Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arrivederci, Majinbu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Arrivederci, Majinbu

Ciao a tutti. Oggi ho finalmente il piacere di presentarvi il mio nuovo AMV, anzi, maxi AMV, dato che la durata è di ben 15 minuti. Come mai?

Ebbene, per la musica (su cui io come al solito do fondamentale importanza). La canzone sceltà è "The Seven Angels" Degli Avantasia. Non so se la conoscete, so solo che la conosco e la ascolto da vari mesi, forse un'anno. Oltre a piacermi un sacco, melodia capace di esprimere emozioni, mi sono sempre detto "questa canzone è fatta per qualche film, si adatterebbe benissimo". E dopo avere smesso di pensare a quale film andrebbe bene, il film... l'ho creato io XD, con questo amv.

La difficoltà che presenta questa canzone non è alta, direi improponibile. La musica cambia continuamente di ritmo, anzi melodia, spesso passando da un'estremo all'altro (a metà canzone passa da un ritmo forsennato ad un cessare di chitarre improvviso, lasciando spazio a melodia tranquille e misteriose). A suo vantaggio, è che la canzone, nonstante la lunghezza, non è pesante da seguire a mio parere, e se ho fatto un buon lavoro di timing, non dovrebbe essere nemmeno il video.

Il video parla dell'intera saga di Majinbu, dall'uscita della sfera, fino alla vittoria dei guerrieri Z grazie all'energia sferica. La lunghezza della canzone permetteva di raccogliere tutti i momenti salienti . Il pezzo che mi è piaciuto di più editare è stat la fine, con la melodia che invoca gloria e gioia da tutte le parti, ma non vi descrivo niente altro perchè è una parte che, a rivederla, mi provoca i birividi (quelle puntate sono quelle che mi hanno fatto provare più emozioni di tutte le altre puntate). ho seguito un ordine cronologico nel creare il filmato, così da raccontare coerentemente l'intera saga. Non mi sono comunque limitato a raccontare l'intera saga semplicemente. Essendo una canzone, come vi ho detto, adatta ad un film per la maggior parte delle parti, ho cercato di creare, come dire, una specie di opera, o musical che descrivano meglio la serie, un pò come se aveste visto le puntate... sotto forma di musical XD

Ora bando alle ciance ed ecco i link:

http://www.megaupload.com/?d=6HN1X1CQ Video di Alta qualità 1200 kbps - 512 x384 - 134 MB

Dato che 134 MB sono veramente tanti, e sprecati se non piace, ho provveduto a mettere altre due versioni differenti per codifica, di dimensioni accettabili ed in entrambi i casi di buona qualità a schermo intero:

http://www.megaupload.com/?d=RMOOPZZJ media qualità, compr DivX - 768 kbps - 512 x 368 - 70 MB

http://www.megaupload.com/?d=6Y3VBH6V bassa qualità, formato real media - 500 kbps - 512 x 368 - 50 MB

Spero abbiate la pazienza di scaricarvi e di guardarvelo, ho fatto di tutto perchè ne valesse la pena. Mi aspetto commenti, belli e brutti, e sono pronto a miglioramenti.

Ciao ^_^
    Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

Bravo , complimenti!...
    sigpic

the SSJ hero is come back to past with his great power!

Comment

Grazie francesca, e anche a te trunks. Sono contento che ti sia piaciuto e non abbia detto nulla riguardo alla lunghezza, quindi spero che non sia stato pesante XD. Ho puntato molto al non farlo risultare pesante ^_^
      Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
        Future Trunks commenti del genere non sono da te °_°
        Perchè non fai un commento più completo, com'è nel tuo stile? XD
        Beh , mi ispira ...questo non è un AMV , ma solo un filmato musicale , che racconta sommariamente la saga di Majin Buu.Però mi piace.

Francesca .... se io l'avessi ritenuto un AMV ...non vorrei mai scrivere un mio commento perchè su un MV di 15.00 e poi soprattutto questo , ci sono troppe cose da sottolineare e da correggere

X Giniu87: Senza offesa , il tuo "Filmato musicale" è carino , però non lo riterrei proprio un AMV.uhmm....solo in parte credimi.
        Last edited by FutureTrunks; 30 August 2006, 00:23.
        sigpic

Comment

Ahia. XD, scherzo... comunque non so se la lunghezza cambia il nome del lavoro di Stefano...pensa che un cortometraggio può essere lungo anche 60 minuti...sempre cortometraggio rimane ^^

Ops cacchio che imbarrazzo , puoi cancellare il quote

Scusami, solo che sto imparando a scrivere veloce sulla tastiera e poi sto a dormì.

Cmq Si hai ragione , ma non è questo lo stile di un AMV , c'è stato quello di Kirunks che per mia opinione non era molto bello , ma è stato sempre di mia ispirazione , e sebbene dura 10.00 min , lo ritengo un AMV (" non con i fiocchi però ").
          sigpic

Comment

Beh, grazie dell'opinione ma credo che una musica adatta, che si combina con un video composto da clips ed immagini tratti da anime, per sottolineare un aspetto dell'anime, ricalcare la storia o farne un sommario, mi sembra un qualcosa di sufficiente per definiro AMV.... Ho preso gli eventi determinanti della saga di majinbu e ci ho abbinato questa canzone, per ricalcarne gli eventi. Sinceramente non capisco il tuo criterio di AMV o no... mi lasci perplesso... Ma grazie lo stesso comunque. Sono contento almeno che ti sia piaciuto

Comment

Figurati, lo dicevo così per farci due risate suvvia!

Scusami, solo che sto imparando a scrivere veloce sulla tastiera e poi sto a dormì.

Uhm, io non sono dello stesso parere...insomma, il video di Stefano mi sembra un AMV, e pure un AMV di ottima fattura...non capisco perchè non considerarlo tale... la lunghezza di un lavoro secondo me non ne cambia il nome, e lo stile mi sembra quello di un Anime Music Video.
              Pensaci. C'è l'Anime, c'è la Musica. Questo x me basta ^^

Allora , lo so che per te appare come un AMV ,ma perchè c'è la musica e l'anime e basta? , L'MV è bello , come che ne so una presentazione riassuntata di un capitolo dragonball , di una saga , se dici che a te basta che in un filmato ci sia un Anime e una musica di base , è logico che non sembri giusto definire così un AMV , allora un autore di un AMV , potrebbero mettere l'anime di dragonball semplicemente sotto l'Anime però senza dir niente , senza giudicare personalmente quelle che sono poi le mancanze del timing , degli effetti ..ecc....?

Xginiu87=Allora che ti posso dire , se ci tieni al tuo MV dovresti migliorarlo di più , vedrai che sarà un AMV di 15.00 minuti meglio di quello di Kirunks.
              sigpic

Comment

Uhm, no allora mi sono espressa male: non voglio dire che un AMV è fatto solo di musica e anime, per carità.
                E' fatto di tante altre cose, oltre all'anime e alla musica effetti, timing, sentimenti, emozioni ecc ecc come dici tu. Io sostengo che il lavoro di Stefano sia un AMV perchè ho riscontrato in esso tutti questi elementi...
                E a me personalmente l'AMV piace

ok, Ma tu non ritieni che questi elementi dovrebbero essere migliorati , per far si che Questo AMV , non sia pesante?
                sigpic

Comment

Huhm...sarà una mia opinione personale, ma a parte un pezzetto piccolo il video non è per nulla pesante e non si dovrebbe cambiare nulla ^_^

ok , se lo dici tu ....E' buona dai

Complimenti Giniu87...continua così
                  sigpic

Comment

Ma no scusa io ho detto solo la mia opinione, tu puoi dire la tua, se a te il video non piace quanto è piaciuto a me pazienza, è la tua opinione, che dobbiamo fare XD
                    Ma a me il video piace
                    sigpic

Comment

Guarda future trunks, mi sono limitato con gli effetti speciali apposta per non rendere pesante il video, perchè penso che troppi lo rendano pesante XD

Cmq sono già all'opera per aggiungere qualche effetto in più, ed esaltare i sentimenti e quello che c'è da esprimere. Va bene?

Grazie francesca per avermi edifeso e, ora sapere cosa migliorare. Te ne sono grato. Trunks, ora ho capito che questi elementi sono da migliorare, bastava dirlo subito ^^. Cmq prima di esportarlo mi aspetto altri commmenti, per saper bene come operare ^^

Comment

Originariamente Scritto da giniu87
                        Guarda future trunks, mi sono limitato con gli effetti speciali apposta per non rendere pesante il video, perchè penso che troppi lo rendano pesante XD

Cmq sono già all'opera per aggiungere qualche effetto in più, ed esaltare i sentimenti e quello che c'è da esprimere. Va bene?

Grazie francesca per avermi edifeso e, ora sapere cosa migliorare. Te ne sono grato. Trunks, ora ho capito che questi elementi sono da migliorare, bastava dirlo subito ^^. Cmq prima di esportarlo mi aspetto altri commmenti, per saper bene come operare ^^
                        Mah , guarda che è un bel AMV e se deve essere ancora più bello , Sicuramente ci vuorrebbe ancora una tua mano , sono contento che stai effettuando dei miglioramenti , ma per me andava bene anche così
                        sigpic

Comment

Devi sapere che io ci tengo molto a questo progetto, voglio che venga il meglio possibile. Uno per fare onore ad una canzone capolavoro, e secondo per far si che l mio lavoro venga pubblicato su un sito importante come Dragon ball Arena, come è già successo come con "The end of Freezer" ^_^.

Mi ha davvero atterrito leggere che non sembrava un AMV, anche perchè non sapevo dove operare per renderlo tale. Ma ho visto capito che sevre aggiustare un paio di cose e aggiungere un pò di effetti XD.

Ma soprattutto voglio anche altri commenti, per sapere altri pareri ^^

Comment

Originariamente Scritto da giniu87
                            Devi sapere che io ci tengo molto a questo progetto, voglio che venga il meglio possibile. Uno per fare onore ad una canzone capolavoro, e secondo per far si che l mio lavoro venga pubblicato su un sito importante come Dragon ball Arena, come è già successo come con "The end of Freezer" ^_^.

Mi ha davvero atterrito leggere che non sembrava un AMV, anche perchè non sapevo dove operare per renderlo tale. Ma ho visto capito che sevre aggiustare un paio di cose e aggiungere un pò di effetti XD.

Ma soprattutto voglio anche altri commenti, per sapere altri pareri ^^
                            ok , quando posterai la versione nuova potrò commentare il tutto.
                            sigpic

Comment

Man that was long, talk about covering the entire buu saga, lol. But it was cool
                              sigpic

Comment

Working...
                              X