Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Sayan' Spirit!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Final Sayan' Spirit!

    e non aggiungo altro,anzi qualcosa lo aggiungo:se Veggie lo mette in DBA,qui ci scappa la bevuta di champagne .......offerto da te naturalmente!!!
    Last edited by Star Platinum; 19 June 2006, 17:39.


    MyAnimeList

  • #2
    Non è male ma ci sono 2 cose che non ho ben capito riguardo all'encoding.

    1) perché usare l'mp2 a 192kb/s per l'audio? con un mp3 a 128 aveva la stessa qualità risparmiando un po' di spazio, inoltre non capisco la frequenza di campionamento a 48000, i cd audio sono a 44100 e se usi una canzone come musica di background è bene non cambiare la frequenza e comprimere l'audio a 44100
    2) la risoluzione usata non è standard, 352X264 è una pessima risoluzione, non è divisibile per 16, ti consiglio di usarne un'altra, 384X288 ad esempio (o 448X336).
    3) hai usato la compressione ad una sola passata? Una compressione a 2 passate garantisce una qualità complessiva discretamente superiore.

    Comment


    • #3
      Il timing è ottimo e le clip sono di ottima qualità. E' impossibile non farsi trascinare dal ritmo....forse è un pò più noiosa la parte con l'assolo, non per il video però; il fatto è che ti sei dovuta adattare al pezzo musicale (a parte che l'assolo non era nemmeno granchè musicalmente). Poi potevi risparmiarti il tuo indirizzo e-mail (o forse no?).Solo che per il finale io avrei scelto qualcosa di più. Per il resto, credo che tu abbia centrato in pieno l'obiettivo. Lavoro eccellente

      Comment


      • #4
        Quoto white wolf....davvero molto bella complimenti!

        L'unico piccolo neo è il finale per il resto tutto molto bello
        Barcollo ma non mollo!

        Comment


        • #5
          Argggggg cosa vedono mai le mie pupille? Hai scritto SAYAN!!!

          La volta scorsa pensavo fosse una svista, ma a quanto pare sei convinta del termine merakkato!!! Su DBA la parola Sayan non deve esistere!
          Detto questo... puoi fissare anche un bitrate maggiore dei 600 kbps che hai usato per non perdere troppo in qualità! Siccome non accettiamo files superiori ai 50 mb, penso che fino a 900 kbps puoi azzardare senza sforare il limite!
          E passiamo al video: non hai eliminato le bande nere e non capisco perché! Hai persino ridotto la risoluzione a 352 x 264 (che come dice CB non è una misura "standard") e invece non hai eliminato prima il problema delle bande nere....
          Non è vero che le clips sono tutte di ottima qualità. È notevolmente visibile la differenza tra quelle HQ e quelle di mediocre qualità... ti avevo pure detto di farmi sapere quali ti servivano che non avevi in HQ e te le avrei fornite!
          Nel complesso, a parte le suddette cose, il video scorre più che piacevolmente, complimenti! Non mi piace però la fine, che sembra come troncata, e l'apparizione di Gotenks nel bel mezzo della scena in cui Goku elimina Bu... che c'azzecca messo lì?!
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Francesca92
            Grazie ^^
            troppo buoni, infatti il finale non convince neanche me, ma ho provato e riprovato e questo è purtoppo il modo migliore in cui riesco a renderlo! Non posso fare altro che continuare a provare, fino a che nn mi viene qualcosa di meglio !!
            Per quanto riguarda l'audio del video...
            Prof purtroppo con il programma che ho usato per fare l'encoding in mp3 bisogna acquistare una chiave in più... Per ora non posso farlo perkè bisogna fornire gli estremi bancari e mio padre.... è_é Però appena potrò acquisterò la chiave per risparmiare quei MB in più...
            Per quanto riguarda la risoluzione, lo sto ridimensionando,
            mentre non è molto chiaro la compressione a due passate...ma così non si perde qualità?
            Per l'audio esistono i codec mp3 appositi e come credo di averti detto più indietro nel post, puoi usare virtual dub per comprimere sia il video che l'audio alla fine.

            La compressione in due passate al massimo ti porta via tempo, ma serve per ottimizzare il bitrate usato per ogni parte del video (alla buona diciamo che la prima passata gli da un'idea di come comprimere ogni parte e quanti dati utilizzare per frame e la seconda si adatta, quindi ottiene una qualità migliore).

            Appena vedo il video ti posto qualche commento.
            edit: commenti

            1° sayan -> saiyan
            2° come giustamente ti fa notare Veggie, le clip non sono uniformate e questo si nota ancora. Il mio consiglio è di fare con calma al parte di preproduzione e lavorazione delle clip. Ti scegli la risoluzione con cui vuoi fare il video: tipo quelle che ti hanno suggerito Veggie e CB o tipicamente allinea tutto alla clip di qualità più bassa (quindi se quest'ultima è troppo bassa, procuratene una migliore). Poi fai un resize + crop a tutte le clip eventualmente filtrandole dove necessario per rendere tutto sullo stesso livello. Questa parte se fatta bene da al video un bell'effetto.
            3° Per il MV in generale mi allineo al commento di Veggie.
            Aggiungo che molti punti hanno davvero un buon editing, ma sono alternati ad altri meno curati e a volte la differenza si nota un po', magari si può cercare di migliorare quelle parti. Niente di problematico cmq, diciamo che gli darebbe qualche punto in più.
            Ultimo. Se alcune parti non ti spirano, ragionaci sopra, magari fatti una pausa, e l'ispirazione ti verrà. Oppure se al contrario hai un idea ma non sai come realizzarla, informati su come realizzarla (chiedendo o cercando su internet). L'importante è che le parti siano messe con un criterio.

            Piccolo appunto, ti viene fatto notare che forse la mail non dovresti metterla. Rispondo dicendo che molti MV Maker lo fanno, l'unica cosa da tener conto è se vuoi che la mail sia diffusa (ma penso sia ovvio) e che magari usi una mail apposita per quello (non si sa mai). Cmq sono solo accorgimenti.
            Last edited by MIK0; 19 June 2006, 22:38.

            Comment


            • #7
              Complimenti,hai fatto davvero un ottimo lavoro,a parte quella parte dello scontro con frieza che era un pò lenta ma ti dovevi attenere alla canzone.Piaciuto molto anche il finale che si spezza in maniera brusca,e da un effetto davvero forte
              Originariamente Scritto da cacalatte
              Swen,è la tua fine!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Francesca92
                Sono distrutta =_=...solo il tempo potrà lenire il mio dolore e la mia umiliazione

                Ma vaaaaaaaaaa!


                Comunque, siccome avrei già due MV da mettere online (di cui uno quello di Future Trunks), fammi sapere se vuoi che ti aspetti così mettiamo anche il tuo insieme a questi (diciamo per venerdì/sabato) oppure se pensi di avere bisogno di maggiore tempo per sistemarlo!
                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Francesca92
                  Ah Veggie...
                  I problema delle clips e delle famigerate bande nere come lo risolvo?
                  Ho aggiornato il mio post sopra. Croppi fino a togliere le bande nere e ridimensioni (attenta alle proporzioni).

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Francesca92
                    Ma l'ho fatto =_=
                    Credo che devo revisionarlo nuovamente...
                    Leggiti gli altri commenti che ho fatto nel post sopra.

                    Con che programma prepari le clip per il video? Mi sembra strano che ti scappino delle clip così. Mi da l'idea che tu ritocchi le clip direttamente dentro la programma che usi per l'editing, il che è fattibile ma non ottimale. Probabilmente dovrai lavorare la clip da zero e reinserirla nel video e probabilmente rieditare quella parte perchè non sarà mai perfettamente uguale (quindi sistemi gli effetti, e quant'altro). So che è più lungo così, però è la strada migliore per rendere bene il lavoro.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da MIK0
                      Per l'audio esistono i codec mp3 appositi e come credo di averti detto più indietro nel post, puoi usare virtual dub per comprimere sia il video che l'audio alla fine.
                      Esatto.

                      Come codec audio io consiglio sempre il lame beta 2.
                      http://www.rarewares.org/mp3.html
                      scaricare "Bundle: includes lame.exe, lame_enc.dll (ICL4.5) and lameACM.acm (MSVC6)
                      2005-12-22"
                      Scompattare, andare nella cartella /nomecartellaincuil'haimesso/ACM/ click con il destro su lameACM.inf e poi cliccare su "installa".
                      Meglio diffidare dei codec mp3 a pagamento.

                      A quel punto dovrebbe apparire la possibilità di usare il codec lame mp3 in programmi come virtualdub.

                      Oppure volendo si può usare avidemux che è un programma con una marea di codec audio e video build-in molto semplice da usare.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Chibi Goku
                        Esatto.

                        Come codec audio io consiglio sempre il lame beta 2.
                        http://www.rarewares.org/mp3.html
                        scaricare "Bundle: includes lame.exe, lame_enc.dll (ICL4.5) and lameACM.acm (MSVC6)
                        2005-12-22"
                        Scompattare, andare nella cartella /nomecartellaincuil'haimesso/ACM/ click con il destro su lameACM.inf e poi cliccare su "installa".
                        Meglio diffidare dei codec mp3 a pagamento.

                        A quel punto dovrebbe apparire la possibilità di usare il codec lame mp3 in programmi come virtualdub.

                        Oppure volendo si può usare avidemux che è un programma con una marea di codec audio e video build-in molto semplice da usare.
                        Io uso sempre questo come codec!
                        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Francesca92
                          Nooooooooooooooooooo non ci posso credere ma si può essere più scemi!
                          Non posso giustificarmi in alcun modo ho peccato!!!
                          Però posso dire che ho prestato più attenzione ad altro che hai titoli!
                          MALE !!! DEVI PRESTARE ATTENZIONE A TUTTOOOO!!!

                          Comunque venendo alle cose serie...
                          Cavolo mi sembrava di aver tolto ste cacchio di bande nere!
                          Ho croppato tutte le clips ad una dimensione uguale..mi sono sfuggiti un paio di frames!!

                          Ho cercato pure di sostituire le clips che mi avevi segnalato con clips migliori, e credo di aver eliminato tutte tutte, tranne un paio di secondi di cui proprio non potevo fare a meno...

                          Per la fine accetto volentieri tutti i suggerimenti, perkè proprio non sono cosa fare!!
                          Gotenks mi piaceva troppo in quella parte perchè c'è un'accordo con la chitarra che si adatta perfettamente alla sua aria da bastardo, ma se non va bene lo tolgo... anche se a malincuore...

                          Infinte, Mik0 grazie di tutto, sono riuscita comunque ad ottenere un file con una qualità video superiore e una dimensione di 44,5 MB...quindi spero accettabile...anche se a questo punto devo rifare tutto per correggere il mio orrore!!

                          Uddio non me lo perdonerò mai mai mai mai!!! Sayan...E mi considero pure una fan di Dragon Ball???

                          Sono distrutta =_=...solo il tempo potrà lenire il mio dolore e la mia umiliazione
                          COME HAI POTUUUTOO sei da rogo da impiccare proprio un umiliazione totale ti meriteresti... che fan sei? ah l'hai visto il video con puffo super saYan? sono cattivo. °-°

                          Comunque wow davvero bello. ^^

                          Comment


                          • #14
                            Nice AMV! Awesome song! Very interesting use of effects.
                            http://img366.imageshack.us/img366/9...r1955106rh.gif
                            I SEE YOU

                            Comment

                            Working...
                            X