Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come reperire scene da usare nei video...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come reperire scene da usare nei video...

    Allora...
    Grazie all' aiuto di McDado (GRAZIE GRAZIE ancora!! ) sono riuscita finalmente ad installare un programma per creare video musicali...
    Il problema ora è questo: DOVE li trovo i pezzi di video da eventualmente utilizziare????????

    Lui mi ha detto che di solito si tratta di uno scambio tra utenti (del tipo io do uno spezzone a te e tu dai uno spezzone a me...Nel mio caso specifico voi date gli spezzoni a me e basta, dato che io non avrei con cosa ricambiarvi, per adesso... )
    La mia domanda però è questa: è possibile comunque prenderli direttamente dalla televisione?
    Ho sentito parlare di 'schede video' che consentono di prelevare dalla TV e buttare sul computer. E' così che fate voi?

    Poi io ho un film di DB intero direttamente sul computer. Lo potrei utilizzare per fare un video? (penso proprio di sì... )

    Grazie per la pazienza, comunque!!

    Kabu.
    sigpic

  • #2
    Come sarebbe dove li trovi?????????
    Abbiamo la sezione No Audio HQ clips apposta per i music videos!!!!

    Eppoi se qualche scena che ti serve non la trovi.......chiedi perchè puo' darsi che comunque l'abbiamo anche se non è online!!!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

    Comment


    • #3
      E ci sono anche di un formato che può andar bene per il mio Mac?

      FANTASTICO!!!
      Grazie Veggie...

      Ma posso comunque sapere come ve le siete procurate voi?...
      Qualcuno di voi ha il modo di passarle dalla TV al computer vero?...

      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Kabu
        E ci sono anche di un formato che può andar bene per il mio Mac?
        Sono quasi tutte in AVI Divx o Xvid ...non so se per il mac vanno bene...non conosco il MAC


        Originariamente Scritto da Kabu
        Ma posso comunque sapere come ve le siete procurate voi?...
        Qualcuno di voi ha il modo di passarle dalla TV al computer vero?...
        Abbiamo amici olandesi cui abbiamo spedito un paccotto di Cd vuoti che ci sono stati rimandati con gli episodi DVD ripped (a proposito ragazzi ora ho anche molti episodi della saga di Freezer in DVD )
        Molte clips ce le hanno fornite valssj4 e frassj (val cattura da sè dagli episodi TV) ed anche Gogeta ora !!
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

        Comment


        • #5
          siamo o nn samo SPISSI!?!? 8)




          Veggie ci fai i DBZ cd's? :P

          io scherzo xò se li fai ...

          Comment


          • #6
            Ecco, gli AVI proprio non li leggo...
            Ma per il Divx c' è un prog anche per noi!! (me lo ha detto McDado!! )

            Comunque devo dire che avete messo a disposizione davvero una bella quantità di materiale video!!! COMPLIMENTI!!

            Fammi capire questo però... ( e poi prometto che non ti annoio più... ) tu hai TUTTI gli episodi completi, e qui sul sito hai messo solo le scene più importanti?

            Oh, come invidio Val e Gogeta....

            Kabu.
            sigpic

            Comment


            • #7
              scusa nn puoi usare qualke encoder per trasformarli ke ne so..in mpeg?
              http://cerullo10.interfree.it/firma.JPG
              Uccidere per permettere agli altri di vivere.Questa è la verità del kenjutsu.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Hiko Seijuro
                scusa nn puoi usare qualke encoder per trasformarli ke ne so..in mpeg?
                Probabilmente potrei, se sapessi che cos ' è un encoder...

                Dovrete avere MOOLTA pazienza con me, ragazzi...


                Comunque grazie a McDado ho scaricato DivX e il problema dovrebbe essere risolto!

                Grazie a tutti per i consigli!!


                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Kabu
                  [quote:6d02711527="Hiko Seijuro"]scusa nn puoi usare qualke encoder per trasformarli ke ne so..in mpeg?
                  Probabilmente potrei, se sapessi che cos ' è un encoder...

                  Dovrete avere MOOLTA pazienza con me, ragazzi...


                  Comunque grazie a McDado ho scaricato DivX e il problema dovrebbe essere risolto!

                  Grazie a tutti per i consigli!!


                  Kabu.[/quote:6d02711527]

                  Mi sa che avrai mooooolto da lavorare!!!

                  Originariamente Scritto da Kabu
                  Fammi capire questo però... ( e poi prometto che non ti annoio più... ) tu hai TUTTI gli episodi completi, e qui sul sito hai messo solo le scene più importanti?
                  Dunque....io ho tutte le VHS (tranne la prima serie di Dragon Ball che non è che mi piacesse poi tanto...)....ho tutti gli episodi in ITA sui cd e anche molti in inglese, portoghese e in jap sottotitolati in inglese.....ma questi su CD non sono ovviamente tutti della stessa qualità per cui ne ho sia in High Quality che medium....
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                  Comment


                  • #10
                    Beh raga su mac non si possono leggere i seguenti formati:

                    - DivX PRO
                    - ASF (e affini)
                    - WMV
                    e forse altri
                    ed è molto consigliato il mpg ^_^

                    in pratica Kabu, un encoder è un programma che permette di convertire un tipo di filmati in una altro... in pratica dopo che avrai creato il tuo MV, questo peserà diverse centinaia di MB (molto pesante) e con un prog che ti passerò potrai convertirlo in MPG che è molto più leggero...
                    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da McDado
                      Beh raga su mac non si possono leggere i seguenti formati:

                      - DivX PRO
                      - ASF (e affini)
                      - WMV
                      e forse altri
                      ed è molto consigliato il mpg ^_^
                      Cavoli...
                      Siamo proprio ghettizzati noi Machettari...

                      Ok, mi comprerò un PC portatile!!!

                      in pratica Kabu, un encoder è un programma che permette di convertire un tipo di filmati in una altro... in pratica dopo che avrai creato il tuo MV, questo peserà diverse centinaia di MB (molto pesante)
                      ORPO!!
                      Mi sa che dovrò fare un po' di repulisy nel mio computer allora.... Altrimenti non mi entrerà mai!!!

                      e con un prog che ti passerò potrai convertirlo in MPG che è molto più leggero...
                      GRAZIE!!!
                      (avevo vagamente intuito di cosa si trattava, ma per evitare di dir boiate... )

                      Mi sa che avrai mooooolto da lavorare!!!
                      Mi sa anche a me...

                      Dunque....io ho tutte le VHS (tranne la prima serie di Dragon Ball che non è che mi piacesse poi tanto...)....ho tutti gli episodi in ITA sui cd e anche molti in inglese, portoghese e in jap sottotitolati in inglese.....ma questi su CD non sono ovviamente tutti della stessa qualità per cui ne ho sia in High Quality che medium...
                      Capito.
                      ( beata te... )

                      Quindi se per esempio -faccio solo un' ipotesi... Per adesso mi bastano e STRAAVANZANO le bellissime scene che avete già messo sul sito -
                      io avessi bisogno di tutte le scene in cui compare Bulma sugli spalti del torneo durante la saga di Bu, tu li avresti?...

                      Grazie ancora per le spiegaz!! A tutti!

                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Forse al momento non c'entra molto, ma... Mi sembra che esista una versione di Premiere anche per il Mac. Se non ho capito male tu ricorri a Quickeditor in mancanza di altro, giusto?
                        Procurati Premiere!
                        Have a bandit day!

                        Comment


                        • #13
                          MMMhhhh.... Giusto!
                          E anche perché McDado mi ha detto che per una PRINCIPIANTE come me è un programma più che sufficiente. :P
                          Sai papà di Goku.... mi dovrò allenare ancora MOLTO prima di iniziare a fare le cose sul serio...

                          Comunque grazie per la segnalazione!
                          Se e quando inizierò a manovrare decentemente l' editing e il sincronismo tra immy e musica sicuramente mi procurerò un programma migliore!

                          Kabu.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Tutto ciò che dici è vero!
                            Potrei fare un topic di risposta luuunghissimo per spiegarti comunque pro e contro... Ma ti rimando alla lettura delle "lezioni" che trovi su www.dragonballarena.net ... Direi che spiegano a fondo i concetti che vorrei espirmere. Poi scegli pure la strada che preferisci per le tue personali creazioni.

                            Ma sottolineo il comandamento base della mv creation:
                            Conosci Premiere
                            Have a bandit day!

                            Comment


                            • #15
                              Oh, ma è della stessa 'casa' di Photoshop o sbaglio??

                              WONDERFUL!!

                              Quello che spieghi nelle tue lezioni è molto chiaro, e mi hai già convinto!!
                              Farò comunque qualche prova con QuickEditor, ma ADOBE Premiere lo prenderò di sicuro!!

                              Grazie del consiglio!

                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X