In un episodio only anime vediamo che il Bu grasso si imbatte in una banda di rapinatori di banche, i quali non esitano a sparargli, ovviamente senza risultato. Ma con il desiderio di Polunga non erano state riportate in vita solo le persone buone? Che ci fanno dei criminali ancora vivi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Criminali ancora vivi?
Collapse
X
-
Criminali ancora vivi?
Tag: Nessuno
-
A parte ovviamente le aggiunte anime che sono SEMPRE il male... non credo che abbiano lasciato la terra popolata solo dai buoni finita la bagarre con Bu..
Avranno resuscitato un po' tutti dopo. Sarebbe stata una selezione un po' troppo innaturale!
Kabu.sigpic
-
Sì, ma quando e perchè?
Francamente non vedo proprio il bisogno di scomodarsi e far resuscitare certa gente... e poi dopo viene solo cancellato il ricordo di Bu dalle menti dei terrestri.
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuA parte ovviamente le aggiunte anime che sono SEMPRE il male... non credo che abbiano lasciato la terra popolata solo dai buoni finita la bagarre con Bu..
Avranno resuscitato un po' tutti dopo. Sarebbe stata una selezione un po' troppo innaturale!
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoSì, ma quando e perchè?
Sono tante le cose in DB che vengono date per scontate...
Del resto basta pensarci, non è proprio GIUSTO lasciare morte alcune persone e resuscitarne solo altre in base al principio della 'bontà'.
E' un concetto di giustizia da guestapo...
"Oh che culo, visto che per un caso sono crepati tutti i cattivi lasciamoli pure morti"!
La pena di morte in versione planetaria...
E nemmeno per gli assassini aggravati, pure per i rapinatori ed i piccoli criminali!
Già che ci siamo ammazziamoli tutti pure noi, sarebbe un'idea..
Kabu.sigpic
Comment
-
piccoli cattivi crescono
kara kabu,
se goku facesse fuori tutti quelli ke hanno un'animo kattivo,
ho paura ke la terra rimarrebbe cn una ventina di persone o poco più....
(però anke crilin....vi ricordate ke karogna era da
marmokkio??!)
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuNon c'è problema perché, ottuso com'è, Goku non riuscirebbe mai a capire chi ha un animo cattivo e chi no
Basti pensare a come si faceva ingannare da Crilin mentre si allenavano con Muten
goku se lo fa fregare da crilin sotto il naso....
ahahaha!capita? sotto il naso!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuSono tante le cose in DB che vengono date per scontate...
Del resto basta pensarci, non è proprio GIUSTO lasciare morte alcune persone e resuscitarne solo altre in base al principio della 'bontà'.
E' un concetto di giustizia da guestapo...
"Oh che culo, visto che per un caso sono crepati tutti i cattivi lasciamoli pure morti"!
La pena di morte in versione planetaria...
E nemmeno per gli assassini aggravati, pure per i rapinatori ed i piccoli criminali!
Già che ci siamo ammazziamoli tutti pure noi, sarebbe un'idea..
Avrei capito un' ipotesi in cui era previsto che probabilmente solo i malvagi più incalliti non sarebbero resuscitati, ma così non ha senso, nulla viene detto nell'anime, non viene precisato niente. Non do niente per scontato se non viene detto niente a proposito. Quelli là nel corso della serie si dimenticano di tutto
Originariamente Scritto da KabuQuando e perchè Bulma e Vegeta hanno concepito Trunks?
La risposta poi sorge spontanea: chi se ne frega?
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermo
Ma che paragone è?
Non sappiamo quando (il perchè in questo caso è deducibile) siano stati resuscitati anche i cattivi terrestri, ma lo constatiamo per certo visto che ci sono ancora rapinatori a giro..
Mi pare cavillosa la tua ipotesi di errore, basata esclusivamente sulla solita poca attenzione di Toriyama per i particolari, e sul fatto che dopo Bu non si è più saputo nulla per 5 anni. Come a dire 'se non lo dicono per me non è successo'. Con questo ragionamento in DB si va di molto poco lungi....
Io sinceramente do per scontato che tutti i terrestri siano stati poi resuscitati in un secondo momento, come del resto è sempre stato fatto, non mi par cosa logica lasciar morti dei poveri taccheggiatori con l'unica vera colpa di esser capitati morti proprio assieme a Darbula...
kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuMi pare cavillosa la tua ipotesi di errore, basata esclusivamente sulla solita poca attenzione di Toriyama per i particolari, e sul fatto che dopo Bu non si è più saputo nulla per 5 anni. Come a dire 'se non lo dicono per me non è successo'. Con questo ragionamento in DB si va di molto poco lungi....
Io sinceramente do per scontato che tutti i terrestri siano stati poi resuscitati in un secondo momento, come del resto è sempre stato fatto, non mi par cosa logica lasciar morti dei poveri taccheggiatori con l'unica vera colpa di esser capitati morti proprio assieme a Darbula...
Da parte tua invece mi sembra troppo banale dire che è troppo scontato e che in DB certe cose si danno per scontato (ma dove ) Più che un cavillo era una battuta, cmq non mi pare complicato: i terrestri hanno chiamato Scenron e questo lo sappiamo; hanno chiesto al drago di cancellare dalle menti dei terrestri il ricordo di Majin Bu e questo ci viene detto. Perchè non ci viene detto che anche i feroci taccheggiatori di banche sarebbero resuscitati? L' occasione c'era ed era perfetta. Perchè, al di là dei riflessioni morali da Gestapo, non erano stati resuscitati già sul nuovo Namek? Perchè è troppo scontato?
Andiamo...
O quelli sono resuscitati insieme a tutti gli altri oppure semplicemente Toriyama se ne è dimenticato o non ci ha dato peso perchè poi il manga stava per finire e di cattivi praticamente non ne compaiono più (e infatti questa scena è un only anime)
Originariamente Scritto da KabuUn paragone identico.. Non sappiamo nè quando nè perchè Vegeta e Bulma abbiano copulato, ma c'è Trunks lì a dimostrarlo.Originariamente Scritto da KabuNon sappiamo quando (il perchè in questo caso è deducibile) siano stati resuscitati anche i cattivi terrestri, ma lo constatiamo per certo visto che ci sono ancora rapinatori a giro..
Mah, continuo a non vederci nessuna attinenza...
La nascita di Trunks viene annunciata in lungo e in largo e poi Vegeta e Bulma dicono che è loro figlio, la resurrezione dei feroci taccheggiatori di banche no e non ci viene detto da nessuno. Non mi sembra proprio la stessa cosa...
Comment
-
Soluzione incontestabile e indiscutibile:
sono divenuti cattivi dopo il resuscitamento, per qualche motivo.
Comment
-
Originariamente Scritto da ConnachtSoluzione incontestabile e indiscutibile:
sono divenuti cattivi dopo il resuscitamento, per qualche motivo.
Ha il suo perchè!
Da qualsiasi parte lo si rigiri considerarlo un errore pare decisamente eccessivo, ed a me personalmente sembra proprio eccessivo considerarlo....
Semplicemente Toriyama non lo ha detto, ma quanto vogliamo scommettere che se qualcuno glielo avesse chiesto avrebbe risposto che in seguito erano stati resuscitati tutti?
E' famoso quest'uomo per dimenticarsi di dir le cose, ma il suo modo di sistemare le faccende è abbastanza lineare, ed escludo nella maniera più assoluta che abbia lasciato morti i terrestri 'malvagi'...
Kabu.sigpic
Comment
Comment