Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arkiviazione AMVs...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Arkiviazione AMVs...

Ecco, volevo giusto parlarne per scambiarci qualche idea.

Personalmente io ho due hard disk da 80Gb: in uno tengo programmi, giochi, immagini, musika, dokumenti ecc e file di systema; nell'altro tutto materiale video. Ovvero: episodi anime, anime musik videos, films, clips, video vari.

Fino ad oggi ho sempre o quasi (diciamo il 90%) mantenuto tutti gli amvs skarikati sin dai primi quattro vekkissimi ke stavano su dba. Ho tutti i video di tutti gli autori di mia konoscenza ke stavano/stanno sul dream musik videos forum. Sia gli episodi di anime ke gli amvs sono categorizzati per anime, per kuel ke riguarda gli amvs stanno anke le kartelle: "Mixed Anime AMVs" (più di un anime) e "Various Anime AMVs" (anime sparsi i quali non conosco o di cui ho solo un video). Per Dragon Ball ho la sezione "speciale" *Dragon Ball/Z/GT" RM Videos* dove per la stragrande maggioranza stanno video dell'anteguerra.

Non ho mai pensato di arkiviarli su cd, me ne servirebbero troppi. Ora ho il masterizzatore DVD... Ma finké c'è spazio sull'HD non mi faccio problemi.

I MIEI musik videoz? Li tengo nell'hard disk principale, nella mia cartella personale. Una volta completato un video salvo in una cartella i seguenti file: video versione mpeg & avi, immagini utilizzate, files audio utilizzati, progetto ppj, lista files utilizzati.

Ekko, è tutto. Voi?
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Io purtroppo ho un HD piccolo e perciò devo trasferire per forza su CD. Devo dire che, nonostante io abbia tutti i mv che sono passati su DBA e tanti altri ancora scaricati prima del mio arrivo a DBA e che non sono passati su DBA, ho in tutto un 150 CD che comprendono però anche le clips e le puntate di DB e altri anime. Quindi all'incirca un 105 giga.

Purtroppo non è una bella soluzione tenerli archiviati così perché spesso, per mancanza di spazio sul PC (ho comprato un HD da 80 Giga ma ce l'ho da un anno e ancora lo monto ), sono costretta a metterli su CD senza poter aspettare di averli con un certo ordine!
    Quindi per me è un problema quando devo cercare qualcosa che non ho "in ordine"....... ci vorrebbe la bacchetta magica!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Io invece cerco di mettere tutto su cd, preferisco avere l'HD libero.
      Ora però ho un HD da 80Gb praticamente pieno di roba (miei rip, fansub e music videos), aspetto di prendere un po' di cd a basso costo e poi parto con la masterizzazione a manetta.
      Di amv avrò 30-40 cd, il problema è che ci sono amv doppi o anche tripli, per non parlare dei nomi, ad un certo punto mi ero scocciato di scrivere tutti gli amv presenti e ho nominato tutti i cd con "various amv"
      Inutile dire che cercarne uno è una follia.
      Fortuna che ho 2 cd di "non plus ultra" che avevo fatto 2 annetti fa circa

Comment

io i vekki li ho dovuti cancellare xké ho ancora l'hard disk di 20 GB e nn avevo i cd in quel momento

Comment

Uh Uh, a proposito di nomi... Io li archivio così: gli ultimi scaricati li metto tutti in d:\... Dopo un mesetto o due faccio un minuzioso lavoro di "rinomina dei file" archiviandoli nelle apposite cartelle: per quel che riguarda gli amvs scrivo sempre "Nome Autore - Titolo AMV".

Mwa! Inutile dirsi, sono il più ordinato!

Comment

Io di solito li archiviavo per nome dell'autore, il che spesso mi ha creato problemi quando mv dello stesso autore riportavano nick differenti. In più molti hanno nick simili perchè derivanti da personaggi di db o fuzioni e quindi la confusione aumenta. Poi non avrei tutte le info di ogni autore. Alla fine ci vorrebbe un bel database...
            Cmq li ho ancora su HDD e sono circa 10gb (si, non ne scarico molti ultimamente). Ho 2 hdd da 120gb e ci sto già strettino: emulatori, funsub (che ora sto salvando su dvd), salvataggi, programmi, ect. A parte il costo dei supporti, potrei salvare tutta questa roba ma ci sono un po' di motivi per cui per ora mi astengo dal farlo. Primi fra tutti, l'ordine e la precisione: se voglio salvare qualcosa vorrei che fosse bella ordinata e completa e possibilmente un dvd deve avere almeno una linea guida per farmi capire il contenuto (niente compilation varie), poi molte cose preferisco tenerle su hdd per averle subito disponibili (per sono stato costretto a salvarmi i funsub di naruto )

Comment

A questo punto volevo riproporre un vecchio AMV per chi non lo avesse ancora visto:

http://www.dbastudio.net/videos/mik0/fusion.zip

^_^

Comment

inutile fare i complimenti a MIK0 x questo mv stupendo
                questo ce l'ho ancora

Comment

io li scaricavo assieme a frassj e abbiamo raccolto tipo 30 cd di mv's ...alla fine ero solo io a scaricarne*-*
                  facevamo anche la selezione dei + belli naturalmente,nn mettevamo dentro proprio tutto(tranne agli inizi)..oramai io ho smesso di scaricarne e fra pure.ho 1 gb di mv's recenti sul hd ma forse lo ridurrò ulteriormente *-*

Comment

Che nostalgia, è stato il mio primo (e anche l'unico) mv realizzato. Mi ricordo che ebbi l'ispirazione vedendo la sigla del movie 12 e pensando che non fosse molto bella rispetto al movie. Poi avevo un'idea chiara sul rapporto Goku Vegeta che secondo me potevo rendere con quella canzone. Tra l'altro non ascoltando altra musica era un percorso quasi obbligato scegliere qualche sigla di un anime.
                    L'idea originale era quella di fare un mv sulle fusioni a dire il vero (mi pare che ne vennero realizzati un paio poco dopo ma non ricordo da chi).
                    Poi capii che non era adatto e decisi di concentrarmi sul rapporto Goku Vegeta e alla canzone per cui pensai di trattare l'invincibile fusione (o fusione degli invincibili, a dire il vero non sono mai stato sicuro della traduzione). Quindi decisi di trattare sia Gogeta che Vegeth, ma poi facendo il video, un po' per la mancanza di clip, un po per come procedeva il lavoro, mi accorsi che andava bene com'era e mi concentrai su Gogeta e su quello che avevano passato Goku e Vegeta prima di arrivare a fondersi e al loro strano rapporto. Dovetti pure tagliare la canzone perchè troppo lunga (non si nota ma non è una versione ridotta, ho proprio tagliato la seconda parte, perchè secondo me la versione del movie fa un salto per ridurre la durata che però si nota).
                    Di quell'epoca ho questi ricordi:
                    -Un pc non troppo performante (mitico celeron 300, ram credo 128) e Premiere ogni tanto andava riavviato
                    -avevo stressato Veggie per delle clip (e lei gentilissima come al solito me le aveva procurate)
                    -avevo fatto una tregua con Snag It per fare le clip dagli rm
                    -dopo averli scaricati con la FLAT di galactica (altra brutta storia)
                    -avevo fatto un uso maniacale di VirtualDub per uniformare le clip
                    -il codec huffyuv
                    -avevo sbattuto un po' la testa su Premiere e riprovato migliaia di volte pochi secondi di video per ottenere quello che volevo. Con le clip di quella qualità purtroppo non potevo usare tutti gli effetti (che ho imparato mentre facevo il video), ma in pratica il mv è venuto su da solo.
                    -avevo fatto numerose prove con real producer per ottenere l'effetto migliore.
                    Fu un lavoro ripreso più volte, per motivi di tempo e materiale (la prima bozza risale ai primi mesi di DMV poco dopo i video di Evil Trunks, poi un periodo di pausa per la ricerca delle clip e di nuovo al lavoro). Poi l'upload storico per mail con l'ADSL appena arrivata che ha funzionato solo un giorno per poi ripartire 7-8 mesi dopo.
                    Mi sono sempre ripromesso di farne un remake dato che questo mv è antecedente all' "Epoca della grandi clips" (nome coniato da me e che mi pare azzeccato) e quindi ho dovuto cercare un compromesso per la qualità.

Cmq grazie Kir ^_^;

Comment

"Epoca delle grandi clips"... Eh Eh!

...

L'avevo riproposto perché ogni volta che si parlava di vecchi video di dragon ball arena mi parava mancasse nella lista. E il tuo è sicuramente uno dei migliori. Infatti per gli effetti ed il montaggio il video raggiunge livelli eccelsi, quasi impensabili per il periodo in cui ci lavorasti. E tutt'ora rimane un ottimo video... Un remake HQ sarebbe una gran cosa, e non nego di averci fatto un pensierino una volta. ^_^

Comment

Che dire, troppo buono

Comment

quando l'avevi fatto eravamo ancora nell'"epoca delle piccole clips" il tuo video era di qualità eccelsa ma anke adesso nn skerza
                          purtroppo è stato poco considerato a quei tempi :-/

Comment

Kirunks mi pare di aver capito che tu hai tutti i video apparsi su dba.Se e' così dovresti avere i miei due primi video ^^ All'epoca il mio nick era Piero_ssj3 e i video in questione sono "Superbest" un tributo a vegeth e "One wild night" un tributo allo scontro tra goku e freezer.
                            Se ce li hai e me li linki ti faccio una statua!! ^^
                            http://c17.altervista.org/Rei00_piccola.jpg

She's beautiful..

Comment

ah, quanti ricordi...
                              il piccolo Mac che conteneva tutti i videos divisi per autore... li scaricavo tutti quelli che passavano per DBA, con il 56k, guardandoli magari anche solo di sfuggita, ma cmq li scaricavo tutti... quando però lo spazio inizio a finire ho dovuto cambiare le abitudini: solo i "migliori" e quelli dei membri di DBA... nel frattempo con quickeditor e clip forzatamente mpg, inizio a creare anch'io... beh, i risultati sono quelli che molti conoscono: un prematuro Hikari No Will Power, una ciofeca di BucatiniDD, un incompreso (o quasi) Freedom of Speech... piano piano ho smesso di scaricare MVs, e quando finalmente ho avuto tutto il necessario (PC potente, ADSL), ormai il tirante MV è cessato... di MV ormai ho solo qualche CD, quelli della catena del prof, un cd da parte di Veggie, uno fatto da me con mv dei DBA's Creators, e il Bardock AMVs Compilation, un pensierino da parte di Paolo, con i suoi videos in HQ...
                              eh eh... ho dato un'occhiata, ed ho visto che ho tenuto uno ZIP-100 (un supporto a cartuccia da 100MB, tipo un grosso floppy) completamente dedicato a quello che per me era l'Opera... quel FoS che riguardandolo mi ha fatto capire quanto ero inesperto e quando poco accessoriato... (QuickEditor... bah, che obbrobrio) però mi ha anche fatto rivedere quelle parti montate proprio a pennello per unire la musica con le emozioni di Gogeta...

vabbeh... si parlava d'altro, cmq vi ho detto tutto...
                              [se solo trovassi la vogli di iniziare quel progettozzo fermo da più di un anno...]
                              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Working...
                              X