Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dream Music Videos (come farli...)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dream Music Videos (come farli...)

    Ebbene sì, sono una tipa lenta ma tenace...

    Non ho ancora rinunciato a fare al meno UN music video in vita mia... quindi ora che possiedo un normalissimo nonchè comunissimo PC (oltre al vecchio caro Mac che mi servirà SEMPRE per disegnare...) posso tranquillamente chiedere a chiunque di dirmi dove trovare un buon prog per fare video! (possibilmente in italiano, se ne esistono.. vi prego... )

    Avrei poi un' altra domanda: potendo io leggere i dvd con questo nuovo aggeggio... è possibile utilizare i filmati dei dvd per fare video? Serve un programma per trasporli nel formato giusto?

    Finalmete posso vedere TUTTI i formati di video! Oh che gioia...

    Ok, ringrazio in anticipo chiunque mi darà qualche buona dritta!
    (sto proprio a zero... )

    Kabu
    sigpic

  • #2
    Programmi in italiano sinceramente non so se ne esistono (sicuro Windows Movie Maker)...io uso Adobe Premiere, che è in inglese anche se è molto semplice e basta leggere le guide su DBA per imparare a usarlo

    Puoi rippare (prendere i filmati e portarli sul pc per i comuni mortali) i dvd anche se non so con quali programmi nè come si faccia
    http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
    The New Spammers' Heaven²

    Comment


    • #3
      Il miglior programma (penso ma non posso di certo dirlo io visto che non faccio mv) è l'Adobe Premiere e, anche se non lo trovi in ita, non dovresti aver problemi a lavorarci visto che qui su DBA trovi sia le lezioni di Paolo Gatelli che la guida di Kirunks in italiano e quindi potresti comunque procedere!

      i filmati dei DVD.....intendi quelli "rippati" dai dvd? Di solito sono in AVI e quindi leggibili da qualsiasi programma...
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

      Comment


      • #4
        No io intendo....
        Avendo io il lettore dvd nel computer posso usare i filmati dei dvd per farci i video?
        Ergo... li posso importare nel computer in modo da poterci lavorare e non semplicemetme vederli?

        Adobe premiere dove lo trovo?

        Grazie per le informazioni!

        Kabu
        sigpic

        Comment


        • #5
          Rippare i DVD è un processo luuuuungo e faticoso... prima ti consiglio di fare un po di pratica con le clip che possiedi o che puoi scaricare da internet... cmq è in perenne completamente un mio tutorial sul rippaggio da DVD a qualsiasi formato.

          buona fortuna! (PS. vai sul sicuro con Adobe Premiere 6.0!)
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

          Comment


          • #6
            Altra domandina da ignorante...
            Avendo io per esempio un film in formato .avi, lo posso utilizzare per farci un video?
            E nel qual caso (assolutamente ipotetico...) poi finissi questo fantomatico video in un qualche modo, e la pesantezza del file fosse una cosa sconvolgente.... In che modo lo potrei rendere umanamente scaricabile?
            Grazie ancora!

            Kabu
            sigpic

            Comment


            • #7
              Si lo puoi usare per farci il video o.O

              Cmq alla fine il video lo comprimi per bene e lo uppi da qualche parte; per esempio ti crei un account su Altervista o.O
              http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
              The New Spammers' Heaven²

              Comment


              • #8
                Già che sei stato così gentile da aiutarmi Vegeta... il pc qui mi dice che ho bisogno di quikTime per install re Adobe...
                E' assolutamente necessario?...
                Dove lo trovo questo?... (ah come sono imbranata...)

                Kabu
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Nn è obbligatorio averlo, puoi installare premiere senza...io ad esempio nn lo installo perchè mi fa altamente schifo
                  http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
                  The New Spammers' Heaven²

                  Comment


                  • #10
                    oki I don't understand anything, now write it all in english or polish:P

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Alt_z3
                      oki I don't understand anything, now write it all in english or polish:P
                      Sorry I absolutely DON'T speak english... ( I also know is not good but... It's strongher than me...)

                      Grazie dei consigli!!
                      SONO RIUSCITA AD INSTALLARLO!!
                      Ora si tratta solo di capire come si usa....
                      Ma ce la farò!!!
                      Never.. never give up!

                      AH ultima domanda!
                      Per comprimerlo serve qualcosa di particolare?...

                      Kabu
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Per comprimere usa Virtual Dub alla fine e fai un bel Avi DivX, la guida sempre su dba
                        http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
                        The New Spammers' Heaven²

                        Comment


                        • #13
                          Thanks Kabu:P your post is the only one it this topic which I understand hehe

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Alt_z3
                            Thanks Kabu:P your post is the only one it this topic which I understand hehe
                            I'm really sorry...
                            I hope to speak and write in english some day...

                            GRAZIE ancora per i consigli, ora vado a farmi una cultura sulle guide di DBA!

                            Kabu
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Buon lavoro e metticela tutta allora!!!!
                              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                              Comment

                              Working...
                              X