Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dvd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dvd

    Come si fa a convertire il filmato dvd in avi/mpg? ke programmi servono?

  • #2
    Il metodo migliore è DVD Decrypter per rippare, DVD2AVI + Avisynth + VirtualDub per il video e BeSweet per l'audio.

    Informati te su come fare, c'è pure Gordian Knot e Auto Gordian Knot che automatizzano il tutto, niente affatto male

    Comment


    • #3
      sbaglio o a rippare ci si mette sempre un mukkio d'ore?

      Comment


      • #4
        Dipende.
        Senza filtri, 2 passaggi con XviD niente VHQ ecc ecc in 3/4 ore con un pc abbastanza potente te la cavi abbastanza tranquillamente.
        Filtri, 2 passaggi con XviD VHQ e opzioni varie ecc ecc una notte intera, ma dato che di notte il pc non fa una mazza comunque non è un grande problema

        Comment


        • #5
          keppalle
          siccome ho i ricordi arrugginiti, per vhq ke intendi?video high quality?

          Comment


          • #6
            Smanetta nelle opzioni (advanced options) dell'XviD e capirai cosa intendo con VHQ
            E' un po' come abilitare lo slow su DivX (più efficace però).

            Comment


            • #7
              prima di tutto, ti consiglio GordianKnot, un programma che interfaccia i vari DVDDecrypter, DVD2AVI, VirtualDubMOD, BeSweet e VobSub usando l'avisynth...
              basta capire come funziona, poi è un attimo!
              prima rippi con DVDDecrypter, e qui nn ci metti molto (il pc nn lavoro molto, è tutto di lettore, la dico grossa se che ci vuole una mezz'oretta...)
              poi apri i vob con DVD2AVI, qui è meglio semplicemente demuxare l'audio, cioè estrarlo dal .vob (Audio->Output Method->Demux) scegliendo la lingua che vuoi dalla menu Audio->Track Number... per capire quale sia quella che vuoi, fai delle prove, usando VLCmediaplayer per playare il file AC3 (o si fa anche con qualche altro programma prof?). ora, in GK, in basso a sx, Apri e scegli il file creato da DVD2AVI. con la finestra che si apre piazzala accanto alla finestra principale, vai nello schema risoluzione e fai le varie cose (crop resize ecc...). nello schema Bitrate, puoi calcolare il bitrate da usare (beh, ora sia DivX che XviD hanno il bitratecalc interno) e impostare il codec da usare (in alto a sx). nello schema opzioni imposti i passaggi, impostando quelli del codec che hai scelto prima.
              Quindi, nella finestra con il fotogramma, fai salva e codifica, lasciando tutto così (mi raccomando il Lanczos...) quindi ancora salva e codifica. nell'audio scegli il file ac3 estratto con DVD2AVI e metti mp3 medio o costante... come ti pare... (nota: s hai già il file mp3, lo selezioni al posto dell'ac3 e metti codifica audio disabilitata) quindi vai sui "File Audio Finale" e imposti la destinazione del file finale (la traduzione è fatta male, lì audio nn centra).

              Infine fai Aggiungi job x codifica e fai partire. ora aspetti
              Inoltre, se intanto usi il pc mentre lavora, imposta IDLE come priorità nella finestra di stato di VirtualDubMOD....

              è un po lungo, ma è estremamente semplice!
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da McDado
                per capire quale sia quella che vuoi, fai delle prove, usando VLCmediaplayer per playare il file AC3 (o si fa anche con qualche altro programma prof?)
                Semplicemente in DVD Decrypter vai su stream processing, lo abiliti, deselezioni le tracce che non ti servono e la traccia audio italiana la demuxi.
                Attenzione al delay ovviamente

                Comment


                • #9
                  ok grazie ad entrambi
                  appena prendo il pc nuovo provo e vi saprò dire

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Semplicemente in DVD Decrypter vai su stream processing, lo abiliti, deselezioni le tracce che non ti servono e la traccia audio italiana la demuxi.
                    Attenzione al delay ovviamente
                    insomma, molto più comodo il mio modo, dato che tra l'altro il delay è impostato in automatico!
                    ah, con GK, il besweet viene impostato automaticamente per un gain audio di 7.5 dB... l'ideale, dato che in origine i flussi in ac3 sono bassi.
                    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da McDado
                      insomma, molto più comodo il mio modo, dato che tra l'altro il delay è impostato in automatico!
                      Boh, io preferisco avere subito l'ac3 pronto quando ho finito di copiare i vob senza altri passaggi e il delay non ci vuole niente ad impostarlo (senza contare che nel 60% dei casi è 0ms)
                      Originariamente Scritto da McDado
                      ah, con GK, il besweet viene impostato automaticamente per un gain audio di 7.5 dB... l'ideale, dato che in origine i flussi in ac3 sono bassi.
                      Vabbè, per quello puoi farti un profilo con tutte le opzioni che si preferiscono.

                      Comment


                      • #12
                        ho fatto qualke prova ma mi è venuto fuori questo:


                        dopo aver smanettato un pò di roba mi sono venute fuori queste strisce orizzontali nn so da dove, anke i player dvd lo fanno, e solo in questo dvd
                        sapete dirmi ke ho combinato? a me pareva ke prima il dvd di eva nn facesse quelle strisce

                        Comment


                        • #13
                          Devi deinterlacciare.

                          Se utilizzi avisynth ti consiglio TomsMoComp o Kernel Deinterlacer, altrimenti utilizza quello che c'è anche se farà pena.
                          Attento a top first o bottom first, ci sono le spiegazione sull'html di kerneldeint, è importante.

                          Comment


                          • #14
                            com'è ke funziona l'avisynth? nn c'è alcuna applicazione

                            Comment


                            • #15
                              http://www.vicbond007.kaytwo.com/dvd...g_with_dvd.pdf

                              Oppure aspetti una guida al rippaggio che forse farò in futuro (un mesetto eh, se fra un mese non mi sono fatto sentire vuol dire che è andata a donne di facili costumi).

                              Comment

                              Working...
                              X