Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per VirtualDub

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aiuto per VirtualDub

    Apro un video in VirtualDub, seleziono audio/ no audio, video/ compression, scelgo il codec Huffyuv v2.1.1 e quando vado a salvare in avi le clip hanno dimensioni spropositate: UN VIDEO DI 40s OCCUPA 188 MB!!!
    Come posso fare per riparmiare spazio?
    Grazie in anticipo!
    Spoiler:
    venite a trovarci su AMV PARADISE!
    Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

  • #2
    http://lags.leetcode.net/codec.html

    Usando questo e selezionando "YV12" nella configurazione dovresti risparmiare il 50% di spazio.
    Tieni però presente che utilizzando codec pensati per l'editing finirai sempre per avere filmati dalle grandi dimensioni.
    Ma in fondo adesso vanno dischi rigidi di 200 e più Gb, non saranno 150Mb al minuto a darti problemi (anche perché per fare un AMV non hai bisogno di più di 10 minuti di clip, mal che vada è un Gb o poco più di clip).

    Ciao.

    Comment


    • #3
      il divx 6.2.5 va bene?
      Spoiler:
      venite a trovarci su AMV PARADISE!
      Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
        http://lags.leetcode.net/codec.html

        Usando questo e selezionando "YV12" nella configurazione dovresti risparmiare il 50% di spazio.
        Tieni però presente che utilizzando codec pensati per l'editing finirai sempre per avere filmati dalle grandi dimensioni.
        Ma in fondo adesso vanno dischi rigidi di 200 e più Gb, non saranno 150Mb al minuto a darti problemi (anche perché per fare un AMV non hai bisogno di più di 10 minuti di clip, mal che vada è un Gb o poco più di clip).

        Ciao.
        dopo che apro la pagina non capisco quale file devo scaricare, mi potresti aiutare?
        Grz
        Spoiler:
        venite a trovarci su AMV PARADISE!
        Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da EVIL94 Visualizza Messaggio
          dopo che apro la pagina non capisco quale file devo scaricare, mi potresti aiutare?
          Grz
          http://lags.leetcode.net/Lagarith_1312.zip
          Estrai in una cartella, clicchi sul file lagarith.inf e selezioni "installa".

          Il DivX può andare ma temo che potrebbe crearti problemi (non è un codec pensato per l'editing), inoltre ricordati di disabilitare il logo.

          Comment


          • #6
            Il DivX può andare ma temo che potrebbe crearti problemi (non è un codec pensato per l'editing), inoltre ricordati di disabilitare il logo.[/QUOTE]

            Si c'ho fatto caso, il clip occupa molto meno spazio ma la qualità diminuisce!
            Spoiler:
            venite a trovarci su AMV PARADISE!
            Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

            Comment


            • #7
              Ah, Virtual Dub mi crea anche altri problemi:
              Ho letto tutta la lezione su Avisynth, ho scaricato la versione 2.5.7, ho creato lo scripts Avisource con il relativo processo del clip, ma Virtual Dub dice che c'è un errore e lo scripts non viene aperto
              Perche?
              Come faccio a risolvere il problema?
              Spoiler:
              venite a trovarci su AMV PARADISE!
              Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

              Comment


              • #8
                Magari comincia dal riportare che errore ti viene fuori...

                Inoltre quello via avisynth è un metodo avanzato che consiglierei solo a persone abbastanza esperte di video editing.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Magari comincia dal riportare che errore ti viene fuori...

                  Inoltre quello via avisynth è un metodo avanzato che consiglierei solo a persone abbastanza esperte di video editing.
                  L' Errore è:
                  Avisynth open failure
                  Script error: syntax error
                  (C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Avisource.avs, line 1, column 1)
                  Spoiler:
                  venite a trovarci su AMV PARADISE!
                  Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

                  Comment


                  • #10
                    Prima riga prima colonna O__O
                    Cosa c'è scritto dentro il file avisource.avs?

                    Comment


                    • #11
                      C'è scritto:
                      Avisource(C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Music Videos\286-5endofbu.avi")
                      Spoiler:
                      venite a trovarci su AMV PARADISE!
                      Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

                      Comment


                      • #12
                        Mancano i " prima di C:\

                        Comment


                        • #13
                          Ho aggiunto " prima di C:\ , ma l'errore è lo stesso.
                          Cosa ho sbagliato?
                          Spoiler:
                          venite a trovarci su AMV PARADISE!
                          Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

                          Comment


                          • #14
                            Sostanzialmente qualcosa che non mi hai detto perché uno script contenente


                            Avisource("C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Music Videos\286-5endofbu.avi")

                            a me dice solo che non trova il file (nessun errore di sintassi quindi).

                            Comment


                            • #15
                              Ma è normale che dopo aver salvato lo script in avs il contenuto dello script cambia e diventa:
                              {\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0\deflang1040{\fonttbl {\f0\froman\fcharset0 Times New Roman;}{\f1\fswiss\fcharset0 Arial;}}
                              {\*\generator Msftedit 5.41.15.1503;}\viewkind4\uc1\pard\sb100\sa100\f0\f s24 Avisource("C:\\Documents and Settings\\Administrator\\Documenti\\Music Videos\\286-5endofbu.avi")\par
                              \pard\f1\fs20\par
                              }

                              ???
                              Spoiler:
                              venite a trovarci su AMV PARADISE!
                              Troverete i Download diretti di numerosi programmi di video editing, episodi completi di molti anime e molto altro ankora!

                              Comment

                              Working...
                              X