Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Compressioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Compressioni

1- Come si fa a creare un DivX con + pass? Le ho provate tutte ma nn ci son riuscito ^^"
    2- Perchè il mio codec audio raggiunge un massimo di 56kbps? + di così nn mi va

1 prima selezioni il primo passaggio e comprimi, poi il secondo passaggio e comprimi.
    2 perché non hai la versione completa.
    Comunque scaricati il lame 3.9.6.1 quando estrai trovi una cartella ACM, lì c'è un file .nonmiricordocosa ma forse .bat, clicchi con il destro, installa e nella lista dei codec audio ti apparirà lame mp3, usa quello che è più professionale.

Comment

1- bella forza -.- lo so ankio come funziona....mi spiego meglio....
      col Divx 5.2.1 faccio "multipass - 1st pass", seleziono il bitrate e salvo (in avi giusto?) il file ke viene fuori è un video con la skermata nera, ho provato a fare "multipass - nth pass" ma nn cambia nulla.....come devo fà esattamente?
      2- adesso cerco =P

Comment

Originariamente Scritto da Rava
        1- bella forza -.- lo so ankio come funziona....mi spiego meglio....
        col Divx 5.2.1 faccio "multipass - 1st pass", seleziono il bitrate e salvo (in avi giusto?) il file ke viene fuori è un video con la skermata nera, ho provato a fare "multipass - nth pass" ma nn cambia nulla.....come devo fà esattamente?
        Infatti, prima fai il first pass.
        Poi invece di aprirlo ricomprimi sempre il filmato con le stesso opzioni ma mettendo nth pass, sovrascrivilo pure.
        Vedrai che quello ottenuto sarà ottimo e visibile.

Comment

Infatti anche io faccio come dice CB! Non devi aprirlo il primo file, appena finisce il 1st pass, riconfiguri il Divx su nth pass e sovrascrivi il file salvato! ^__-
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

mmmhhh ok adesso funziona...ho seguito ke cb mi ha dato su msn, e cioè di usare l'xvid e mi pare ke sia molto migliore.....xò ogni tanto mi viene questo problemino

Comment

Penso che tu debba deinterlacciare, ma lascio che intervenga il prof...
              Have a bandit day!

Comment

Esattamente, tra l'altro mi sembra che solo il croma sia interlacciato.

Cosa stai comprimendo?
                Uppa un pezzettino.

Comment

lo so ke devo deinterlacciare....mi sapete dire in quali impostazioni dell'xvid dovrei fare le modifiche?

Comment

Nessuna, o filtri tramite virtualdub o tramite avisynth (se lo usi).
                    Anche a comprimere come interlacciato se lo devi vedere su pc non va comunque bene.

Comment

avevo già deinterlacciato con l'avisyinth (almeno quel ke potevo), poi ho salvato tutti gli episodi di evangelion in divx 2500 kbps con un solo pass xkè nn sapevo fare il multipass e cmq nn sono venuti troppo male (adesso i dvd xò nn ce li ho +)
                      come si deinterlaccia col virtual dub? dai filtri?

Comment

Se sai usare l'avisynth vai di tomsmocomp
                        http://www.avisynth.org/warpenterpri...l_20030629.zip

Se lo imposti bene vedrai che verrà una bellezza
                        Comunque prova anche con il CNR2, lo trovi insieme a molti altri filtri su
                        http://www.avisynth.org/warpenterprises/

Comment

\me idiota
                          xkè nn ho mai pensato ke l'avisynth funzionava nn solo coi dvd?
                          ci sono le istruzioni x queste funzioni?

Comment

Nello zip ci sono quasi sempre.
                            Al massimo chiedi.

Dopo lucca poi spero che mi abbiano messo a posto il pc e allora posso riavere sotto mano tutti i vari settaggi e le altre cazzabubbole (per fare la guida al dvd rip (poi abbandonata) avevo sperimentato parecchio).

Comment

ho smanettato con il tomsmocomp, ma nn è cambiato quasi niente, anzi mi ha peggiorato le cose........invece di deinterlacciare mi interlaccia di +......vabbè riproverò domani

Comment

Working...
                              X