Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DivX 5.1.1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DivX 5.1.1

    E' uscita ieri la versione 5.1.1 del codec DivX. Lo potete trovare sul sito ufficiale.
    Ecco i link diretti:
    -Versione Freeware 5Mb
    -Versione Pro Adware 5.5Mb
    -Versione Pro a pagamento 5.9Mb

    Ecco la Lista dei cambiamenti della 5.1.1 e i Problemi conosciuti e le Nuove features della versione 5.1.

    Dalla lista i cambiamenti dovrebbero essere soprattutto piccoli ritocchi e pare un notevole incremento di prestazioni in encoding e qualche fix per il decoder rispetto alla precedente versione.

    Come player è ancora disponibile il DivX Player 2.5 e come sempre è già incluso nel pacchetto col codec.
    Per chi fosse intenzionato a scaricarlo singolarmente lo trova qui(3.5mb).

    Ricordo poi che esite un tool specifico chiamato DrDivX che dovrebbe agevolare varie operazioni come il backup dei dvd in divx e simili. Qui potete trovare più informazioni.

  • #2
    Benissimo lo aspettavo

    Tnx per le News
    http://www.cbland.net/images/azumangascorie.jpg
    The New Spammers' Heaven²

    Comment


    • #3
      Scaricatevi anche la user guide http://www.divx.com/support/guides/DivXGuide51.pdf
      Sono giuste poche pagine

      Comunque sembra buono, lo sperimento per rippare di nuovo animatrix (che con il 5.05 non mi aveva soddisfatto) e poi vi dico.

      Comment


      • #4
        Volevo aggiungere che è ora disponibile la versione 1.04 del DrDivX.

        Comment


        • #5
          Dato che mi sono accorto di avere prestato Animatrix ho rippato di nuovo il signore degli anelli visto che la prima rip non mi aveva soddisfatto in alcune scene scure.
          1st pass normal
          2ns pass slowest + psychovisual slow

          Tempo totale 10 ore.

          Veramente poco!!! Lo hanno velocizzato veramente di brutto, difficilmente con 5.05 e slowest sarei sceso sotto le 5.
          Ottimo risultato.
          Senza psychovisual probabilmente sarei stato sulle 9 ore, quasi uguale alle circa 8 che ci avrei messo con XviD e vhq 4.

          Bene bene, si sono davvero migliorati da questo punto di vista.
          La qualità non si discosta molto dalla rip precedente, più particolari, sfondi con meno blur, meno blocchi nei punti visibili (per esempio ci sono forse più blocchi nelle scene animate o dove non si vedono (es fuoco) ma meno in zone visibili come le facce).
          In generale davvero un ottimo connubio, non ci sono differenze stratosferiche dal vecchio 5.05 ma un miglioramento c'è, chi vuole un po' di qualità in più sa come fare, chi vuole velocità usa la modalità standard e ci mette pochissimo.

          Ottimo anche il decoder, a differenza di quello più che pessimo della 5.1

          Comment

          Working...
          X