Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come fare video con un Mac...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come fare video con un Mac...

Innanzitutto Salve dato che in questo forum vedo un sacco di nick sconosciuti... (io finora son stata solo nei forum 'principale' ed 'errori'... )

E poi...
    Voci mi hanno detto che da queste parti esiste qualche altra anima pia che come me NON ha un PC ma un Machintosh...

Ecco...
    Penso gli/le sarei grato per tutta la vita se riuscisse a dirmi dove e come andarmi a scaricare i programmi utili ( e cioé compatibili col mio sistema operativo) per fare un Music Video!

Premessa importante: sono stabilmente inserita nella Top Ten italiana delle persone NEGATE per l' informatica e l' utilizzo del computer in generale, quindi... Spero anche che questa persona sia MOLTO paziente...

Kabu.
    sigpic

x quel ke mi riguarda ho un pc però un mio amico ha u mac e mi ha detto ke per il video editing usava un programma prodotto dalla stessa softwere house ke fa quicktime
    http://cerullo10.interfree.it/firma.JPG
    Uccidere per permettere agli altri di vivere.Questa è la verità del kenjutsu.

Comment

Ecchime qua e benvenuta nell'ala creativa del frm di DBA ^^^
      Immagino che ti abbiano parlato di me 8), io da un pò di tempo sono passato a Windows, cmq i miei videos fatti fin'ora (escluso il Trigun Trailer) li ho fatti con l'onorevole macchina Apple!
      Bene, hai detto che sei negata vero? Che fortuna!!
      I programmi, a mia conoscenza, sono essenzialmente due:[list:106eba80c4]- Final Cut Pro 3 by Apple (quello a cui ha fatto rifermento Hiko Seijuro)
      - QuickEditor[/list:u:106eba80c4]
      Considerando il tuo caso credo che il secondo programma sia il più indicato... è molto semplice, certo non è un grankè, ma per fare esperienza è davvero utile!
      Te lo passo in pvt stasera, con un "codice segreto" per attivare delle funzioni
      Bardock ha fatto una guida su DBA nella lezione 4 sulla MV creation: leggila, e chiedimi quello che non capisci... dopo passo passo se vuoi ti spiegherò come fare un montaggio corretto, ok?
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da McDado
        Ecchime qua e benvenuta nell'ala creativa del frm di DBA ^^^
        Ohh che bello!! Ti ho trovato subito!!
        Grazie del benvenuto!!

Immagino che ti abbiano parlato di me 8) , io da un pò di tempo sono passato a Windows, cmq i miei videos fatti finora (escluso il Trigun Trailer) li ho fatti con l' onorevole macchina Apple!
        Meno male...
        Mi sento sempre così isolata con questo Mac...

Bene, hai detto che sei negata vero? Che fortuna!!
        Cattivo... Non si predono in giro le persone meno fortunate... ( Più che altro diciamo che sono una che si annioa a studiarsi come funzionano i programmi... E soprattutto NON sa l' inglese!! E' questo il vero dramma... )

Considerando il tuo caso credo che il secondo programma sia il più indicato... è molto semplice, certo non è un grankè, ma per fare esperienza è davvero utile!
        Te lo passo in pvt stasera, con un "codice segreto" per attivare delle funzioni
        Ma... Ma... ma....
        GRAZIEEEEEEEEEEEE!!! :smile: :smile: :smile:
        Sei davvero gentilissimo a passarmelo!!!
        Non credo che potrò mai ringraziarti a sufficienza... (io a scaricare i programmi dai siti ci ho sempre messo una vita, e spesso nemmeno mi funzionavano... :P )

Bardok ha fatto una guida su DBA nella lezione 4 sulla MV creator: leggila, e chiedimi quello che non capisci... dopo passo passo se vuoi ti spiegherò come fare un montaggio corretto, ok?

Che dire... sei davvero TROPPO gentile. GRAZIE!!!
        Prometto che cercherò di non farti dannare troppo con la mia incurabile demenza informatica...

Ma toglimi una curiosità...
        Col "dopo passo" cosa intendi? Che sei qui nel forum?
        (no, perché ho avuto una brutta esperienza coi furum 'interattivi' in questo sito e non vorrei far incavolare Veggie due volte nella stessa settimana... :P )

Comunque ti ringrazio moltissimo per la diponibilità...

Kabu.
        sigpic

Comment

scusami, ero ironico con il "che fortuna!"
          poi, volevo dire "passo passo", "passo dopo passo", "step by step"... capit?

cmq guarda i mess. privati
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Ma quale onore Kabu!!! Ti sei decisa a provare la Music Videos Creation?
            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da McDado
              scusami, ero ironico con il "che fortuna!"
              poi, volevo dire "passo passo", "passo dopo passo", "step by step"... capit?

cmq guarda i mess. privati
              GRAZIE!!
              Appena ho liberato un poco questo computer esplosivo me lo scarico!!

Per quel che riguarda il passo passo....
              :rotf:
              C' era scritto "dopo passo passo" e io pensavo che tu avessi ripetuto 'passo' per sbaglio, volendo dire solo "DOPO PASSO"!!!

Ok, basta...
              Mi devo concentrare di più quando sto al computer...

Ma quale onore Kabu!!!
              Io direi piuttosto disgrazia...
              (per voi, intendo... )

Ti sei decisa a provare la Music Videos Creation?
              Per esser decisa son decisa da sei mesi circa...
              Ma ancora non ero riuscita a trovare qualcuno che mi riuscisse a spiegare come fare!!! ( e spiegarlo a me ti assicuro.. è un' impresa... )

Speriamo sia la volta buona!!

E grazie ancora per l' aiuto!

Kabu.
              sigpic

Comment

ne sn felice ke tu abbia risolto kabu,adesso ke dire,benvenuta nell'AMV creation e buona fortuna x tutti i tuoi futuri lavori
                http://cerullo10.interfree.it/firma.JPG
                Uccidere per permettere agli altri di vivere.Questa è la verità del kenjutsu.

Comment

Originariamente Scritto da Hiko Seijuro
                  ne sn felice ke tu abbia risolto kabu,adesso ke dire,benvenuta nell'AMV creation e buona fortuna x tutti i tuoi futuri lavori
                  Grazie mille Hiko!
                  Spero di non creare video pensati tonnellate!! (conoscendomi... )

E complimenti a te per l' immagine che hai sotto il nome!
                  (non mi pare di conoscerlo, ma sembra un GRAN bravo ragazzo... )

Kabu.
                  sigpic

Comment

Working...
                  X