Annuncio

Collapse
No announcement yet.

catturare immagini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • catturare immagini

    come si fà a catturare le immagini dagli rm?
    ho provato con snagit...niente da fare, l'immagine catturata è tutta nera
    stessa cosa col semplcie tasto stamop che invece con gli avi funza

    che devo fare? c'è qualche prog particolare?

  • #2
    Lo SnagIt funziona benissimo invece! Se ti viene l'immagine nera è forse perchè non hai settato bene il Real Player o Real One che hai!
    Vai su Tools->Preferences->Hardware e DEseleziona la casella che riguarda la Video card Compatibility dove c'è scritto "Use optimized video display"........questo il percorso per Real One.....
    Sul Real Player era più o meno simile, sempre accessibile da preferences!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

    Comment


    • #3
      hai proprio ragione funza benissimo adesso
      grazie 1000

      Comment


      • #4
        Ti consiglio anche Hyper Snap. Come funzionalità è decisamente migliore di Snag it.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mr bix
          Ti consiglio anche Hyper Snap. Come funzionalità è decisamente migliore di Snag it.
          x Mr bix: Ho da poco Hyper Snap e già mi ha fatto un'ottima impressione....
          Però non so fare una cosa, nel tutorial spiega come convertire i video da .rm ad .avi con il programma Snag it e real player, visto che io ho Hyper Snap come devo fare?

          P.S. Ho real player.

          [OT] Ho iniziato a convertire alcuni cd audio in .wav....ma è normale che mi vengano dai 30 ai 50 mb a wav? E poi, non avendo ancora helix producer (tra poco dovrei scaricarlo), si posso comprimere solo i file .wav senza comprimerle assieme al video? (cioè vorrei comprimere con helix i .wav a parte senza i video) [/OT]

          Comment


          • #6
            tu intendi fare un .rm senza video ma con audio solamente?

            se si allora deviesportare da premiere un video con sfondo nero e con audio il wav...comprimerai l'avi che ti verrà fuori cn l'helix ed ecco qua..(naturalmente dovrai mettere un bitrate bassissimo visto ke il video nn ti interessa)

            se invece vuoi trasformar da wav a mp3 ci sn altri programmi addetti a questo compito(va benissimo anke il musicmatch)

            spero di essere stato chiaro ed esauriente

            Comment


            • #7
              guarda che esiste il codec RealAudio...
              credo che basti importare il waw nel Helix e comprimerà solo audio...
              ma se devi convertire CD audio in waw, è per usarli in MV? se no, nasta comprimere in mp3
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment


              • #8
                Grazie x le vostre esaurienti risposte....

                In effetti non è che volessi fare un video con solo audio....altrimenti che video è?
                Ma volevo sapere solo se con Helix si poteva comprimere l'enorme peso di .wav senza che devessi necessariamente fare un video.
                Comunque ho già in mente che video vorrei fare.... ....ma ci vorrà del tempo....
                Comunque grazie per le risposte.

                P.S. Nel caso in cui per domani riesco a fare un mv accettabile (cosa impossibile.... :mrgreen: ), posso liberamente postare in questo forum il mv vero? Ma poi, gli mv postati qui vengono automaticamente esposti su DBArena?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da - SON GOHAN -
                  P.S. Nel caso in cui per domani riesco a fare un mv accettabile (cosa impossibile.... :mrgreen: ), posso liberamente postare in questo forum il mv vero? Ma poi, gli mv postati qui vengono automaticamente esposti su DBArena?
                  Puoi sicuramente postare su questo forum il link dal quale scaricare il mv ma per quanto riguarda la pubblicazione su DBArena ci spiace ma, anche se all'inizio davamo spazio a tutti, anche ai video non proprio buoni per incoraggiare un po' tutti, è da circa un anno che cerchiamo di selezionare tra quelli che ci vengono inviati (e/o linkati) solo quelli di una qualità migliore....
                  1- perchè altrimenti veramente DBA sarebbe diventato solo un enorme archivio di music videos
                  2- abbiamo provato a "salvaguardare" i nostri utenti cercando, in questo modo, di dare loro l'assicurazione che i mv che si trovano su DBA siano almeno di una buona qualità e che quindi non scaricano magari inutilmente
                  3- perchè nonostante i server che abbiamo ci assicurino di darci spazio illimitato, il traffico generato dal download dei music videos spesso ci causa il blocco degli account!


                  Quindi...non so ancora come sarà il tuo video...di certo lo vedremo! Poi magari con l'esperienza diventerai sempre più bravo e farai dei bellissimi
                  MV e saremo ben lieti di ospitarli!
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                  Comment


                  • #10
                    guarda che un MV non lo devi finire entro domani!!!! anzi, ci devi lavorare su molti giorni, settimane, a volte mesi! I grandi MV non si fanno in un giorno!

                    quando lavori con il wav, non hai bisogno di comprimere il file... cioè...
                    tu hai il wav no? tu usi quel file (enorme che sia) per editare il video. poi alla fine lo comprimi con Helix sì...
                    (dai tuoi post mi è sembrato che volevi comprimere il wav con helix per occupare meno spazio, e lavorare con quel file)
                    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Veggie
                      è da circa un anno che cerchiamo di selezionare tra quelli che ci vengono inviati (e/o linkati) solo quelli di una qualità migliore....
                      E' giustissimo e poi cosi facendo stimoli noi creatori di mv a migliorarci sempre più!
                      Posso immaginare che prima di questa selezione, ognuno (non tutti) facevano il suo video in un paio di giorni e poi lo pubblicavano con la certezza di essere inseriti nel sito.... ....ora so che mi dovrò impegnare più del massimo se voglio che il mio mv sia presente in DBArena e farò di tutto per riuscirci.

                      E' da un pò che mi sono prefissato questo obiettivo e voglio portarlo a termini....costi quel che costi ....non mi sono scoraggiato davanti ai 15 mb (snagIT + Helix) nonostante avessi un 56k....(qui ci vuole un'applauso )

                      Ho visitato DBArena molto approfonditamente rispetto alle altre volte e ho notato che ci sono veramente tantissimi mv....perciò mi era posto quella domanda!

                      Originariamente Scritto da Veggie
                      Quindi...non so ancora come sarà il tuo video...di certo lo vedremo! Poi magari con l'esperienza diventerai sempre più bravo e farai dei bellissimi
                      MV e saremo ben lieti di ospitarli!
                      Ti ringrazio per l'incoraggiamento....
                      Cercherò di non deluderti, promesso!

                      Originariamente Scritto da McDado
                      guarda che un MV non lo devi finire entro domani!!!!
                      era per dire....

                      Originariamente Scritto da McDado
                      anzi, ci devi lavorare su molti giorni, settimane, a volte mesi! I grandi MV non si fanno in un giorno!
                      ma va?
                      Ho scaricato tutti i tutorial possibili e immaginabili da DBArena e secondo te riesco a leggerli tutti in un giorno e a fare pratica?

                      Comunque sei un simpaticone McDado....non leggi mai con attenzione i miei messaggi.... ....forse perchè sono troppo lughi? Come del resto anche questo? ^_^' In effetti.... ....non hai tutti i torti, ma per fortuna c'è chi mi capisce....

                      Originariamente Scritto da McDado
                      quando lavori con il wav, non hai bisogno di comprimere il file... cioè...
                      tu hai il wav no? tu usi quel file (enorme che sia) per editare il video. poi alla fine lo comprimi con Helix sì...
                      (dai tuoi post mi è sembrato che volevi comprimere il wav con helix per occupare meno spazio, e lavorare con quel file
                      Per farla breve, volevo convertire i cd audio in .wav perchè volevo farli sentire ad un mio amico visto che se la traccia musicale rimane in cd audio lui non può ascoltarla senza il CD....non che volessi fare dei video con solo la musica e senza i filmati....o che volessi comprimerli prima (.wav) per poi utilizzarli in Adobe....

                      8) - SON GOHAN - 8)

                      Comment


                      • #12
                        sarà la fretta...
                        cmq se li devi fare ascoltare ad un tuo amico (spero di averlo capito) cmprimili in mp3 e non in RealAudio...
                        mi auguro di aver inteso
                        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da McDado
                          sarà la fretta...
                          cmq se li devi fare ascoltare ad un tuo amico (spero di averlo capito) cmprimili in mp3 e non in RealAudio...
                          mi auguro di aver inteso
                          Si, questa volta hai inteso....

                          Farò come dici, li comprimo in mp3 e poi ti faro sapere....

                          Grazie.

                          Comment

                          Working...
                          X