Annuncio

Collapse
No announcement yet.

8 mesi in un anno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 8 mesi in un anno

    Non so se e gia stato fatto notare oppure non e un errore pero avete notato che il 21 tenkaichi e ambientato 8 mesi dopo l'allenamento con muten eppure nonostante cio goku parte lo stesso alla ricerca delle sfere nonostante bulma aveva detto che ci voleva un anno,a meno che il torneo non sia durato 4 mesi,cosa che io personalmente dubito.
    Last edited by Giiiiino; 16 May 2014, 14:32.

  • #2
    E' vero, non l'avevo mai notato
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

    Comment


    • #3
      Che poi mi sembra un errore anche abbastanza grave perche se le sfere sono ancora sassi goku non avrebbe avuto motivo di cercare la sua sfera e neanche l'esercito del red ribbon ne avrebbe avuto motivo e il sayan avrebbe potuto allenarsi ancora un po.in pratica il tory in questa saga stavolta la combinata grossa.Però chissene toriyama non poteva certo mostrare un altra sessione di allenamento.

      Comment


      • #4
        Forse e' una semplice distrazione. Si sa, nessun mangaka e' esente da piccoli errori (nemmeno Oda), e Toryama al tempo al tempo aveva appena iniziato la sua opera. Come poteva sapere che sarebbe diventata uno dei piu' grandi Shonen di tutti i tempi?
        Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

        Comment


        • #5
          Infatti io non ho detto che toriyama e un pressimo mangaka o cose del genere,ho solo detto che quest'errore ha reso un po forzata la saga del red ribbon,tutto qui,ma alla fine ripensandoci non e neanche un errore cosi grave.

          Comment


          • #6
            In effetti non vedo scappatoie: dire "otto mesi" è un errore bello e buono.

            L'errore dovrebbe essere corretto solo sostituendo il periodo di otto mesi, con quello di un anno intero - visto che, nel manga, tra la cena post-torneo e il primo incontro con i soldati Red Ribbon trascorrono solo alcune ore di viaggio, nemmeno un giorno: quindi Goku parte praticamente subito.

            Ahah, bella figura che ci facciamo tutti: anni e anni di Dragon Ball a lambiccarci il cervello su Super Saiyan, fusioni, livelli di combattimento, e poi nessuno ha notato una pacchianata simile.

            Comment


            • #7
              Non posso che quotare e ringraziare Giiiino per averci fatto notare una "pacchianata" come questa
              Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

              Comment


              • #8
                Non ho fatto niente,non credevo di aver trovato una "pacchianata" inedita.

                Comment


                • #9
                  Credo sia per il fatto che la prima parte dell'opera di Toriyama (Dragon Ball 1) e' sempre stata molto meno considerata rispetto allo Z,la seconda parte (non a caso e' stato solo lo Z a essere trucidato di repliche).
                  Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

                  Comment


                  • #10
                    Non credo sia solo per quello,non si parla molto degli errori della prima serie perché c'è n'è sono veramente pochissimi che si possano definire davvero errori,invece nello z in cui toriyama forse si era un po' stufato ce ne sono di più(nella evergreen edition ho letto che l'idea iniziale del tory era di fare solo una decina di volumi).Poi lo z essendo i livelli di combattimento altissimi e anche più soggetto a incongruenze logiche,per esempio recentemente credo di averne trovato un altro(stavolta non ne sono certo),che sarebbe l'intervento di piccolo contro freezer mentre goku cerca di fare la genkidama,in quel frangente freezer aveva una forza combattiva di 60.000.000 mentre piccolo poco più di un milione,ma a quel punto visto l'abissale differenza tra i due il namecciano non si sarebbe dovuto schiantare su freezer invece di farlo volare via?

                    Comment


                    • #11
                      Dal punto di vista logico suona effettivamente come un'incongruenza, ma dal punto di vista prettamente narrativo, cio' si puo' spiegare notando che Freezer e' stato preso alla sprovvista, e che Piccolo aveva le energie di Crilin (che in quel frangente aveva circa sui 23.000) e Gohan (il cui massimo potere si aggira sui 2.000.000, diciamo 1.800.000), quindi quel Piccolo era circa sui 3 Milioni (1.200.000, livello pseudo-ufficiale di Piccolo,+1.800.000= 3.000.000, +23.000= 3.023.000), Livello che per la logica Toriyamesca, e' sufficiente per lanciare via uno venti volte piu' forte, ma solo se questi non e' in guardia.

                      Perfettamente d'accordo sul fatto della lunghezza del manga, si vede abbastanza chiaramente che Toryiama voleva terminare la sua opera gia' dal 23° Tenkaichi, ma ha deciso di continuare su esortazione del suo editore, creando la saga di Freezer (di cui la saga dei Saiyan non e' che il "prologo", per cosi dire). Anche in questa saga si notano abbastanza chiaramente le basi per la conclusione dell'opera, ma una nuova esortazione dell'editore e dei fan ha convinto l'autore a continuare, e il resto lo sappiamo.
                      Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

                      Comment


                      • #12
                        Non credo che gohan abbia 2.000.000,se avesse avuto tutta quella forza da calmo da arrabbiato avrebbe avuto tranquillamente la forza di disintegrare la seconda trasformazione di freezer,io a gohan zenkai gli darei massimo 500.000.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
                          Non credo che gohan abbia 2.000.000,se avesse avuto tutta quella forza da calmo da arrabbiato avrebbe avuto tranquillamente la forza di disintegrare la seconda trasformazione di freezer,io a gohan zenkai gli darei massimo 500.000.
                          Infatti io ho specificato che il MASSIMO potere di Gohan arriva a 2 Milioni, ed e' appunto quello che usa per cercare di uccidere Freezer III, poiche' e' abbastanza chiaro che il potere che Gohan mostra ogni volta che si incazza sia il suo massimo potere.
                          A proposito, con il Gohan curato da Dende sei piuttosto generoso, io gli darei 200 mila o poco piu'.

                          Ad ogni modo, a quanto sembra credo tu sia d'accordo con tutto il discorso che ho fatto sulla lunghezza del manga e le saghe, giusto?
                          Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

                          Comment


                          • #14
                            In effetti per la forza di gohan ho un po' esagerato,il livello che gli ho dato nei miei livelli e 100.000,però forse potrei alzarlo a 250.000.Comunque tornando IT la forza di "2.000.000" di gohan si manifesta solo quando è arrabbiato,non essendolo mentre dava la sua forza a piccolo la forza che a dato a piccolo sarà appunto sui 200.000,quindi in totale piccolo con energia di crillin e gohan sarà 1.423.000.Pero ai ragione tu in ogni caso probabilmente più che un errore e una semplice incongruenza logica.

                            Comment


                            • #15
                              Gia', ma diciamoci la verita', il "passaggio di energie" e' sempre stato un concetto avvolto nel mistero, non e' chiaro se con esso e' possibile passare anche il proprio potere diciamo "latente" (sebbene logicamente Gohan puo' usufruirne in qualunque momento, SE SI ARRABBIA, ovviamente)
                              Per esempio nel movie 4 (Vs Slug) un Piccolo moribondo da' le sue forze ad un Goku altrettanto moribondo, e ne viene fuori una forza tale che, amplificata col Kaiohken, si dimostra in grado di perforare uno Slug all'incirca sui livelli di un Freezer all'85% (all'incirca sui 100 Milioni, cioe'). L'unica maniera per spiegare cio' e' supporre che La forza che viene amplificata per il Kaiohken sia la somma della massima forza di Goku e di Piccolo:::
                              3 Milioni + 1,2 Milioni = 4,2 Milioni X20 (sempre se il Kaiohken utilizzato era il X20) = 84 Milioni.
                              Non credo ci sia bisogno di ricordare che Slug viene colpito mentre aveva il sistema nervoso danneggiato, quindi indebolito a... Buttandolo a freddo, 80 Milioni (credo che tu l'abbia visto visto quel film, visto che nel topic del livello di Freezer hai dimostrato di conoscere il movie 5, quello di Cooler).

                              Vabbe', in ogni caso la sostanza e' la stessa.
                              Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

                              Comment

                              Working...
                              X