SonyVegas è un programma molto buono per il video editing non arriverà ai livelli di adobe premiere!ma un programma che si rispetti!apro la guida per vari motivi:
1.spesso le guide su internet non offrono opzioni come il mask e il keyframe.
2.vegas è complesso e io ce la metterò tutta per svelarvi ogni minimo particolare
vegas è formato da video track e audio track come un normalissimo programma di video editing.
Nella base sotto si trovano:
1.project media(media pool se si usa vegas 5.0):li ci sono tutti i file che si usano x il progetto
2.transition:è ovvio sono le transizioni
3.video Fx:gli effetti ke si trovano anche schiacciando tasto destro e cliccando su video FX.
nella parte in basso a destra si trova l'anteprima video,avvolte l'anteprima ha dei rallentamenti in quei casi consiglio il prendering:tool/preview in player.
Come nella immagine
New:nuovo progetto
Open:Aprire progetto salvato
Save as:salvare progetto in file .veg
Render As:è basilare,serve per renderizzare cioè esportare un progetto in file video(purtroppo io stesso non trovo la giusta configurazione per un alta qualità)
pulsanti basilari Pan/Crop e Video FX accessibili sia per tasto destro o per l'icona alla fine di ogni clip
Tagliare una clip
semplice dove è posizionato l'indicatore si clicca S ed la clip è tagliata
come nella img....
dopo aver trascinato la transizione,la si può sviluppare a nostro piacimento
ecco gli effetti ^^
analizzo effetti molto utili
1.spesso le guide su internet non offrono opzioni come il mask e il keyframe.
2.vegas è complesso e io ce la metterò tutta per svelarvi ogni minimo particolare
vegas è formato da video track e audio track come un normalissimo programma di video editing.
Nella base sotto si trovano:
1.project media(media pool se si usa vegas 5.0):li ci sono tutti i file che si usano x il progetto
2.transition:è ovvio sono le transizioni
3.video Fx:gli effetti ke si trovano anche schiacciando tasto destro e cliccando su video FX.
nella parte in basso a destra si trova l'anteprima video,avvolte l'anteprima ha dei rallentamenti in quei casi consiglio il prendering:tool/preview in player.
Come nella immagine
New:nuovo progetto
Open:Aprire progetto salvato
Save as:salvare progetto in file .veg
Render As:è basilare,serve per renderizzare cioè esportare un progetto in file video(purtroppo io stesso non trovo la giusta configurazione per un alta qualità)
pulsanti basilari Pan/Crop e Video FX accessibili sia per tasto destro o per l'icona alla fine di ogni clip
Tagliare una clip
semplice dove è posizionato l'indicatore si clicca S ed la clip è tagliata
come nella img....
dopo aver trascinato la transizione,la si può sviluppare a nostro piacimento
ecco gli effetti ^^
analizzo effetti molto utili
Comment