Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da .rm A .avi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Da .rm A .avi

    Ciao ragazzi spero di aver fatto bene a postare in questo forum..mi sembra il più ideale! Ho bisogno di un piccolo aiuto e spero possiate aiutarmi! Ho scaricato dal vostro sito DBArena i programmi (tinra 0.05 tinragui 1.4 e stable) per trasformare un file.RM in un file .AVi I programmi in effetti funzionano a meraviglia l'unico problema è che ho trasformato un RM da circa 18 Mb (durata del video circa 25 minuti) e ho ottenuto un file .AVi grande 1 G abbondante!! Ecco io volevo aumentare effettivamente la dimensione del file ma non fino a quel punto! Come posso fare per avere una dimensioni pari a 100 mega quasi? Mi sapreste aiutare? Grazie mille!!

  • #2
    write in english and maybe I can help you ^^'

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da okkiverdi83
      Ciao ragazzi spero di aver fatto bene a postare in questo forum..mi sembra il più ideale! Ho bisogno di un piccolo aiuto e spero possiate aiutarmi! Ho scaricato dal vostro sito DBArena i programmi (tinra 0.05 tinragui 1.4 e stable) per trasformare un file.RM in un file .AVi I programmi in effetti funzionano a meraviglia l'unico problema è che ho trasformato un RM da circa 18 Mb (durata del video circa 25 minuti) e ho ottenuto un file .AVi grande 1 G abbondante!! Ecco io volevo aumentare effettivamente la dimensione del file ma non fino a quel punto! Come posso fare per avere una dimensioni pari a 100 mega quasi? Mi sapreste aiutare? Grazie mille!!
      Ciao, certo che ti aiutiamo! ^__^
      Hai ottenuto un file così grande perché non è compresso! Infatti quello è il metodo utilizzato in genere per ottenere clips da poi rielaborare per fare altri video (anche music video) e quindi per essere lavorate queste clips è meglio che siano assolutamente non compresse! È ovvio però che bisogna avere un certo spazio libero sul PC per poterne raggruppare un po' da utilizzare poi per il video finale.
      Ma veniamo al tuo problema! Per "ridimensionarle" devi quindi comprimerle e per farlo puoi usare sia il codec DivX sia il codec Xvid che in genere tutti quanti ormai abbiamo sul PC per poter vedere i filmati che circolano sul Web!
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

      Comment


      • #4
        Ecco grazie mille!!! Sapevo di poter contare sul vostro aiuto! Però io sono un po' ignoranteee! scusatemi vi prego! Allora ho ottenuto questo file da quasi 1 Gb con Tinragui giusto! Perfetto adesso per quanto ho capito dovrei comprimerlo con il divx (ho l'ultima versione del divx) ma come posso fare? Io non l'ho mai fatto!! Non c'è una piccola guida? cioè mi hai detto che quei programmi vanno bene per videoclips ma il mio file è una puntata da 25 min!! allora il precedimento del tinra è giusto oppure dovrei lasciarlo perdere? Mi aiutate per favore? grazie grazie!

        Comment


        • #5
          Hai bisogno anche del Virtual Dub che è un programma assolutamente free! Scaricatelo qui www.virtualdub.org

          Poi stasera ti dico come fare, magari ti posto qui qualche screenshot! ^__^
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #6
            Ciao veggie grazie mille per la tua disponibiltà! Allora io ho scaricato VirtualDub come tu mi hai detto adesso per comprimere questo file .AVI così grande come faccio? Gentilmente mi manderesti o mi faresti una guida passo per passo (non ho mai usato questo programma e sono un po' ancora ignorante in materia!!)! inoltre la qualità che poi riuscirò ad ottenere sarà buona o scadente? Tu pensi che si possa ottenere da un video di 25 minuti un file compresso grande quasi 100 mega o cmq di una dimensione accettabile? scusa per tutte queste domande ma non vedo l'ora di procedere! Grazie ancora!!!

            Comment


            • #7
              Se per te fa lo stesso, rispondo al posto di Veggie... proprio su DBA c'è una guida scritta dal Prof. Chibi per la conversione di un AVI in DivX, utilizzando il VirtualDub.

              Ecco l'url... http://dragonballarena.gamesurf.it/t...odecs_divx.php

              In pratica viene spiegato passo passo come creare un AVI DivX con la versione 4 del codec. Ti assicuro che non cambia molto utilizzando l'ultima versione del codec (attualmente la 5.2.1)... dovresti ritrovarti con delle voci molto simili.

              Se hai problemi puoi sempre chiedere comunque...
              A girl and a fight and will be alright!

              Comment


              • #8
                Il Neofita della situazione!!!

                Salve a Tutti mi sono appena iscritto a questo Forum...sinceramente è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e credo che stia sbagliando a scrivere da qui...sono un neofita!!!! Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona questo forum: dove posizionarsi per fare domande, per rispondere e per leggere...avrei diverse cose da chiedere e chissa forse potrei anche aiutare qualcuno!??!
                Se qualcuno vuole aiutarmi forse è meglio che mi spedisca le istruzioni di qui sopra direttamente per posta (psychodriver@libero.it) cosi poi dopo imparero ad interagire con il forum!?!! Grazie.

                Comment

                Working...
                X