Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le clips si tagliano col coltello...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le clips si tagliano col coltello...

    Raga la questione e' scottante..o forse io mi faccio problemi perkè sono ignorante (la rima nn e' voluta) ma ecco i fatti:
    Ho scaricato un anime che pesa circa 700 mb,ora io vorrei dividerlo in clips (quelle che mi servono) sennò uscirebbe un file abnorme.Con cosa lo devo fare? con virtual dub? e per aiutarmi a far ciò esiste un tutorial che voi sappiate???
    Grazie ciau
    http://c17.altervista.org/Rei00_piccola.jpg

    She's beautiful..

  • #2
    Usa così il Virtual Dub:
    - vai sul menu --> File --> Open file e qui apri il file intero di 700 mb (se cel'hai su cd puoi aprirlo direttamente inserendolo nel vano CD rom).
    - una volta che il file si è caricato tutto sul virtual dub, vai sul cursore in basso che sarà ora a sinistra perchè all'inizio della riproduzione, e spostalo in avanti: nel display vedrai scorrere velocemente anche le immagini!
    - arrivato all'inizio della parte che vuoi tagliare, fermati col cursore, vai in alto sul menu --> Edit e scorri in basso fino a trovare "start selection" clicki e sulla barra di riproduzione vedrai fissato il punto di partenza!
    - torna a far scorrere in avanti il cursore fino al punto finale della parte che vuoi tagliare, poi fermati!
    - torna sul menu --> Edit e scorri in basso fino a trovare "end selection"
    clicki e sulla barra di riproduzione ti comparirà colorato il pezzo che hai scelto di tagliare.
    -ora vai sul menu--> Audio e clicki su Direct Stream Copy (se vuoi tagliare il pezzo mantenendo l'audio) oppure su No Audio se vuoi il pezzo senza audio
    - poi vai sul menu --> Video e clicki su Direct Stream Copy (se vuoi tagliare il pezzo senza ricomprimerlo ma mantenendolo con la stessa codifica del file originatio da cui lo prendi) oppure su "Full Processing mode" e poi "compression" se vuoi usare un codec per comprimerlo.
    -alla fine vai su File--> save as AVI e dai il nome alla clip tagliata e te la salvi sul pc!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

    Comment


    • #3
      Grazie Veggie!
      http://c17.altervista.org/Rei00_piccola.jpg

      She's beautiful..

      Comment

      Working...
      X