Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domande alla dottoressa ... (niente a che vedere con MV)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Due domande alla dottoressa ... (niente a che vedere con MV)

    Ciao cara. Tu lo sai che condividiamo un fluido

    Visto che possiedi 700 Gb di canzoni (forse di più ) ...

    1) Mi chiedevo se avevi "A careful with that Axe, Eugene" in versione Zabriskie Point che forse è anche meglio di quella di Pompei.

    2) Come dissi nel post di Kirunks ... Hai per caso messo mano al DVD?
    Gilmour che esegue Breath con lo slide e la chitarra acustica ...
    Wright al pianoforte che esegue ...
    WATEEEEEEEEEEEEERS!!!! "The lunatic is on the ..."

    Sono parecchio invecchiati da Pulse.

    Meglio che non continuo sennò potrei spoilerare troppo.
    Da euronics l'ho beccato mentre lo mettevano sullo scaffale ma mi pare strano che sia uscito questo mese.

    Se non lo hai preso, fatti un piacere! Sono due ore di apoteosi spirituale.
    http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

  • #2
    Sorry ma non ho ancora il lettore DVD.......solo la PS2 ma sinceramente non mi va di usarlo per i DVD musicali.
    Ma come mai ti piacciono i Pink Floyd.... tu che sei così giovane da dove ti è venuta 'sta passione? Lo stesso chiesi a volmay un paio di anni fa (anche a lui piacciono i Pink) e lui mi disse che è stato suo padre a portarlo su questa "buona strada"....
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

    Comment


    • #3
      beh cosa vuol dire...
      da qualche mese a questa parte anche io mi sto facendo una buona cultura musicale, e devo dire che cmq se non si esplorasse il passato, il presente non avrebbe gusto... e poi i PF sono indiscutibilmente dei grandi.
      Poi come si farebbe ad ascoltare Metal senza aver mai ascoltato qualcosa di Judas Priest o Black Sabbath? (lasciando perdere il discorso reunion...)
      cmq devo ascoltare di più anche dei King Crimson... "In the Court of Crimson King" è davvero fenomenale!
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

      Comment


      • #4
        Dado ... hai mai sentito Starless ? ...


        non ho ancora il lettore DVD.......solo la PS2 ma sinceramente non mi va di usarlo per i DVD musicali
        La psx2 è uguale ad un lettore da casa (li ho tutti e due), magari con qualche funzione in meno. Per l'audio non c'e' problema ... se hai una cuffia stereo l' attacchi al televisore e hai un quasi effetto dolby surround.
        Se la la tele sulla quale è collegata è piccola che fai ? la colleghi ad una più grossa

        tu che sei così giovane ...
        Ho 23 anni ... non credo che tu ne abbia tanti di più ... o sbaglio ?

        da dove ti è venuta 'sta passione? Lo stesso chiesi a volmay un paio di anni fa (anche a lui piacciono i Pink) e lui mi disse che è stato suo padre a portarlo su questa "buona strada"....
        Quasi uguale come storia ... Papino è appassionato di musica rock anni 60/70 ... Aveva centinaia di dischi di Deep Purple, Genesis, Led Zeppelin, Beatles, King Krimson, Emerson Lake and Palmer, un macello di roba dei Jethro Tull ... qualcosa dei Pink Floyd tra cui The wall ...
        Ho qualche flash di quando ero ciccino ... quando usci il film avevo 1 o 2 anni e mi capitava spesso di sentire l'eco di quella canzone (another brick) e di vederci appiccicate le immagini di quel burattino (il prefessore) che si muoveva come un fantoccio. Era tutto così "bizzarro".
        E così mi rimase in testa quell'immagine. Poi non seppi nulla fino all'88 quando uscì A momentary lapse of reason.
        Papino si fece prestare il cd da un amico (non l'ha più riavuto ) Learning to fly me la sentivo 10 volte al giorno.
        Poi un giorno ... che succede! Per il mio 12° compleanno papino mi regala Wish You Were Here ... Di cui nel mio avatar c'e' una diapositiva
        Quelle 4 note di shine on you crazy diamond erano come una punta che passa lungo la schiena ... sfogliando il libricino vedo un'altra immagine un pò ... quel cacchio di manichino senza volto. Mi sembra di averlo visto da piccolo, con dei guanti, un disco in mano e senza polsi. Quell' immagine assieme al finale col sassofono avevano un effetto, di nuovo, "particolarmente inspiegabile" ...
        Papino mi disse ... <<questa è la prima canzone che hai sentito da quando sei nato>> infatti papa la stava sentendo sullo stereo di casa quando entrai in bracio alla zietta.
        Ma tu guarda come vanno le cose!
        Allora dissi ... Prima o poi li compro tutti ! E ho potuto così ascoltare tante altre apoteosi mentali. La canzone che mi fece più male fu Us and Them ... avevo anche rimediato una grossa sconfitta d'amore a quel tempo

        Comunque ...

        E tu che mi racconti ? (se vuoi puoi chiuderlo e continuarlo in privato).
        http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

        Comment


        • #5
          no no che voglio leggere pure io!

          ah, grazie della dritta! cmq ti potrei benissimo chiedere anche su altri gruppi che hai citato (tipo Emerson, Lake and Palmer e Jethro Tull ecc)
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

          Comment


          • #6
            Starless è la 5° canzone di un disco dei Krimson che si chiama RED ... E' un disco composto da 5 brani ... se i tuoi gusti sono uguali ai miei le apprezzerai bene o male tutte quante. Ma quella li è una vera opera devastante.

            ELP ... ho 4, 5 cd e si riconfermano abbastanza. Apprezzo il loro tentativo di trasformare il classico il rock. Abbastanza originali.

            Dei Jethro tull posseggo più o meno 30 cd compreso un cofanetto e anche un DVD. Sono il gruppo preferito di papino. Io li apprezzo parecchio.
            http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

            Comment


            • #7
              tipo... cosa mi consigli di ascoltare di quei 3 gruppi? apparte in the court che ho già e Red che mi hai già consigliato, di KC, ELP e JT quali album mi consigli di rimediare? sii pure largo!
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da McDado
                Poi come si farebbe ad ascoltare Metal senza aver mai ascoltato qualcosa di Judas Priest o Black Sabbath? (lasciando perdere il discorso reunion...)
                Non sono d'accordo... Ma per niente proprio... Io ascolto Metal e i Black Sabbath o qualcosa di Judas Priest l'ho involontariamente ascoltata, ma non mi è piaciuta x niente... Poi bisogna vedere cosa intendi x "metal"...
                --\\ You Cannot Kill What You Did Not Created //--

                Comment


                • #9
                  Allora ...

                  L'unico gruppo per il quale ti potrei consigliare di comprare alla ceca ... e per comprare intendo prorpio soldi spesi bene ... secondo me qualunque disco dei Radiohead va bene. Sono abbastanza contemporanei, splendidi, orecchiabili, elettrici, longevi, superbi, possono adattarsi alla perfezione ai gusti di un giovane.

                  Se ti dico Jethro Tull e ELP ... qua si parla della "crema" targata fine anni 60 - 70. Dove l'unico effetto speciale poteva farsi con un organetto da chiesa (solo una bend aveva un certo Roger Waters). Addirittura i Tull sono famosi perchè il cantante è uno straordinario suonatore di flauto. I King Krimson ... sono anche loro un caso a parte. Dei veri e propri mostri sacri di fantasia.
                  Ti dirò ... il loro livello è sicuramente molto più elevato dei primi due.
                  Ma anche io una volta ho rotto un ghiaccio ... ascoltai Master of puppets dei Metallica e ci sono rimasto come un tordo.
                  Ti ripeto, se puoi farteli prestare è meglio ma puoi anche scaricarli tranquillamente guarando i titoli delle canzoni dalle copertine sulle quali sai benissimo come metterci gli occhi.

                  Consigli pratici.

                  Dischi dei Jethro Tull:

                  Stand Up
                  Thick as a Brick (è un disco che contiene una sola canzone che dura 44 minuti ... un opera con i controcogl.)
                  Aqualung

                  ELP:

                  Brain Salad Surgery
                  Trilogy (E' il brano da cui prende nome il disco ... non ascoltare mai i primi 4 minuti di sta canzone se sei in un periodo "sentimentalmente" difficile )
                  Provabilmente una volta nella vita avrai di sicuro sentito "Honky Tonk Train Blues", sembra così matta ma viene considerata una specie di intramontabile.

                  Ripeto sempre l'equazione: MUSICA CHE PIACE = GUSTI ... buon ascolto.
                  http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

                  Comment


                  • #10
                    Io ho a casa un vecchio vinile dei Jethro Tull:
                    "Catfish rising"

                    Purtroppo non ho (più) il giradischi.
                    Quando ero più piccolo lo avevo ascoltato e non mi sembrava affatto male, certo che sono ricordi filtrati e ormai un pò "remoti".
                    Tu che sei un fan dei JT consigli di cercare di recuperarlo? (Forse potrei trovare qualcuno che mi presta un giradischi da collegare al PC/stereo)
                    Magari faccio prima a scaricarmelo (cosa in questo caso legale... WOW!!)...
                    Have a bandit day!

                    Comment


                    • #11
                      Ordunque....visto che mi si era rotto il masterizzatore, ho approfittato dell'occasione per ricomprarne uno che fosse anche lettore DVD...quindi ora vedrò di sfruttarlo!!!
                      In compenso (al contrario di Paolo) io ho ancora il mio vecchio complesso Hi-Fi con giradischi annesso Philips e con una bella collezione di vinili (33 e 45 giri) ma non ho niente di Heavy metal e d'altronde i Pink non sono affatto heavy metal...perchè qualcuno di voi invece la pensa così?
                      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Veggie
                        In compenso (al contrario di Paolo) io ho ancora il mio vecchio complesso Hi-Fi con giradischi annesso Philips e con una bella collezione di vinili (33 e 45 giri)
                        Ah, lo dici per farmi rabbia, eh?!
                        Anche io avevo un Philips!! FP9600
                        Have a bandit day!

                        Comment


                        • #13
                          Paolo ?

                          Ah ! Ma tu sei il famoso Gatelli ?

                          Sono due anni e mezzo che sto su DBA ed è la prima volta che ti incrocio.

                          Io sono uno scaricatore di razza ... (anche se non oso scaricare niente di Pink Floyd e Radiohead ... se di loro scarico, poi l'acquisto è obbligato) ...
                          E' logico che è meglio metterci le mani sopra in mp3 ... non dovrai preoccuparti di farti prestare il giradischi e qualitativamente è meglio di un vinile.
                          Non che abbia qualcosa contro i vinili ... anzi ... Veggie mi farebbe un gran piacere se mi rivendesse la sua copia di The dark side of the moon

                          Allora, squaqquerotta abruzzese senza indirizzo, contrattiamo ?
                          http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da SSJVegeta17
                            [quote:c550e673f6="McDado"]Poi come si farebbe ad ascoltare Metal senza aver mai ascoltato qualcosa di Judas Priest o Black Sabbath? (lasciando perdere il discorso reunion...)
                            Non sono d'accordo... Ma per niente proprio... Io ascolto Metal e i Black Sabbath o qualcosa di Judas Priest l'ho involontariamente ascoltata, ma non mi è piaciuta x niente... Poi bisogna vedere cosa intendi x "metal"...[/quote:c550e673f6]

                            Beh, in effetti mi sono espresso male... il mio pensiero è quello che se uno ascolta Metal (e io intendo qualsiasi tipo, perchè tutti i sottogeneri nascono da un solo genere) non può non aver ascoltato qualcosa di quei gruppi, perchè sono i fondatori del Metal e dell'Heavy Metal in generale. Non intendo dire che uno si deve far piacere i BS o JP solo per dire che ascolta metal... affatto!

                            Originariamente Scritto da Veggie
                            ma non ho niente di Heavy metal e d'altronde i Pink non sono affatto heavy metal...perchè qualcuno di voi invece la pensa così?
                            non penso proprio! se i Pink Floyd sono Heavy Metal... all'ora Christina Aguilera è Rock!

                            Originariamente Scritto da Bigdrill ssj4
                            Ti ripeto, se puoi farteli prestare è meglio ma puoi anche scaricarli tranquillamente guarando i titoli delle canzoni dalle copertine sulle quali sai benissimo come metterci gli occhi.
                            Sta tranquillo... ho metodi molto più semplici e immediato! 8) e poi non compro praticamente mai ad occhi chiusi... già non compro ciò che penso sarebbe da pagare il triplo per mancanza di fondi... se mi mettessi a comprare per sentito dire starei fresco!

                            PS. cosa intedi con quella frase su Master of Puppets? non l'ho capita!

                            Originariamente Scritto da Bardock
                            Purtroppo non ho (più) il giradischi.
                            io credo di aver un giradischi da qualche parte a prender polvere... non ho nessun vinile, infatti non so se fosse proprio nostro... boh!
                            potremmo trattare se funzionasse ancora bene!
                            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                            http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da McDado
                              [quote:3f2d3e9123="SSJVegeta17"][quote:3f2d3e9123="McDado"]Poi come si farebbe ad ascoltare Metal senza aver mai ascoltato qualcosa di Judas Priest o Black Sabbath? (lasciando perdere il discorso reunion...)
                              Non sono d'accordo... Ma per niente proprio... Io ascolto Metal e i Black Sabbath o qualcosa di Judas Priest l'ho involontariamente ascoltata, ma non mi è piaciuta x niente... Poi bisogna vedere cosa intendi x "metal"...[/quote:3f2d3e9123]

                              Beh, in effetti mi sono espresso male... il mio pensiero è quello che se uno ascolta Metal (e io intendo qualsiasi tipo, perchè tutti i sottogeneri nascono da un solo genere) non può non aver ascoltato qualcosa di quei gruppi, perchè sono i fondatori del Metal e dell'Heavy Metal in generale. Non intendo dire che uno si deve far piacere i BS o JP solo per dire che ascolta metal... affatto![/quote:3f2d3e9123]

                              Oh, adesso siamo d'accordo!
                              --\\ You Cannot Kill What You Did Not Created //--

                              Comment

                              Working...
                              X