Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sì, sono d'accordissimo, anche a me è piaciuto molto! L'avevo scaricato un paio di mesi fa e mi sarebbe piaciuto pure metterlo su DBA ma sono 71 MB!!! Se fossero stati 71 mb di un file mpeg avrei proposto all'autore di convertirlo in AVI Divx per ridimensionarne la pesantezza, ma era già in AVI Divx quindi...
Però...pensandoci bene, potrei chiedergli se possiamo farne una versione rm da mettere su DBA, richiamando la versione HQ su amv.org...
Se fossero stati 71 mb di un file mpeg avrei proposto all'autore di convertirlo in AVI Divx per ridimensionarne la pesantezza, ma era già in AVI Divx quindi...
Potresti chiedergli se può farne una versione maggiormente compressa.
Encoder: Real anime 2.00
Codec video: Real Video 10
Codec audio: HE-AAC
Formato: Matroska
bitrate audio: 96 (qualità superiore ad un mp3 a 128)
bitrate video: 850-96
risoluzione: 640X480
video: Serial Experiments Lain opening, personalmente rippata dal quarto DVD francese
Personalmente pur essendo l'opening di Serial Experiment Lain abbastanza mossa la qualità video non è affatto male, quella audio invece mi pare ottima invece.
E il tutto facendo diventare 1 minuto e 42 solo 10 Mb.
Veramente serio come codec.
Da non sottovalutare.
P.S. Essendo il matroska un formato un pochetto bastardo non vi assicuro che riusciate a leggerlo ovunque, comunque dato che ci sono alcuni gruppi di fansub che rilasciano in questo formato direi che dovreste anche essere mediamente attrezzati.
P.P.S. A me l'opening di Lain piace, dategli un'occhiata :P
Devo dire che si vede bene. Non si pul definire HQ ma decisamente buono, non pensavo (soprattuto perchè io odio gli rm).
Il matroska cmq non è cos' bastardo, è molto flessibile (di più dell' ogg) e sono contento che i subber inizino ad usarlo di più in quanto permette di mettere audio multipli e sottotitoli facilmente e a mio parere migliora di molto la qualità del lavoro (basta solo pensare ai sub softcoded invece degli odiosi hardcoded anche se forse questi permettono più effetti).
Cmq io credo di avere installato i codec tempo fa e per guardarlo ho usato MPC (con cui ho abolito QT e RM grazie a quickalternative e realalternative).
Devo dire che si vede bene. Non si pul definire HQ ma decisamente buono, non pensavo (soprattuto perchè io odio gli rm).
Bè, visto il bitrate io mi aspettavo ben di peggio.
A quel bitrate e a quella risoluzione a volte fatico a fare un XviD (e non di una sigla, che è più complessa, di un episodio).
Come potenzialità il real video per gli anime è la scelta migliore, l'he-aac per l'audio a bitrate bassi invece se la gioca con l'ogg/vorbis.
Originariamente Scritto da MIK0
Il matroska cmq non è cos' bastardo, è molto flessibile (di più dell' ogg) e sono contento che i subber inizino ad usarlo di più in quanto permette di mettere audio multipli e sottotitoli facilmente e a mio parere migliora di molto la qualità del lavoro (basta solo pensare ai sub softcoded invece degli odiosi hardcoded anche se forse questi permettono più effetti).
No, non bastardissimo ma se cominci a non avere splitter, a non avere niente per leggere il real video, a non avere un codec per l'aac hai voglia.
Comunque come formato è il migliore e lo sto cominciando ad usare a tappeto.
Comment