Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
I nick poi ce li scegliamo noi, quindi è diverso...
Akira Toriyama ha scelto di essere chiamato col suo vero nome e non con un nome d'arte. Quindi è giusto chiamarlo "Toriyama".
Ci sono cose che non si possono interrompere.La consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un `epoca all`altra è qualcosa che durerà per sempre finchè la gente avrà sete di libertà.
cmq dire Saiyan o Sayan é sbagliato........un'altra cosa che la mediaset ha modificato.
Il vero modo di dirlo e Saiyajin, perché in giapponese jin significa razza (correggimi se sbaglio Army), come per esempio la razza a cui appartiene Baby: Tsufurujin
In giapponese è così. Saiya-jin significa "abitante di Saiya*", così come Italia-jin significa "italiano", America-jin "americano" ecc...
In inglese hanno tradotto con Saiyan, come si dice Italian, American...
In italiano dovrebbe essere "saiyano", così come si dice "italiano", "americano" ecc., ma è leggermente lolloso... allora hanno usato il nome in inglese.
*Saiya è la regione donde provengono i Saiyan.
Il pianeta chiamato "Vegeta" dai Saiyan e "Plant" dagli Tsufuru, era diviso in due regioni, chiamate "Saiya" e "Tsufuru". Dalla prima provengono i Saiyan, dalla seconda gli Tsufuru.
Saiya è la regione donde provengono i Saiyan.
Il pianeta chiamato "Vegeta" dai Saiyan e "Plant" dagli Tsufuru, era diviso in due regioni, chiamate "Saiya" e "Tsufuru". Dalla prima provengono i Saiyan, dalla seconda gli Tsufuru.
[quote:df2b2611ef="Army1987"]Saiya è la regione donde provengono i Saiyan.
E questo in che pagina del manga l'hai letto?[/quote:df2b2611ef]
no, nn l'ho letto...
anke xkè possiedo il manga solo dal n° 35 in poi...
Era stato detto da re Kaioh nella saga di Freezer, però l'adattamento MERDAK ha sostituito Tsufuru con non_ricordo_quale_altro_nome.
Però poi ho letto da qualche parte che erano proprio gli Tsufuru.
si, Army ha ragione perché qui in Argentina (dove viene lasciato tutto uguale alla versione originale, perché non hanno soldi da spendere per modificarla ) il pianeta da cui proviene Baby si chiama "Plant"
no, nn l'ho letto...
anke xkè possiedo il manga solo dal n° 35 in poi...
Era stato detto da re Kaioh nella saga di Freezer, però l'adattamento MERDAK ha sostituito Tsufuru con non_ricordo_quale_altro_nome.
Però poi ho letto da qualche parte che erano proprio gli Tsufuru.
Boh, non mi ricordo, non mi risulta che questa cosa venga detta nel manga
I nick poi ce li scegliamo noi, quindi è diverso...
Akira Toriyama ha scelto di essere chiamato col suo vero nome e non con un nome d'arte. Quindi è giusto chiamarlo "Toriyama".
La cosa curiosa é che anche a lui per un certo periodo di tempo è passata per la testa l'idea di firmarsi con uno pseudonimo (Minoru qualchecosa), come facevano e fanno ancora molti mangaka.
Lo dice lui stesso sulle pagine di Dr. Slump.
Comment