Annuncio

Collapse
No announcement yet.

conversione da ram in avi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • conversione da ram in avi

    ciao a tutti,

    non so se questo e' il posto giusto come forum, ho notato che ci sono tante sezioni .. spero di non aver sbagliato posto :-)

    Sto cercando un programma facile da usare che mi possa convertire
    dei file video che ho in formato ram , rm in avi o mpg.

    Sul sito fate presente che c'e un programma Tinra, insieme a TinraGUI
    pero quando provo a far partire la conversione mi sta in attesa ore ed ore... se pensato che l'ho messo alle 8.40 del mattino sono uscito per andare a lavorare sono tornato alle 18.30 e ancora mi diceva WAITING CONVERTER o qualcosa di simile..... per un file di 30 secondi 10 ore non so un po troppe???

    Chi mi da una mano?

    grazie Giulio

  • #2
    Sposto su DMV... sicuramente in questo forum ti sapranno aiutare... cmq mi pare che il programma è proprio il Tinra
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

    Comment


    • #3
      invece è proprio il Tinra e TinraGUI che gli servono.
      presupposto che tu li abbia estratti e seguito le istruzioni x 1 installazione corretta,provo a consigliarti di selezionare un codec tipo il Divx o l' Xvid e un bitrate adeguato alla qualità dell'Rm (500kb/s=medio-bassa;1000kb/s=buona;1500-2000kb/s=qualità DVD& similia,insomma elevata)

      se nn hai quei codec li trovi facilmente su www.divx.com o su programmi di share tipo kazaa o dc++ o ancora emule....
      l'installazione è automatica x i codec

      Comment


      • #4
        Il Tinra andrebbe bene ma non funziona a tutti...me compreso!!! Soprattutto non funziona se hai il Real One invece del Real Player! Io personalmente uso lo SnagIt e per l'uso di questo programma troveresti anche una guida (seppure vecchia è sempre valida) nella nostra sezione su Dragon Ball Arena dedicata ai music video --> come convertire i formati!
        http://dragonballarena.gamesurf.it/m...utorial/rm.php

        Si tratta però di un programma molto "spinoso" che non a tutti piace e soprattutto non ti salva bene l'audio: in pratica è talmente basso che se ti serve solo il video (come appunto chi deve farmi un music video) va bene... altrimenti non è il caso di usarlo!!!
        Allora...la soluzione ottimale è l'EO VIDEO http://www.eo-video.com che va benissimo per convertire interi film o episodi (puoi convertire sia solo il formato video che anche il formato audio)! L'unico problema è che non è un programma free...ma d'altronde non lo è neanche lo SnagIt... però ha un periodo di prova di 30 giorni e penso tu possa comunque trovare la soluzione al problema della registrazione....
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

        Comment


        • #5
          Ciao,

          grazie a tutti per le risposte, allora sono riuscito a farlo convertire pero nasce qui il problema, mi si sente l'audio ma non mi si vede il video..
          capisco che ci sono dei codec.. mi spiegate come devo convertirlo?? con quali codec?? io ho il nimocodecbuild installato, il xvid codec, il codec mpeg... il divx build 5.03 .... pero ho questo tipo di problema..
          addirittura un file avi che si vede bene senza problema quando lo converto in mpeg vcd lo schermo rimane nero...

          Mi aiutate in tutti e due casi??

          So cosa sono i codec e so anche che esiste il prog AVIC FOUR CC per cambiare l'estensione del file cioe il codec.. es. da XVID a DIVX ..

          a presto... grazie in anticipo

          ciao G.

          Comment


          • #6
            1° caso:
            converti tranquillamente come ti ho detto o con il Divx o con l' Xvid e con il bitrate a tuo giudizio.Settali a tuo piacimento e se nn sai la funzione di alcuni parametri lasciali come son in default...

            2° caso:
            io ti consiglio di usare il TMPEnc (che è anche molto intuitivo da usare )x le conversioni avi--->mpg/mpeg come d'altronde consiglia DBArena nella sezione apposta...leggiti la pagina dei programmi consigliati x fare 1 mv.



            cmq convertiti al Virtual Dub x cambiare codec ai video,non te ne pentirai,è il migliore convertitore Avi-->Avi in circolazione,ed è gratis!(e oltretutto ha molte altre utili funzioni )(come tutto del resto no? 8) )

            Comment


            • #7
              Ciao,

              conosco sia tmpg che virtual dub........ sicuramente non mi sono spiegato.
              C'e un prg che si chiama aviC Four CC che ti modifica in mezzo secondo il file da XVID es.. a DIVX....... ora se io prendo un video gia in avi , e lo carico mi dice se e' un xvid o divx .... ok??
              Ora quando carico la conversione che ho fatto da rm a avi, e nota bene
              ho scelto come codec il DIVX 5.1 o simili... pero dopo averlo convertito mi fa presente che il codec non RISULTA..... con il programma Avic..
              infatti quando lo vado a vedere si sente solo l'audio .. e non capisco perche...... che palline!

              booo

              Comment

              Working...
              X