Ho girato un bel po' su questo forum, e posso dare una mia opinione su certe cose che ho visto. Vedo ad esempio persone che la prima cosa che dicono è "commentate!!!" oppure "perchè nessuno commenta???" anche nel titolo del topic, oppure persone che fanno amv solamente per perdere tempo e poi si aspettano che la gente dica che è bello, o magari video con flash messi a casissimo per esempio in un momento lento della canzone anzichè far andare avanti il video come dovrebbe essere ci mettono invert a destra e a manca. Quindi mi sono chiesto: ma secondo l'opinione comune, cos'è un amv? Perchè fate amv piazzando scene a caso e effetti messi così tanto per mettere? Come mai usate solamente Dragon Ball e Naruto? Ovviamente non tutti sono così. Di questo forum ho visto solamente Stratos e Francesca che hanno uno stile un po' diverso. Questo topic non serve assolutamente a litigare o che, serve solo come sondaggio per sentire l'opinione di quelli che si definiscono "editor". Cos'è per voi un amv?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa pensi che sia un amv?
Collapse
X
-
Cosa pensi che sia un amv?
Last edited by Shaman; 04 May 2008, 18:36.Scarica Guarda e Commenta i miei amv su VES
My MSN: shamankinghao@hotmail.it
Best Forum of AMV: http://amvparadise.forumfree.net/ and Mio Profilo su AMV.orgTag: Nessuno
-
Guarda io è da mesi che voglio imparare a fare amv, per me fare amv sarebbe esprimere le mie emozioni in musica e video attraverso quello che mi suscitano gli anime.
Sono d'accordo con te in toto.
Dragon Ball e Naruto..mah...Naruto mi fa cagare, DB non lo prendo neanche in considerazione perchè per quanto possa essere bello, l'anime mi fa rabbrividire. Io di amv belli ne ho visti davvero pochi, in tutta sincerità, pur essendocene disponibili a vagonate.
Giusto fino a 2 secondi fa stavo pensando a realizzare un amv su Tengen Toppa Gurren-Lagann, ammesso che qualcuno mi insegni.
Shaman quindi se tu hai il tempo di insegnarmi le basi...il mio contatto è: don.t-say-a-word@live.it (tanto è nel profilo, non lo sbandiero a tutti i niubbi solo quando mi pare).
-
Probabilmente vengono usati Naruto e DB perchè sono i più famosi quindi di clip se ne trovano a migliaia.
Sì, può essere un modo per esprimere emozioni, oppure per presentare un personaggio o esprimere più opinioni che emozioni.
Non ho mai provato a farne uno, mi piacerebbe imparare più avanti magari, ma per ora passo..
Comment
-
Di solito, quando si pensa ad un AMV, si pensa ad un semplice abbinamento musica-video. Per me non è così. Un buon AMV deve saper cogliere le emozioni che la musica riesce a dare guardando contemporaneamente i frames dell'anime in questione. Quando tu guardi un AMV, devi riuscire ad entrare in simbiosi con la musica e l'anime, devi riuscire a capire il momento (tipo quando c'è una musica lenta e angosciante, ci sarà un'immagine altrettanto lenta e angosciante; mentre invece quando c'è una musica metal, le immagini saranno di puro combattimento o voglia di sfidarsi) ed una buona base di preparazione ed esperienza nel campo di AMV riuscirà sicuramente a rendere al meglio la situazione, con tanto di efetti speciali ecc. Ovvio poi, che esistono anche gli AMV comici (io ne feci uno tempo fa, per esempio) che servono solo a strappare qualche riso e nulla più, possono benissimo anche non esserci base di esperienza a parer mio, per questo genere di cose.
Per quanto riguarda il discorso Dragon Ball-Naruto, è molto semplice: semplicemente sono gli anime più famosi, nonchè più lunghi, quindi c'è più l'imbarazzo della scelta sulle immagini.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife Visualizza MessaggioDi solito, quando si pensa ad un AMV, si pensa ad un semplice abbinamento musica-video. Per me non è così. Un buon AMV deve saper cogliere le emozioni che la musica riesce a dare guardando contemporaneamente i frames dell'anime in questione. Quando tu guardi un AMV, devi riuscire ad entrare in simbiosi con la musica e l'anime, devi riuscire a capire il momento (tipo quando c'è una musica lenta e angosciante, ci sarà un'immagine altrettanto lenta e angosciante; mentre invece quando c'è una musica metal, le immagini saranno di puro combattimento o voglia di sfidarsi) ed una buona base di preparazione ed esperienza nel campo di AMV riuscirà sicuramente a rendere al meglio la situazione, con tanto di efetti speciali ecc. Ovvio poi, che esistono anche gli AMV comici (io ne feci uno tempo fa, per esempio) che servono solo a strappare qualche riso e nulla più, possono benissimo anche non esserci base di esperienza a parer mio, per questo genere di cose.
Per quanto riguarda il discorso Dragon Ball-Naruto, è molto semplice: semplicemente sono gli anime più famosi, nonchè più lunghi, quindi c'è più l'imbarazzo della scelta sulle immagini.Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da vodka Visualizza MessaggioDavvero hai fatto un AMV comico? Mi dai il link x favore?
http://it.youtube.com/watch?v=iCeDXt2PLccsigpic
Comment
-
Ritengo l'AMV Editing un passatempo,poche volte ho fatto AMV davvero con sensò ed eccoli qui.
http://it.youtube.com/watch?v=MKrBOf6jcd8
http://it.youtube.com/watch?v=QTjT9pmfRm4
Le altre volte invece ho solo voluto mettere insieme delle Clip con della Musica.
Comment
-
Originariamente Scritto da vodka Visualizza MessaggioChe domande! Gli amv sono un modo x esprimere i propri sentimenti attraverso video e musica! Che razza di topic... ormai nn aprono più topic inteLigenti...
Comment
-
Per il fatto delle Clip di Naruto e Dragon Ball.
è vero sono usate troppo da me compreso,ma e anche vero che ci sono molti AMV ad esempi con Anime tipo Luky Star o Haruy Suzumiya che hanno tutti le stesse identiche scene,mette in contesti diversi con musica diversa ma alla fine è sempre quello.
Poi non è detto che gli AMV di Dragon Ball e di naruto vanno considerati inferiori,un AMV si può apprezzare anche per l'utilizzo degli effetti.
Allargando il concetto,non tutto il mondo e traduttore e comunque io o un Inglese o un Americano che guardiamo un AMV non pensiamo subito al cordinamento di parole e Anime se non c'è non pesa più di tanto,basta che la melodia sia adatta poi se il Teso è molto adatto per le immagini tanto meglio.
Esempio:
http://it.youtube.com/watch?v=tbl8jw6j7Pc
Anche se non siete bravissimi in Inglese riuscirete a capire certe frasi della Canzone e dire che vanno benissimo per il Video,ma se invece non capite L'Inglese notate comunque un buon sincrono fra Anime e Melodia.Last edited by Sanji; 04 May 2008, 20:18.
Comment
-
Gli Editor sono artisti e dli AMV sono arte: abbinamento perfetto di musica e clip, sentimento che traspare da una sequenza di immagini, conferimento di un'anima alla AMV, sincronia di effetti, etc.
Non tutti sono capaci ed è per questo che per me un AMV rappresenta più di un passatempo ed è per questo che per me è un ARTE.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioGli Editor sono artisti e dli AMV sono arte: abbinamento perfetto di musica e clip, sentimento che traspare da una sequenza di immagini, conferimento di un'anima alla AMV, sincronia di effetti, etc.
Non tutti sono capaci ed è per questo che per me un AMV rappresenta più di un passatempo ed è per questo che per me è un ARTE.sigpic
Click here to download my videos!!! /// CAZZO, C'È UN ARCOBALENO DI AMV SU INTERNET, PERCHÈ MINCHIA DOVETE FARE LA ROCCIA, QUANDO POTETE ESSERE UN VETRO!?!?!
Comment
Comment