Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto, effetti su testi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• aiuto, effetti su testi

Un mio compagno sta facendo un film amatoriale con dei suoi amici e gli servirà una mano per la post produzione.
    Attualmente mi ha chiesto però come riuscire a fare l'intro del film col titolo che compare a video con effetti particolari. Dovrebbe essere più o meno così: le lettere del titolo cadono dall'alto e finiscono in un liquido, affondano e riemergendo formano il titolo del film. Questa è più o meno la descrizione fornitami da un suo amico. Volevo sapere se qualcuno conosce un qualche plugin, tutorial o programma per fare effetti su text e per dagli un movimento credibile.

Può usare Macromedia Flash. Ci sono in giro anche un sacco di siti con animazioni già realizzate da personalizzare.
    Poi esporta come filmato Quicktime e lo usa in premiere/Final Cut.
    Have a bandit day!

Comment

Cmq in particolare mi serviva qualcosa per simulare un liquido nel quale cadono degli oggetti in modo credibile, altrimenti sarebbe da filmare e poi sovrapporre le lettere ma non credo sia troppo fattibile. Poi per la caduta e la riemersione delle lettere si potrebbe fare anche frame per frame anche se non sarebbe male trovare qualcosa di già fatto.

Comment

ULEAD COOL 3D

è il programma che fà x te.
        è perfetto x fare quel genere di lavori ed è pieno di effetti "articolati", che ad esempio ti mettono all'interno dell'obbiettivo di una telecamera il video o l'immagine che vuoi mettere.Basta cercare tra questi quello che ti serve...il tutto poi lo puoi esportare in avi eh.
        spero di esserti stato utile.
        ciao

Comment

k, ora mi procuro il programma e provo a dare un occhio.
          Grazie a tutti

Comment

Working...
          X