Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DivX 6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DivX 6

    E' uscita la versione 6 del codec DivX.
    Questo cambio di versione segna l'introduzione a nuove specifiche per la riproduzione di filmati con l'aggiunta di sottotitoli e multitracce. Nel What's New potete trovar meglio spiegate le migliorie. I test sull'effettiva qualità poi magari saranno riportati da qualcuno più competente (magari CB).

    Il Codec è dispondibile come per i precedenti in due versioni:
    -DivX Play Bundle che sarebbe la versione free che permette solo la decodifica dei filmati, indicata per chi usa il pc solo per visionare i filmati
    -DivX Create Bundle che invece è a pagamento e permette di comprimere i propri video. Il programma è in prova 15 giorni in versione full, dopo di chè va acquistato altrimenti le funzionalità aggiuntive vengono meno divenendo in pratica in pratica il pacchetto free.

  • #2
    Beh, 15 sono la prova per il programmino DivX Converter, che penso sia una specie di interfaccia per la creazione dei filmati con il nuovo formato della DivX, che permette di includere più tracce audio e sottotitoli...
    Il codec in se è utilizzabile gratuitamente per 6 mesi come nelle versioni precedenti, dopodiché toccherà pagare. (ma come già detto in precendenza, ogni 6 mesi esce una nuova versione e il conteggio dei giorni riparte)

    Beh, principalmente sempre sia stata introdotta la tecnologia del DivX Media Format, questo contenitore che sembra voglia fronteggiare il Matroska (CB correggimi se sto dicendo una fesseria), e qualche miglioramento dal punto di vista della qualità.
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da McDado
      ...
      Il codec in se è utilizzabile gratuitamente per 6 mesi come nelle versioni precedenti, dopodiché toccherà pagare. (ma come già detto in precendenza, ogni 6 mesi esce una nuova versione e il conteggio dei giorni riparte)....
      Ah, ma stavo proprio pensando nei giorni scorsi, che di mesi ne sono passati ben più di sei dall'ultima versione del DivX! Quasi un anno addirittura, eppure io non ho avuto problemi a continuare ad usarlo. Voi?
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da McDado
        Beh, principalmente sempre sia stata introdotta la tecnologia del DivX Media Format, questo contenitore che sembra voglia fronteggiare il Matroska (CB correggimi se sto dicendo una fesseria), e qualche miglioramento dal punto di vista della qualità.
        Bah, più che il mastroska (ancora poco diffuso) credo si voglia porre come standard nei lettori da tavolo, anticipando gli avversari.
        In questo modo se il formato si dovesse diffondere per loro sarebbero lauti guadagni in più.
        Come qualità pare porsi leggermente sopra all'XviD, comunque i test visti davano una sostanziale parità di qualità (dubito che si possano notare le differenze).
        Il problema è che con la comparsa dei codec h264 sia divx che xvid finiranno per scomparire pian piano.

        Comment


        • #5
          Chiedo scusa in anticipo e spero di non esser troppo OT, io vorrei comprimere due file da circa 900 MB a 700 in modo da metterli su CD, cosa mi consigliate?
          Grazie in anticipo per le risposte.
          Last edited by Veggie; 20 June 2005, 20:05.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Prima di tutto chiedo scusa a Kaji per la modifica che risulta sul suo topic che in realtà non ho assolutamente editato: per sbaglio, invece di fare "reply" e quindi scrivere la mia risposta su un altro post avevo cliccato su edit e non mi sono accorta che stavo scrivendo sul suo topic...


            Io uso in genere sempre il DivX perché degli altri codec non conosco i settaggi ottimali ed anche perché ormai quasi tutti sono in grado di riprodurre i filmati in DivX. In genere mi dà buoni risultati, ovviamente se mantengo comunque un bitrate adeguato. Di certo se passo da un bitrate di 2000 kbps a 700 kbps la differenza si vede, ma per ridurre un filmato da 900 a 700 MB non credo sia necessaria una compressione eccessiva! Attualmente che formato ha il filmato? E quale bitrate?
            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Veggie
              Prima di tutto chiedo scusa a Kaji per la modifica che risulta sul suo topic che in realtà non ho assolutamente editato: per sbaglio, invece di fare "reply" e quindi scrivere la mia risposta su un altro post avevo cliccato su edit e non mi sono accorta che stavo scrivendo sul suo topic...


              Io uso in genere sempre il DivX perché degli altri codec non conosco i settaggi ottimali ed anche perché ormai quasi tutti sono in grado di riprodurre i filmati in DivX. In genere mi dà buoni risultati, ovviamente se mantengo comunque un bitrate adeguato. Di certo se passo da un bitrate di 2000 kbps a 700 kbps la differenza si vede, ma per ridurre un filmato da 900 a 700 MB non credo sia necessaria una compressione eccessiva! Attualmente che formato ha il filmato? E quale bitrate?
              Miiiiiii come sei formale , vabè già c'è Ciro che mi chiama mamma, se poi i miei post abbondano di aggettivi al femminile sono rovinato ;
              grazie della disponibilità, prima vorrei fare un tentativo un po' barlocco, spezzarlo in due passarlo in un PC con masterizzatore DVD e poi metterli entrambi in un DVD vergine; domani non posso farlo perché c'è Cornagliotto poi vedrò, alla fine forse non se neanche se tententerò in fondo in un HD ho quasi 5 GB liberi e nell'altro 12, non era una necessità più che altro una curiosità e visto che si parlava più o meno di quello mi è venuto spontaneo scrivere.
              Grazie comunque per la disponibilità, i due file sono .avi
              sigpic

              Comment


              • #8
                beh, io è già da un pezzo che uso l'XviD, più che altro perché ci sono settaggi un po più approfonditi e da risultati ottimali... e poi a dirla tutta, mi sta più simpatico... poi chissà, ogni tanto posso usare anche il DivX!
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                Comment


                • #9
                  Staremo a vedere ma... Cosa sono i codec h264!?!?!?...
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Kirunks
                    Staremo a vedere ma... Cosa sono i codec h264!?!?!?...
                    ciapa e dai un'occhiata in giro.

                    Comment


                    • #11
                      in sostanza è buona la versione 6 o no?
                      conviene usare ancora l'xvid?

                      Comment


                      • #12
                        Bah... mi sa che mi conviene aggiornarmi... la versione 6 del DivX va solo su windows XP... e io ho ancora il 98... che supporta al massimo fino alla 2.6...

                        Comment


                        • #13
                          Ci sono mille buoni motivi per lasciar perdere il 98, direi che considerandoli globalmente il non poter usare il DivX 6 è il minore dei male ^^
                          E' un upgrade altamente consigliato che forse avresti già dovuto fare da tempo

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Veggie
                            Ah, ma stavo proprio pensando nei giorni scorsi, che di mesi ne sono passati ben più di sei dall'ultima versione del DivX! Quasi un anno addirittura, eppure io non ho avuto problemi a continuare ad usarlo. Voi?
                            E'vero, anche a me era passato più di un anno tuttavia era più che funzionale.
                            Ho provato questo divX 6 nella modalità "extreme quality" ed il risultato lo ho trovato soddisfacente, certo in tali modalità si privilegia sempre la compressione e la qualità ma la velocità viene espressa in mesi

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              Ci sono mille buoni motivi per lasciar perdere il 98, direi che considerandoli globalmente il non poter usare il DivX 6 è il minore dei male ^^
                              E' un upgrade altamente consigliato che forse avresti già dovuto fare da tempo
                              In effetti... un giorno dovrei decidermi...

                              Comment

                              Working...
                              X