Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cell

    Quando cell viene distrutto a metà dall'onda di Goku,perchè non è morto?
    Non è forse stato distrutto anche il suo cervello,l'unica parte del suo corpo che non si può rigenerare?

  • #2
    sarà rimasta qualche particella..... boh....
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

    THE LORD OF THE RING

    http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

    Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

    Comment


    • #3
      non può essere perchè si è rigenerato dalle gambe,non dalla presunta "particella"...
      Almenochè non abbia spostato il cervello alle gambe... :-)

      Comment


      • #4
        Mi invento qualcosa! Diciamo che Cell obbedisce all'itinto di conservazione e il suo DNA è stato progrmmato dal dr. Gelo in modo che il nucleo del suo cervello si salvaguardasse fino in fondo... quindi che magari questo "nucleo" si sposti ( che ca*ata) in modo tale da salvaguardarsi dall'attacco... e che magari sia più resistente del resto del corpo, sicchè Cell può rigenerarsi a partire da quello, se tutto il resto del corpo venisse distrutto.
        Che ve ne pare?? Ci può stare, come teoria?

        Comment


        • #5
          che ne sai che il cervello ce l'ha in testa?
          http://s6.bitefight.it/c.php?uid=19077

          http://img154.imageshack.us/img154/8...losmile7vy.gif http://img100.imageshack.us/img100/1018/anime0156im.gif

          Comment


          • #6
            In effetti mi pare che anche nel manga non si parli di cervello... Cell, se non sbaglio, spieganod la sua sopravvivenza, cita la parola "nucleo" (indicando la testa), quindi può darsi che faccia riferimento al cervello.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da VirusImpazzito
              Mi invento qualcosa! Diciamo che Cell obbedisce all'itinto di conservazione e il suo DNA è stato progrmmato dal dr. Gelo in modo che il nucleo del suo cervello si salvaguardasse fino in fondo... quindi che magari questo "nucleo" si sposti ( che ca*ata) in modo tale da salvaguardarsi dall'attacco... e che magari sia più resistente del resto del corpo, sicchè Cell può rigenerarsi a partire da quello, se tutto il resto del corpo venisse distrutto.
              Che ve ne pare?? Ci può stare, come teoria?

              cme quello di yu yu hakusho ke spostava il cuore dv gli pareva!! cm si kiamava... roba tipo i fratelli...
              http://s6.bitefight.it/c.php?uid=19077

              http://img154.imageshack.us/img154/8...losmile7vy.gif http://img100.imageshack.us/img100/1018/anime0156im.gif

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                Mi invento qualcosa! Diciamo che Cell obbedisce all'itinto di conservazione e il suo DNA è stato progrmmato dal dr. Gelo in modo che il nucleo del suo cervello si salvaguardasse fino in fondo... quindi che magari questo "nucleo" si sposti ( che ca*ata) in modo tale da salvaguardarsi dall'attacco... e che magari sia più resistente del resto del corpo, sicchè Cell può rigenerarsi a partire da quello, se tutto il resto del corpo venisse distrutto.
                Che ve ne pare?? Ci può stare, come teoria?
                No.

                Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                In effetti mi pare che anche nel manga non si parli di cervello... Cell, se non sbaglio, spieganod la sua sopravvivenza, cita la parola "nucleo" (indicando la testa), quindi può darsi che faccia riferimento al cervello.
                Appunto.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Scusa LAcermo... la prima citazione che hai riportato era una mia fantasia... è vero che sembrerebe contrastare con il manga, però (trattandosi di fantasia, appunto) possiamo immaginare che, per istinto di autoconservazione, l'organo principale per la sopravvivenza di Cell si sposti (è una stupidata, lo so, ma è l'unica cosa che mi viene in mente) all'interno dell'organismo. E magari possiamo pensare pure che, essendo tanto importante per la sopravvivenza di Cell, il dr.Gelo lo abbia programmato geneticamente in modo da essere sensibile tanto da percepire il punto del colpo che sarà colpito. Percependo dunque che la testa sarebbe stata distrutta, il "nucleo" si è spostato altrove!! Può andare, detta così?
                  Last edited by VirusImpazzito; 18 February 2006, 17:53.

                  Comment


                  • #10
                    No

                    Tagliamo la testa al toro: Cell dice chiaramente, senza giri di parole, che nel suo cervello (situato nella testa) c'è il nucleo che controlla tutte le funzioni corporali: se questo non viene distrutto, lui continua a rigenerarsi all'infinito.
                    Inoltre l'obiezione che può spostarlo in altre parti del corpo, oltre a non avere nessun riscontro con l'opera originale, cade (miseramente) quando Cell dice che dopo la sua esplosione non si aspettava proprio che potesse ancora rigenerarsi.
                    "E' stato un colpo di fortuna, non lo avevo pianificato" sono le esatte parole.
                    Questo dice l'anime (o la versione italiana, ma non credo abbiano fatto grossi svarioni in questo caso). E non credo che nel manga la cosa sia troppo diversa, anche se potrei essere smentito.

                    Per adesso c'è tutto il necessario per affermare che la rigenerazione di Cell dalle gambe è un errore almeno nell'anime.
                    Piuttosto grossolano, per giunta.
                    Last edited by Red; 18 February 2006, 19:34.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      Lacermo, in effetti hai ragione tu, perchè le teorie che tiravo fuori io erano solo delle toppe con cui cercavo di ricucire gli strappi.
                      Però non mi sento di dire che è un errore. Secondo me questa incongruenza nasce dal fatto che i manga non nascono secondo una sceneggiatura già definita in tutti i dettagli, perchè il mangaka segue un canovaccio generale, definendo in seguito i dettagli a mano a mano che la storia procede e si evolve. Quindi, quando è stata realizzata la scena di Cell distrutto nella parte superiore, ancora Toriyama non aveva escogitato l'espediente del nucleo rigenerativo. Questo organo di cui è dotato Cell viene chiamato in causa apposta nel momento in cui Cell avrà la necessità di rigenerarsi da zero, ossia dopo che si era autodistrutto. Così il nemico è potuto tornare a lottare e la storia ha avuto un seguito!!!
                      Ogni qual volta che viene smentita qualcosa detta prima nel manga, questo accade perchè il Tori ne inventa una nuova per tirare avanti la storia.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                        Quindi, quando è stata realizzata la scena di Cell distrutto nella parte superiore, ancora Toriyama non aveva escogitato l'espediente del nucleo rigenerativo. Questo organo di cui è dotato Cell viene chiamato in causa apposta nel momento in cui Cell avrà la necessità di rigenerarsi da zero, ossia dopo che si era autodistrutto. Così il nemico è potuto tornare a lottare e la storia ha avuto un seguito!!!
                        Ogni qual volta che viene smentita qualcosa detta prima nel manga, questo accade perchè il Tori ne inventa una nuova per tirare avanti la storia.
                        Ciò non toglie che quello di cui stiamo parlando rimanga un errore.
                        Ciò che dice Cell è chiaro: se non ha il nucleo cerebrale le sue cellule non si possono rigenerare.

                        Non ci sono scappatoie, è un errore, anche se serve per mandare avanti la storia.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da LAcermo
                          "E' stato un colpo di fortuna, non lo avevo pianificato" sono le esatte parole.
                          Questo dice l'anime (o la versione italiana, ma non credo abbiano fatto grossi svarioni in questo caso). E non credo che nel manga la cosa sia troppo diversa, anche se potrei essere smentito.
                          Il manga riporta queste parole:
                          "E' stato un errore di calcolo davvero fortunato per me"
                          "Nella mia testa c'è una piccola massa... E' il mio nucleo. Finchè non verrà distrutto, il mio corpo può continuare a rigenerarsi"
                          "Fortunatamente... Quando mi sono autodistrutto, il mio nucleo non ha subito alcun danno"

                          In pratica come l'anime, è un errore
                          sigpic

                          Comment

                          Working...
                          X