. Non so, sono un po' indecisa, anche perché alla fine il giapponese ha tantissimi modi di rivolgersi alle persone e quindi bisognerebbe vedere come lo chiama Satan in originale (mal che vada potrei fare qualche ricerca).
              sigpic

Comment

• Io preferisco il "tu". Da noi si usa dare del tu agli amici, quindi sarebbe a mio parere più adatta un'intervista impostata secondo il nostro modo, come giustamente ha fatto l'anime italiano.

Comment

• Bene, allora se non ci sono altri pareri userò il "tu". Anche io lo preferisco, ma ho preferito chiedere prima per evitare critiche sulla libertà che mi sono presa rispetto al manga (sapete che ci tengo a mantenere i personaggi IC ^^).

Tra non molto annuncerò il nuovo personaggio.
                  sigpic

Comment

• Anche io sono per il tu.

Il lei mi sa tanto di quei professori universitari che si danno del lei davanti agli studenti in commissione d'esame mentre decidono come inchiappettare il candidato, del tipo:
                    "Prof. A, faccia lei una bella domandina..."
                    "Cosa potremmo chiedere, prof. B? Ah, ecco ci parli di X... lei che ne pensa, prof. B?"
                    Fanno tutti i formali davanti allo studente e poi l'inchiappettescion arriva implacabile.

Scherzi a parte, il lei sarebbe troppo rigido e formalista (come a volte lo sono i dialoghi del manga).

Comment

• Ok, direi che il "tu" è aggiudicato. ^^

E ora, ladies and gentlemen, è il momento di annunciare il nuovo ospite di Dragon Question!

Come vi avevo detto, questo personaggio è stato nominato nell'intervista di Diciotto, e per questo alcuni di voi hanno cercato di indovinare chi fosse. Ebbene, ora posso dirvi tranquillamente che

Spoiler:
                      nessuno ci ha preso.

Il prossimo amico che verrà a farci visita in studio e a cui voi potrete inviare domande, infatti, non è altro che

Spoiler:

Tenshinhan

Direttamente dalla fine del manga, cosa volete chiedere all'impavido guerriero dai tre occhi?
                      Come risponderà alle vostre domande?

Come accompagnatori, sempre presi da fine Z, potete votare tra:
                      - Jaozi
                      - Yamcha
                      - Son Goku
                      - Lunch
                      - Muten

Questi sono i personaggi che a mio avviso hanno interagito con lui in maniera più determinante durante la storia, tenendo conto che considero defunti sia l'eremita della gru che Tao Bai Bai (troppo malvagi per tornare in vita in seguito a Majin Bu, anche perché Toriyama stesso lo dice in un'intervista).

Prima di votare, qualche piccola nota sui candidati:
                      - se votate Jaozi, tenete conto che in un'ipotetica intervista con lui ospite (che non so se farò, ma mai dire mai) lui NON potrebbe essere accompagnato da Tenshinhan. Ci tengo a ricordarvi questa regola perché trovo che mentre Tenshinhan possa essere tranquillamente accompagnato da vari personaggi, su Jaozi la scelta sarebbe molto più limitata. Ovviamente fate voi le vostre riflessioni ^^;
                      - Yamcha può essere votato senza alcun problema, ma tenete conto che preferisco evitare di renderlo accompagnatore di due personaggi di fila. Questo significa fondamentalmente una cosa: se Yamcha qui vince più nettamente rispetto all'intervista di Bulma, lo metterò qui e non là; se non vince nettamente neanche qua, potrebbe apparire da Bulma oppure non apparire proprio (per ora, of course XD);
                      - Lunch probabilmente apparirà comunque, ma se la voterete per una volta prenderà il ruolo di accompagnatore e non di guardiana o assistente.

Per votare l'accompagnatore avete tempo fino a questo sabato a mezzanotte, mentre per inviare le domande fino a domenica 19 maggio.

Per eventuali dubbi sono a disposizione. ^^
                      sigpic

Comment

• Lunch
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

• Yamcha. Il duo Iamkotien è uno dei più gettonati XD

Comment

• Facciamo Lunch, per non bruciarsi Yamcha con Bulma
                            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Jaozi.

Lunch già ci sarà a prescindere, quindi preferirei usarne uno nuovo. Yamcha prima o poi comparirà, Jaozi invece se non compare qui penso che non lo vedremo più, quindi preferisco vedere la coppia Ten-Jaozi con Lunch esterna. Mi sembra abbastanza adatta per ogni tipo di domande...

Comment

• Inizialmente la tentazione di votare Jiaozi era forte, ma fin da subito avevo pensato che se lo avessi votato ora, in una eventuale futura intervista di Jiaozi non avrei potuto votare Tenshinhan.

Poi ho letto il post di sssebi e ho pensato: ma c'è il rischio che si presenti una simile eventualità? Ossia: è possibile che ci sia un'intervista con protagonista Jiaozi? Vorrei sapere questo, prima di dare un voto che dovrebbe essere irrevocabile.

Comment

Working...
                                X