Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DBAstudio: Progetti 2004 - Alcune proposte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DBAstudio: Progetti 2004 - Alcune proposte...

    Beh, devo dire che da un paio di mesi a questa parte il forum (o meglio, i membri dello studio) si sono un po spenti, vuoi per motivi di studio che di lavoro, o per tutto quello che può essere, e devo dire che non ho certo contribuito ad una rinascita dell'argomento. Con questo intervento non voglio assolutamente destare o richiamare a dovere nessuno, sia chiaro, ma vorrei solamente calcare un po il terreno e vedere cosa ne esce fuori.

    Eravamo rimasti al Glass Prison Project, ma penso che praticamente nessuno abbia perlomeno finito il lavoro, forse neanche iniziato si potrebbe dire... secondo me perchè cmq l'idea di fondo o le aspettative non erano forti o ben radicate in noi, cioè non lo sentivamo bene come ispirazione. A dir la verità a me non è mai piaciuta molto la scelta della canzone, certo era particolarmente bella, intrippata e intrigante, ma diciamo che non mi inspirava quasi per niente. Insomma, da parte mia, ci stampo sopra un bel Bocciato o Fallito, come preferite...



    Inveve, inspirato da val in un caso, e da dei miei amici in altro, ho tirato fuori delle ideozze mica male... ma andiamo con ordine:


    1. Music Video Album
    L'idea è venuta da val, ma non sò perchè non l'ha mai proposta e quindi mi permetto di esporla a tutti.
    Si prende un album musicale, prendiamo ad esempio Toxicity, a cui tutti danno l'OK, ognuno potrebbe proporre qualcosa e poi se ne discute bene, si decide non per votazioni, perchè potrebbe finire come nel caso di Glass Prison, ma ci mettiamo d'accordo, dopo che tutti hanno ascoltato le proposte degli altri, e decidiamo a parole, non con voti. Ok, abbiamo l'album, ora che ne facciamo? Ognuno sceglie delle canzoni all'interno di esso e si assume la responsabilità di farne un music video, solo con quella traccia, non con altre aggiunte tipo i canti gregoriani come Paolo fece nel suo magnifico Bardock's Last Hours, e lo mette a disposizione degli altri. Così, quando tutti i partecipanti hanno finito, uno se li scarica tutti e li masterizza in un CD (dobbiamo farli in modo che ci stiano tutti su un cd), così abbiamo creato l'album video musicale, a cui possiamo fare una copertina taroccando quella originale, con fotomontaggi e con il nome modificato in modo da renderlo figo e in tema (ad esempio, con Toxicity, Toxivid - A MV Album o qualcosa del genere...).
    A me l'idea è subito piaciuta un pacco, e devo ammettere che subito feci un pensierino ad un album
    Beh insomma, io l'ho buttata, ora tocca vedere se e come raccoglierla...

    2. Music Video autoprodotto
    Quest'idea, venutami pensando a come registrare un gruppo di miei amici, è completamente folle, faticosa e incredibilmente FlGA! Il problema è che bisogna avere qualcuno con le palle in grado di suonare... ma andiamo sempre in ordine. Con un pò di inventiva, scriviamo una canzone, ironica o seria che sia, e chi sà (o può) suonare registra la parte dello strumento che suona e poi la passa a qualcuno che unisce le varie traccie... per registrare è semplice, basta collegare lo strumento al Line In del PC e con un programma di registrazione (se ne troveranno a dozzine) salva la traccia. Io strimpello qualcosa con la tastiera, con un pò di impegno posso tirare fuori qualcosa di buono. Per la batteria il discorso si complica, ma si può ovviare con un programma come MusicMaker o robe simili che crei una buona linea per il tempo... poi chi vuole fa il music video. Sarebbe un verò lavoro di Team, degno di un Music Video Studio... che ne dite? completamente folle o realizzabile?

    Beh, spero che almeno prendiate atto che per l'anno nuovo qualcosa in cantiere c'è, se poi lasciamo stare per me è uguale, intanto offro le mie idee e quelle degli altri.
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

  • #2
    ciao Dado!eccomi all'appello
    rispondo subito al tuo dubbio:nn ho proposto ancora l'idea proprio x il clima di mortorio che vige qua in questo forum(dico x i membri del DBA Studio)quindi buttare lì lìidea in un momento così mi sembrava uno spreco...
    cmq io ci sarei sempre,anche se ora avevo intenzione di fare un remake ed un altro mv...il pc nuovo è arrivato ora devo solo riuscire ad installare sto cazzo di premiere pro(l'XP ce l'ho tranquillo )e posso partire alla grande
    la tua idea nn è male solo che nn sò qunato sia realizzabile....la canzone poi ce la dobbiamo inventare noi,è un bordello
    io cmq sò suonare la chitarra(e ho la chitarra acustica)
    fra è sempre disponibile(parlo del vecchio frassj,frakkia)e lui è un dio con la chitarra acustica e vi dico solo ke ora ha la chitarra elettrica...ho detto tutto
    quindi ora aspetto cosa dicono gli altri e poi vediamo:io e fra ci siamo!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da McDado
      .....
      2. Music Video autoprodotto
      .......... poi chi vuole fa il music video....
      Mi ricordo che a questo proposito Paolo un paio di anni fa mi passò un mp3 della canzone (bellissima... tra l'altro la sento spesso ancora! ) fatta da un gruppo di suoi amici che però non erano ancora riusciti ad inciderla e quindi mi disse di tenerla per me e non divulgarla, che lui avrebbe usato volentieri per un music video con tema la trasformazione di Vegeta in Majin Vegeta perchè il testo si adattava proprio....
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

      Comment


      • #4
        ..cmq Dado,come programma x buttare gi le prime cose usa Guitar Pro perchè è fantastico e si possono comporre tablature nn solo x chitarre,ma per una miriade di strumenti...trovi anche tranquillamente tablature di molti pezzi di molte canzoni,se hai bisogno nn hai che da chiedere

        Comment


        • #5
          Mi fa piacere che si torni a parlare di DBA Studio.
          Per prima cosa: il Layout del sito è pronto da tempo. Le mie pagine personali le ho fatte, ma sono l'unico, nonostante tutti abbiano già la propria che aspetta solo di essere riempita. Se non ci riuscite/ non avete voglia/ non vi interessa, mandatemi anche un file in notepad e ci penso io a metterle online... Ma apriamo 'sto sito!!!

          Mi piace l'idea del MV album, che andrebbe scelto con grande cura e, a mio avviso, gli si dovrebbe dare un filo conduttore, non improvvisare i MV che lo compongono a discrezione dell'autore.

          Io suono chitarra elettrica e canto discretamente, ma secondo me è irrealizzabile il creare una canzone "a distanza":
          per esperienza personale le canzoni vengono sì proposte da uno solo, ma nascono in sala prove dal contributo di ognuno... Comporre a distanza mi sembra impossibile. Anche perchè poi non è facile mettere daccordo teste diverse...

          X Veggie: "Come non vuoi". Canzone bellissima, purtroppo non ancora depositata in SIAE. Ti dirò di più: forse il gruppo presto si scioglierà. Allora chiederò il permesso e "renderò immortale" la loro ispirazione con un Music Video, sperando che nessuno diventi famoso rubando quel pezzo...
          Effettivamente sembra scritto apposta per Majin Vegeta...
          Have a bandit day!

          Comment


          • #6
            Paolo, io nn ho ricevuto/nn ricordo di aver ricevuto nessun materiale x la pagina internet...xkè io la farei anche ora..spesso vado su dbastudio a vedere se il sito è stato aperto ma niente....
            quindi dammi pure il materiale che mi serve x buttare giu le prime pag internet.

            Ah ma picci e kir dove sono? ed anche rava, ke fine ha fatto?

            manca qlk altro all'appello?

            Comment


            • #7
              sono qui finalmente il modem è tornato a funzionare
              cmq appena avrò un nuovo pc, scuola permettendo, potrò iniziare a fare qualcosa, ma fino a quel giorno nn farò nulla e cmq io una pagina su dbastudio ce l'ho già

              Comment


              • #8
                Guitar Pro 4 ce l'ho già, lo scaricai per aprire i file da esso gestiti... mai usato per motivi seri...

                beh Paolo, ci si può sempre provare... magari si pianificano bene le idee, non sò... cmq, per il discorso del MV Album, secondo me è giusto quello che hai detto, perchè altrimenti sarebbe semplicemente una compilation di MV, ma non è obbligatorio che il filo conduttore sia sempre presente e/o percettibile... anche perchè altrimenti si rischia di fare un polpetttone particolmente pesante. non è detto, dipende, da album o album, secondo me...
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                Comment


                • #9
                  I file sono caricati sul'ftp di dbastudio... Quello di interfree, per intenderci.
                  Una volta entrati c'è la cartella members e all'interno una cartella con il nome di ognuno: basta modificare le pagine all'interno di queste ultime mettendoci i contenuti (il layout è già pronto).

                  Se ci sono problemi posso farlo, io, basta che mi diate il materiale...
                  Have a bandit day!

                  Comment


                  • #10
                    Non so voi, ma io quando facevo video musicali leggevo praticamente solo il forum dream music videos.

                    Questo post non c'entra nulla (o quasi) col topik, volevo solo invitare alcune persone di leggere un topik sul forum principale di DBA, ci terrei in maniera partikolare. Non prendete a male se mi farò sentire talvolta a distanza di qualche giorno o settimana (o mese), ormai le cose vanno così. CiaoCiao!
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                    Comment

                    Working...
                    X