Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma come diavolo si fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ma come diavolo si fa?

    Salve a tutti...
    volevo sapere come e cn quali programmi riesco a far "interagire" 2 filmati.
    Mi spiego: ho 2 filmati di anime diversi (A e B), entrambi mostrano ad esempio un combattimento. Come faccio a fare un filmato dove il protagonista del filmato A combatte cn quello B????

    E quali programmi devo usare?


    grazie

  • #2
    awmha spiego io ...
    allora ci sono 2 modi 1 + veloce e l'altro + professionale ed anke + preciso(sol ke è un pò lungo)


    1)tu hai la clip A e B; quella dove vedi ke la parte ke vuoi omettere è dominata da 1 kolore allora la devi mettere in Video 2 in premiere,nella timeline(dovenn si posson mettere le transition),mentre l'altra clip mettila o in video 1A o video 1B(nella parte dove si possono usare le transition);
    poi clicca 1 volta sulla clip in video 2 e vai nella finestrella "effect controls" e attiva la sezione "trasparency" ...poi vedi un pò te...giokikkia con le opzioni (io ti konsiglio di guardr con attenzione le sez. "chroma" cmq secondo le tue esigenze) ed ecco qua l'interazione tra le 2 clips...

    2)se invece ci sono troppi colori da omettere prendi la clip dove questi si presentano ed esportala come una sequnza di gif...poi con un progr di grafica cancella le parti che nn ti interessano per ogni immagine...poi prendi tutte kueste immagini e mettile come prima nel video 2 (ogni imma dev'essere messa con la lunghezza di 1 frame x far venire fuori una clip fluida) e fai lo stesso procedimento di prima x ogni imma...
    mi raccomando quando cancelli la partesuperflua nelle imma scegli un colore diverso da quelli ke ci sn nella parte che vuoi tenere,se no poi quando lo vuoi togliere in premiere ti toglierà pezzettini anke nella parte ke ti interessa....

    aufff ecco kua ,cmq con un pò di buona volontà saprai usare bene quest'effetto...


    eheh se trovate deglierrori ditelo xkè ho scritto di fretta e nn sono stato tanto a rileggere :P

    Comment


    • #3
      Io trovo kuesta teknika estremamente difficile, soprattutto trovare delle klipz ke te lo permettono di farlo...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

      Comment


      • #4
        ok grazie dell'aiuto!!!

        Comment


        • #5
          mah più ke altro kir bisogna sapersela cavare con i progr di grafica...e poi è una palla
          immagina lavorarsi ogni frame della clip ...

          Comment


          • #6
            Beh immaginavo che si facesse in questo modo, ovvero editare tutti i frame...
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

            Comment


            • #7
              ah se poi qlk trova unmetodo migliore e/o + veloce lo dika subito

              Comment


              • #8
                Si potrebbe usare Adobe after fx (grazie Kir!), ma ci vuole un grande sbattimento nel preparare le maschere da applicare sulle clip da incollare tra loro. Penso il gioco non valga la candela, come si suol dire...
                Have a bandit day!

                Comment


                • #9
                  Paolo hai imparato a usarlo? Io ho provato a mettermici diverze volte ma ci ho sbattuto la testa parekkie volte...
                  "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                  Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                  Comment


                  • #10
                    QUESTA STORIA DELL'ADOBE E DELLE MASCHERE MI INTERESSA...
                    INFATTI è PROPRIO DA UN MV DOVE SN STATE USATE DELLE MASCHERE CHE MI è VENUTA VOGLIA DI PROVARE A FARE UNA COSA SIMILE

                    Comment


                    • #11
                      Adobe after fx eh?
                      io intanto erco su kazaa ma potete eventualmente uppare o dare l'url d dove scaricare kon eventuale ehm serial number?

                      Comment


                      • #12
                        kazaa docet SKARIKA (kome tutti )
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                        Comment


                        • #13
                          Sì, ci ho "giocato" un pò, ho provato a simulare alcune scene di "Right now somebody is reading this title". Non è per nulla intuitivo, la timeline è pressochè incomprensibile...
                          Le maschere hanno più o meno la stessa funzione che hanno in Photoshop:
                          diciamo che su un fondo nero puoi applicare una sezione di clip ricavata con una maschera. Poi si può applicarne un'altra e così via... Una specie di mosaico.
                          Oppure invece del fondo nero puoi usare una clip e "ritagliarci" una parte all'interno dove inserire un'altra clip ("Battle athlet's victory").

                          Finchè si parla di fare maschere di forma poligonale è abbastanza semplice. Ma nel caso specifico, si dovrebbe fare un ritaglio un pò più "chirurgico"...
                          Have a bandit day!

                          Comment


                          • #14
                            secondo me ci dovrebbe essere una funzione tipo "bacchetta magica" in photopaint mi pare,che praticamente quando tu clicchi su una parte di imma(magari è un imma,in questo caso meglio clip dove c'è goku ke parla kon sottosfondo una grotta*-*) :tu clicchi su goku e il progr riesce a tagliarti tutto tranne goku *-* (spero di essermi spiegato :P )

                            Comment


                            • #15
                              Si, come il lazo magnetico in photoshop, chissà se si può fare...

                              Cmq in questo modo dovrebbe essere semplice inserire delle clip in un monitor o un televisore di un'altra clip ecc.. un effetto carino cmq
                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                              Comment

                              Working...
                              X