Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arieccome...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Arieccome...

    già ti dico che io non sono un'intenditore,però a me piace molto ,come pure l'altro mi è piaciuto,per quanto mi riguarda sei molto brava.....però io sono un asino su ste robe e aspetta le risposte di chi se ne intende più di me....


    MyAnimeList

  • #2
    Premetto che nemmeno io sn un esperto però a mio avviso nn c'é timing.. spesso e volentieri le immagini erano fuori tempo con le immagini.. Mi era piaciuto di più l'altro
    I don't think about things, but I respect who does!*

    Comment


    • #3
      mi è piaciuto + questo! però come ha detto jarod c'è poco timing..... cmq è ultra bello !!
      sigpic

      Comment


      • #4
        Penso che il timing in alcuni punti sia migliorato rispetto al precedente, anche se usando una canzone così lunga credo che rischi maggiormente di perderlo....
        Cmq brava complimenti!
        http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

        Comment


        • #5
          moooolto bello!
          x i miei gusti è fatto bene........bellissimo anche il fatto k in dei punti i guerrieri Z sembrano k cantano! : (muovono le labbra a ritmo di parole)
          bello pore l'abbinamento immagine-canzone dato k nei punti veloci della canzone corrispondevano immagini veloci!
          BELLO!

          Comment


          • #6
            complimenti,è fatto beneissimo,purtroppo io nn ho visto il precedente

            http://img227.imageshack.us/img227/4...poposz5.th.jpghttp://img228.imageshack.us/img228/2544/gogeta01pm7.gif

            Comment


            • #7
              anche io dico pure che c' era troppo poco timing e.... secondo me c' erano un po' troppi effetti!!! ma per il resto lo giu diko un buon musik video!!
              posso kiederti ke programma hai usato e kome hai fatto a ridurre tutto il video alla grandezza ke volevi tu??
              sigpic

              Comment


              • #8
                Ragazzi secondo me siete abbastanza ipocriti...
                Secondo me dato che x il precedente topic Veggie ha affermato che il video di Francesca aveva poco timing allora adesso tutti dite che il video ha poco timing!
                Questo perchè non sapete neanche cosa vuol dire la parola timing e ve ne riempite la bocca perchè pensate che così tutti vi riterranno piu esperti...
                Provate a guardare di nuovo il video senza pregiudizi su Francesca e vedrete che di timing ce n'è tantissimo, io ho visto tutti i suoi AMV e ho osservato il suo processo evolutivo secondo me è arrivata ad un livello discreto, certo deve migliorare ancora ma finitela di dire che non c'è timing, la distruggete inutilmente dato che uno si sente crollare il mondo addosso quando sa che il suo AMV non è piaciuto!
                Lo so per esperienza personale dato che ho mostrato in giro i miei lavori e ho sentito risposte ipocrite come le vostre!
                Ovviamente questo non vale per tutti!
                ma avete provato a guardare i vostri AMV? Sempre se ne fate...
                Poi c'è chi non sa neanche cosa sia un AMV e non ne ha mai fatti e si permette di criticare!!
                Scusate lo sfogo ma a me i video di francesca piacciono molto dato che ho avuto modo di conoscerla via chat e ho capito che ha molta passione nel fare AMV e non merita questo trattamento!
                Nulla è irrealizzabile, senza un limite!
                Se lo vuoi, potrai vivere un sogno irrealizzabile!
                Non ci sono limiti alla nostra immaginazione e alla nostra voglia di vivere e di progredire. ;)

                Spiangiamoci sempre più avanti, senza paura! :roll:

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da LorenzoForPresident
                  Ragazzi secondo me siete abbastanza ipocriti...
                  Secondo me dato che x il precedente topic Veggie ha affermato che il video di Francesca aveva poco timing allora adesso tutti dite che il video ha poco timing!
                  Questo perchè non sapete neanche cosa vuol dire la parola timing e ve ne riempite la bocca perchè pensate che così tutti vi riterranno piu esperti...
                  Provate a guardare di nuovo il video senza pregiudizi su Francesca e vedrete che di timing ce n'è tantissimo, io ho visto tutti i suoi AMV e ho osservato il suo processo evolutivo secondo me è arrivata ad un livello discreto, certo deve migliorare ancora ma finitela di dire che non c'è timing, la distruggete inutilmente dato che uno si sente crollare il mondo addosso quando sa che il suo AMV non è piaciuto!
                  Lo so per esperienza personale dato che ho mostrato in giro i miei lavori e ho sentito risposte ipocrite come le vostre!
                  Ovviamente questo non vale per tutti!
                  ma avete provato a guardare i vostri AMV? Sempre se ne fate...
                  Poi c'è chi non sa neanche cosa sia un AMV e non ne ha mai fatti e si permette di criticare!!
                  Scusate lo sfogo ma a me i video di francesca piacciono molto dato che ho avuto modo di conoscerla via chat e ho capito che ha molta passione nel fare AMV e non merita questo trattamento!
                  1 bella predica saputello....
                  2 ci ha chiesto lei di commentare e noi lo abbiamo fatto
                  3 se critichiamo quello ke non va è meglio così può migliorare
                  4 magari è vero ke qua qualcuno non sa cosa vuol dire timing ma non sta a te dirlo
                  5sbuchi fuori da chissà dove e vieni qui a criticare ciò che lei ci ha chiesto di fare.....
                  6 potrà anche essere tua amica ma questo non vuol dire che ha sempre ragione e che è sempre vittima delle nostre critiche,praticamente ci ha chiesto lei di fargliele!!
                  7 da quel che dici non mi sembri affatto un creatore di AMV perchè le critiche ci sono anche per i migliori, non esiste un AMV perfetto!!!! poi ugniuno la prende a modo suo ma da quel che vedo lei le prende bene perchè sà che servono!!
                  8 io non ho niente contro di te è solo ke nn sopporto le ingiustizie soprattutto quando vengo accusato ingiustamente, e peggio ancora fatte da uno che sbuca da chissà dove e lo fa solo per difendere la sua amichetta e farsi vedere!!
                  9 non sò come prenderai questo messaggio, ma visto il tuo carattere credo male!!ma visto ke kritiki tanto gli altri dovresti accettarle pure tu quelle che ti vengono fatte!!
                  10 ho finito!!
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da LorenzoForPresident
                    Ragazzi secondo me siete abbastanza ipocriti...
                    Secondo me dato che x il precedente topic Veggie ha affermato che il video di Francesca aveva poco timing allora adesso tutti dite che il video ha poco timing!
                    Questo perchè non sapete neanche cosa vuol dire la parola timing e ve ne riempite la bocca perchè pensate che così tutti vi riterranno piu esperti...
                    Provate a guardare di nuovo il video senza pregiudizi su Francesca e vedrete che di timing ce n'è tantissimo, io ho visto tutti i suoi AMV e ho osservato il suo processo evolutivo secondo me è arrivata ad un livello discreto, certo deve migliorare ancora ma finitela di dire che non c'è timing, la distruggete inutilmente dato che uno si sente crollare il mondo addosso quando sa che il suo AMV non è piaciuto!
                    Lo so per esperienza personale dato che ho mostrato in giro i miei lavori e ho sentito risposte ipocrite come le vostre!
                    Ovviamente questo non vale per tutti!
                    ma avete provato a guardare i vostri AMV? Sempre se ne fate...
                    Poi c'è chi non sa neanche cosa sia un AMV e non ne ha mai fatti e si permette di criticare!!
                    Scusate lo sfogo ma a me i video di francesca piacciono molto dato che ho avuto modo di conoscerla via chat e ho capito che ha molta passione nel fare AMV e non merita questo trattamento!
                    Oh nma piantala un po'!
                    Prima di dare dell'ipocrita chi che sia accertati bene che lo sia!
                    Io ho detto quello che pensavo nn mi importa essere ritentuto un'esperto di AMW ( e infatti l'ho detto!), quindi impara a nn offendere!
                    X offendere nn ci vuole niente, per fare una critica costruttiva invece ci vuole impegno!

                    Ma tu guarda che gente
                    I don't think about things, but I respect who does!*

                    Comment


                    • #11
                      A francesca sono semplicemente stati dati dei consigli e al di là che secondo te siano stati costruttivi o meno nessuno ha detto che il suo AMV era brutto anzi tutt'altro!
                      Se vuoi le diremo che il suo AMV era perfetto ma ciò la farebbe dormire sugli allori e non la spronerebbe a continuare a cercare di migliorarsi e fare AMV sempre più belli e spettacolari.
                      Credo che qui nessuno avesse intenzione di abbattere francesca quindi datti una calmata.
                      http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Comunque Lorenzo non ha tutti i torti, di timing ce n'è, soprattutto in alcuni punti (le parti iniziali in particolare).

                        Criticare in 2 righe dicendo "bello ma c'è poco timing" sembra più che altro il classico commento del pappagallo che commenta come fanno gli altri per darsi un po' di tono.
                        Visto che non avete visto il timing dove non l'avete visto?
                        E dove invece c'era?

                        Se critiche costruttive devono essere che critiche costruttive siano.
                        Lorenzo, arroganza a parte, non ha davvero tutti i torti.

                        Personalmente invece non riesco a vedere un video su youtube (qualità troppo bassa, mi ammazza proprio il gusto), è proprio impossibile vedere un video compresso normalmente (risoluzione 640X480 o 512X384 video xvid e audio mp3) magari uppato in uno di quei tanti servizi gratuiti tipo megaupload e simili (o anche animemusicvideos.org)?

                        Comment


                        • #13
                          Non ho ancora visto il mv... come dice CB anche io non ne voglio più sapere di youtube: a che serve vedere un mv da youtube se non posso giudicarne la qualità visto come viene "rovinata"?!

                          Devo vedere un mv su youtube solo per dire se c'è timing o no?!.... detto sinceramente non riesco più a farlo perché, come ho già detto, ne ho visti talmente tanti che dopo un po' non riesco ad andare avanti. Con questo non voglio denigrare il lavoro di nessuno ma semplicemente "confessare" che se un music video mi colpisce (se non nei primi 20 secondi, almeno entro il 1° minuto) allora continuo a guardarlo con interesse, altrimenti devo fare forza su me stessa per vederlo nella speranza che prima che finisca succeda un qualcosa di notevole che mi faccia cambiare idea, altrimenti le immagini scorrono davanti ai miei occhi senza che io le veda (e qui spero si capisca cosa intendo).

                          Riguardo a quello che ha scritto LorenzoForPresident, ci tengo a fargli presente che io non ho mai fatto un music video (ho fatto e faccio tanti esperimenti di montaggio/smontaggio/editing etc ma mai ho pensato di farne uno); non mi ritengo perciò più brava di Francesca o chicchessia e neanche pretendo di fare da giudice, ma dico quello che penso se mi viene chiesto.
                          Questo però non vuol dire che, siccome io non ne ho mai fatto uno, debba riconoscere che tizio o caio ha fatto un bel lavoro solo perché io non lo so fare!
                          Scusa, se fai un ragionamento del genere allora uno neanche può permettersi di dire se un film è bello oppure no (perché non fa il regista) se un libro è valido oppure no (perché non è uno scrittore) ecc... ovviamente sempre sottintendendo che comunque c'è sempre la componente del "de gustibus"..
                          Se una persona ha piacere a sentirsi dire "è bellissimo" anche se il suo lavoro non lo è.... mah...
                          Non ho mai detto che sia facile fare un buon music video, anzi! Perciò secondo me ci vuole un bel po' di pratica, il che non vuol dire che uno debba sfornare 30 music videos in un mese e "ammorbare" i propri amici facendogliene vedere uno al giorno nella speranza (o quasi certezza, perché loro vorranno essere compiacenti) di sentirsi dire "sei bravissimo" "è bellissimo" ecc...
                          Una pratica intensa si può fare benissimo da soli lavorando su brevi progetti e su di essi sperimentare effetti, musiche e sensazioni. Poi una volta acquisita una certa padronanza dei mezzi, allora ci si dedica ad un progetto completo cercando di riuscire a portare in esso le conoscenze acquisite. Prima di considerarlo finito, lo si guarda e riguarda e riguarda con occhio critico apportando le migliorie che sicuramente ci sono da fare (come quando uno scrive un tema o un riassunto e poi lo rilegge e lo sistema). Solo dopo aver fatto tutto questo lo si mostra a qualcuno, possibilmente imparziale per avere una sua opinione senza comunque aspettarsi che venga giudicato un capolavoro perché ci si è impegnati tanto.....

                          Beh, visto che Francesca lo ha caricato pure su megaupload, ora me lo scarico e lo guardo!
                          Last edited by Veggie; 07 June 2006, 19:35.
                          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                          Comment


                          • #14
                            Posso permettermi di fare 2-3 critiche che non hanno niente a che vedere con l'editing del music video?

                            Per prima cosa non capisco perché tenere il bordo nero delle clip, è brutto, parecchio e non ha alcuna utilità, a mio parere è meglio croppare le bande nere (ed eventualmente ridimensionare il video) in modo da avere spezzoni di dimensione uguale senza bande nere di sorta.

                            Inoltre ti sconsiglio vivamente di comprimere in vcd, è uno standard vecchio di 13 anni che ormai ha veramente poco senso usare vista la scarsa qualità.
                            Non dovrebbe essere difficile dire a premiere (o da qualsiasi altro programma decente) di comprimere in .avi selezionando il codec adatto per il video(divx o xvid, entrambi andrebbero adeguatamente impostati comunque anche se le opzioni di default solitamente non sono proprio da buttare) e per l'audio (un banale mpeg layer 3 aka mp3).

                            Comment


                            • #15
                              Mi ero incuriosito vedendo la discussione e volevo postare anche io qualche commento, ma CB ha già detto parte di quello che volevo far notare.
                              La questione delle clip di dimensione diversa sinceramente non ho capito se fosse voluta o no, perchè per alcune c'è solo la banda nera, per altre sono proprio di dimensione diversa e viene zoomata seguendo il tempo e sembrerebbe voluta, ma qui il contorno nero lasciato si nota troppo e forse sarebbe stato meglio eliminarlo prima. A me in alcuni punti dava un po' fastidio guardare la scena per via di questi cambi continui. Inoltre si spreca spazio dato che lo spazio nero viene comunque memorizzato e quindi si ottiene un video con una certa risoluzione ma in cui poi le immagini sono piccole. Per tutta la preproduzione è molto comodo VirtualDub che ti consiglio se già non lo usi.
                              Puoi usare quello anche per comprimere il video dopo averlo esportato con premiere magari in un formato avi compresso lossless tipo yuffiuv.

                              L'ideale cmq sarebbe trattare tutte le clip prima di importarle in premiere in modo da livellarne la qualità e la dimensione così da renderti più facile il lavoro di editing e migliorandone il risultato finale (è un peccato ora che esiste la possibilità di avere clip di qualità decente trascurare questo dettaglio).
                              Inoltre ad occhio mi sembra che le clip usate fossero di buona qualità e quindi comprimere in vcd, come sottolinea cb, oltre ad essere obsoleto, ti limita la qualità ed occupa troppo spazio.

                              Per quanto riguarda il video in se, di timing senza dubbio ce n'è e anche l'uso degli effetti in alcune parti è intessante, forse ogni tanto il video si perde in punti morti, per via della canzone usata.

                              Comment

                              Working...
                              X