Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VirtualDub 1.3c

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • VirtualDub 1.3c

    Ho un problema con VirtualDub, allora:
    Ho un film che vorrei portare su cd-r, ma devo ritagliarlo x poter essere delle dimensioni giuste, allora cosa faccio lo ritaglio e fin qui nessun problema!
    I problemi sorgono quando devo salvare il file, infatti le dimensioni superano il normale, allora vi chiedo, un film ritagliato come lo devo salvare senza eccedere delle dimensioni?? In modo che sia inferirore di dimensioni a quello senza alcun ritaglio....attendo vostre risposte, grazie!
    by ...:::vegetaprincipedeisayan:::... uno di voi!

  • #2
    dipende dalla compression,dal menu video-compression forse hai selezionato "uncompressed" o "huffyiuv"(sperando si scriva cosi O.o) e quindi è normale,il mio consiglio per avere una buona qualità è di esportare il filmato in huffyiuv in modo da non perdere di qualità e poi sempre on virtualdub aprirlo e ricomprimerlo col divx
    speriamo ke sia stato utile O.o
    http://cerullo10.interfree.it/firma.JPG
    Uccidere per permettere agli altri di vivere.Questa è la verità del kenjutsu.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Hiko Seijuro
      dipende dalla compression,dal menu video-compression forse hai selezionato "uncompressed" o "huffyiuv"(sperando si scriva cosi O.o) e quindi è normale,il mio consiglio per avere una buona qualità è di esportare il filmato in huffyiuv in modo da non perdere di qualità e poi sempre on virtualdub aprirlo e ricomprimerlo col divx
      speriamo ke sia stato utile O.o
      Beh, per ritagliarlo usa già virtualdub, quindi esporta direttamente in divx :P
      Comunque per calcolare la dimensione fai:

      bitare video + audio*60/8000 e dovresti trovare i Mb al minuto occupati dal filmato.
      Cambia il bitrate video in modo che i mb al minuto non siano eccessivi per far stare tutto in un solo cd.

      Comunque puoi sempre spezzarlo e metterlo su 2cd, almeno preservi la qualità video.

      Comment


      • #4
        se vuoi SOLO ritagliarlo senza stare a ricomprimerlo seleziona "direct stream copy" invece di "full processing mode" dalla sez. video(ciò comporterà la disattivazione del codec scelto se si vuole comprimere e degli effetti/filtri video)
        se noti l'udio è gi così(perkè nn subisce compressioni & affini)...nel caso volessi comprimere anke l'audio(di solito certi divx o avi in generale hanno un audo con 1 bitrate inutilmente alto,èmeglio comprimerlo)seleziona "full processing mode" nella sez audio e scegli il codec & il bitrate appropriato(di solito si usa 128 kbit/sec a 44100 hz che basta e avanza in quasi tutti i casi,ma x i film in divx usa tranquillamente o 96 kbit/sec o anke 64 kbit/sec,sempre a 44100 hz)....
        usa questi trucchetti x salvarti qlk mb prezioso
        (naturalmente se taglierai solo senza comprimere niente il processodi salvataggio sarà molto rapido,se invece comprimerai l'udo,ma SOPRATTUTTO IL VIDEO *-*,il processo durerà mooooooooooolto di + )


        spero di essertistato utile

        Comment


        • #5
          Prof perchè non li dici prima questi trucchetti per il caclolo dei MB al minuto??
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da McDado
            Prof perchè non li dici prima questi trucchetti per il caclolo dei MB al minuto??
            Perché sono ovvi, kbit/s se voglio farli diventare al minuto devo moltiplicare per 60, se voglio trovare i kbyte devo dividere per 8, per trovare i Mb ancora per 1000.
            E si arriva alla formula che ho scritto prima.

            Comunque non si può ritagliare senza comprimere e l'audio con bitrate alto non è per nulla malvagio
            Certo che se fai un joint stereo con il lame puoi anche scendere molto, ma usando compressioni di merendina meglio stare alti.

            Comment

            Working...
            X