Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore non adatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Errore non adatto

    Guardate questo errore che avete segnalato nel sito:
    Sappiamo tutti che il GT è veramente pieno di incongruenze... ma questa ci pare veramente una svista gigantesca! Nell'episodio 42, all'inizio della saga di Super 17, vediamo uscire dall'Inferno anche Cooler! Ma questo è un personaggio che non fa parte dell'Universo di DB: egli appare solo in un movie e quindi non dovrebbe esserci!
    Ci terrei a dirvi che quello di Akira non è un errore perchè la storia principale di Dragon Ball e gli OAV in un certo senso sono collegati anche se a volte con la loro unione il significato della storia non ha molto senso (scusate il gioco di parole).
    Last edited by DemySP; 31 March 2006, 11:56.

  • #2
    Appunto perché unendoli la storia non ha senso che non possono essere collegati.
    In particolare quello di Cooler non ha senso nell'universo normale di DB, da qui la segnalazione dell'errore.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da DemySP
      Guardate questo errore che avete segnalato nel sito:
      Ci terrei a dirvi che quello di Akira non è un errore perchè la storia principale di Dragon Ball e gli OAV in un certo senso sono collegati anche se a volte con la loro unione il significato della storia non ha molto senso.
      Per prima cosa non è un errore di Akira (ma esiste ancora qualcuno che non sa che il GT non è opera di Toriyama? ) per seconda unendo i movie e la storia originale non si ha MAI nessun senso, non a volte.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da LAcermo
        unendo i movie e la storia originale non si ha MAI nessun senso, non a volte.
        Non direi. La gran parte dei movie sono storie parallele.... e queste ovviamente non si conciliano. Ma certi sono compatibili. Ad esempio quello in cui compare Broly ("Il Super Saiyan della leggenda") si potrebbe calare nel contesto, e anche quello di Garlic jr., e quello di Tapion; questi esempi non presentano grosse incongruenze con la storia principale,e addirittura quello di Garlic aiuta a capire la mini-saga successiva alla saga di Freezer (quindi è perfettamente compatibile). Mai dire MAI.

        Comment


        • #5
          personalmente penso che i movie si possano collegare, anche se magari delle battaglie negli oav non se ne parla nella saga originale non vuol dire che siano del tutto estranee, i tempi conciliano, tutti gli scontri avvengomo in momenti di pace, quindi perche no....
          UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

          THE LORD OF THE RING

          http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

          Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
          Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da LAcermo
            Per prima cosa non è un errore di Akira (ma esiste ancora qualcuno che non sa che il GT non è opera di Toriyama? ) per seconda unendo i movie e la storia originale non si ha MAI nessun senso, non a volte.
            Forse vuoi dire che non è del tutto opera di Akira Toriyama.E comunque che i film siano collegati o no con la storia fa sempre parte della saga, no?Come ad esempio l' integrazione di Arale nella prima serie, più o meno è la stessa cosa.
            Last edited by DemySP; 31 March 2006, 13:21.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da DemySP
              Forse vuoi dire che non è del tutto opera di Akira Toryama.E comunque che i film siano collegati o no con la storia fa sempre parte della saga, no?Come ad esempio l' integrazione di Arale nella prima serie, più o meno è la stessa cosa.
              No, non è la stessa cosa.
              Quello di Arale è un crossover, in quanto Goku incontra i personaggi di un'altra serie; e l'incontro con Arale fa pienamente parte della storia principale, la saga di Dragon Ball.
              I movie, invece, il più delle volte, raccontano storie che non possono essere ricollegate alla saga principale, ma che ambientano la storia parallelamente, ad esempio alcuni sono paralleli alla saga dei Saiyan, a quella di Freezer, a quella dei cyborg, a quella di Cell e a quella di Bu. Inoltre, certe volte le storie riprendono delle cose già viste nella serie principale (lo scontro con Tarles è simile a quello con Radish prima e con Vegeta poi; lo scontro con Cooler è costruito a somiglianza di quello con Freezer, e via dicendo...).
              Inoltre le storie dei movie non possono essere inserite nel filone principale, come sostiene igiul46, perchè non si sviluppano nei periodi di pace, ma sono proprio storie diverse. Infatti quella di Cooler si dovrebbe svolgere quando Goku si trova sul pianeta Yardrat, e non sulla Terra, sopo lo scontro con Freezer. Lo scontro con Tarles si dovrebbe svolgere quando Goku sa fare il Kaiohken, però in quel periodo Goku è all'ospedale, Gohan è sulla navicella per Namecc e per di più non ha la coda. Quello in cui Goten e Trunks sfidano Broly, invece, mostra che Goten ha conosciuto suo padre prima del Tenkaichi... quindi in quasi tutti i movie c'è un elemento che ti impedisce di farlo rientrare nella storia principale... Quasi tutti i movie, perchè, come ho detto prima, ci sono alcuni che si salvano e che possono essere inseriti nella storia.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da DemySP
                Forse vuoi dire che non è del tutto opera di Akira Toryama.
                No no, voleva dire ciò che ha detto, non è opera di toriyama punto e basta
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da DemySP
                  Forse vuoi dire che non è del tutto opera di Akira Toryama.
                  No, non è proprio opera sua. Lui ha fatto solo qualche image board per i primi episodi. E' stata la prima cosa che ho saputo su Internet del GT

                  Originariamente Scritto da DemySP
                  E comunque che i film siano collegati o no con la storia fa sempre parte della saga, no?
                  No.
                  Sarebbero strapieni di incongruenze (grandi o piccole non fa differenza) e non avrebbero alcun senso. Si può solo dire quando più o meno siano ambientati, ma non cambia per nulla la loro natura.

                  Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                  Non direi. La gran parte dei movie sono storie parallele.... e queste ovviamente non si conciliano. Ma certi sono compatibili. Ad esempio quello in cui compare Broly ("Il Super Saiyan della leggenda") si potrebbe calare nel contesto,
                  Ma quando mai. Ci sono contemporaneamente Goku vivo e Trunks . Per non parlare di Vegeta che si trasforma in ssj. Vegeta si è trasformato in ssj per la prima volta davanti a tutti contro 20, e che Goku da lì in poi è rimasto vivo solo finchè c'era Cell. Una balla totale.

                  Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                  e anche quello di Garlic jr., addirittura quello di Garlic aiuta a capire la mini-saga successiva alla saga di Freezer (quindi è perfettamente compatibile).
                  Ma dove la vedi la compatibilità? Crilin conosce per la prima volta Gohan alla Kame House, poco prima dell'arrivo di Radish. Visto che Goku è ancora vivo, Crilin alla Kame House dovrebbe già conoscere Gohan, e invece Goku presenta suo figlio per la prima volta a tutti.
                  In più quando Gphan si incavola con Radish Goku non dovrebbe nemmeno stupirsi visto che le stessa cosa era successa con Garlic jr.
                  La saga di Garlic jr. è sostanzialmente un errore totale, dovrebbe essere considerata come un movie invece di far parte dell'anime, e indica la volontà di aggiungere episodi a manetta a costo di trascurare tutto, anche la logica.
                  Quello di Tapion è l'unico che si può collocare, lasciando perdere la vaccata dei supereroi (che si vede solo nell'anime), ma neanche me lo ricordo benissimo.

                  Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                  questi esempi non presentano grosse incongruenze con la storia principale
                  Peccato che ho appena dimostrato il contrario. Le piccole incongruenze poi dove le lasciamo? Oppure i personaggi sono cretini per necessità e si stupiscono ogni volta che vedono qualcosa di particolare?
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #10
                    Le uniche cose che collimano con la serie normale sono i due special tv su bardak(ilpadre di goku)e future trunks.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Le uniche cose che collimano con la serie normale sono i due special tv su bardak(ilpadre di goku)e future trunks.
                      Questi non sono movie, sono special televisivi, non raccontano storie alternative (come i movie) ma spiegano delle cose che nel manga e nell'anime non si vedono bene e sono accennate.

                      Lacermo, ma quando ti dico "Il super saiyan della leggenda" tu a quale movie pensi? Io a quello in cui Broly compare per la prima volta. Che si potrebbe benissimo ambientare nei 10 giorni prima del Cell Game.

                      Quello di Borjack, poi, l'avevo dimenticato. Dimmi che non rientra nella storia principale....

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                        Lacermo, ma quando ti dico "Il super saiyan della leggenda" tu a quale movie pensi? Io a quello in cui Broly compare per la prima volta. Che si potrebbe benissimo ambientare nei 10 giorni prima del Cell Game.
                        Maddai. Questi devono salvare la Terra e allenarsi per affrontare Cell e pensano ad andare su altri per la galassia, quando mai si è visto?
                        Quello di Bojack? E' proprio strano che per trasformarsi in ssj2 Gohan abbia bisogno del sostegno del padre... per poco non crepava.

                        Edit: e tutte le aggiunte dell'anime, che praticamente occupano la maggior parte del tempo? il compleanno di Gohan, il rifugio antiCell, la ricerca delle sfere, Goku che porta a spasso Chichi mentre Cell distrugge un esercito... ma dove l'hanno trovato il tempo di andare in giro nella galassia?
                        Last edited by Red; 31 March 2006, 13:58.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          Vedi DemySP, io la penso esattamente come te e tempo fa ho segnalato la stessa cosa proprio qui, e sono stato altrettanto riempito di critiche....

                          di fatto, secondo me, i movies di DBZ fanno parte della storia, ma sono pieni di errori.

                          D'altronde anche la storia del manga è piena di errori, ma che facciamo, la denigriamo fino a fare diventare intere parti della storia inesistenti? non credo...

                          E tra l'altro il movie di Cooler è collocabilissimo durante il periodo di allenamento per combattere gli androidi....

                          Per risponderti, Lacermo, nello stesso periodo avrebbero dovuto affrontare Broly, Metal Cooler e Hatchyach, lol, una esagerazione, ma perchè no, combattere nemici potentissimi non è forse il miglior metodo di allenamento?

                          Il film di Borjack ci sta benissimo dopo la saga di cell, non vedo alcun problema...
                          Last edited by Prince GAS Vegeta; 01 April 2006, 08:08.
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                          Comment


                          • #14
                            Allora:i movie sono appunto storie parallele alla storia principale,così sono stati presentati e quindi non possiamo cambiare le carte in tavola solo perchè 1 o 2(su più di 10)si potrebbero inserire.

                            Senza contare che i film sono spesso esagerati,incongruenti e presentano sempre clichè a volte lontani dalla storia normale:gohan che deve sempre farsi salvare da piccolo(tipo shun con ikki nei film di saint seiya),crilin che deve sempre fare la figura del pirla,ecc..

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                              di fatto, secondo me, i movies di DBZ fanno parte della storia, ma sono pieni di errori.
                              Di fatto (e senza secondo me), non ha senso collocare qualcosa nella storia originale che sia pieno di errori temporali.

                              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                              D'altronde anche la storia del manga è piena di errori, ma che facciamo, la denigriamo fino a fare diventare intere parti della storia inesistenti? non credo...
                              Non diciamo idiozie. Gli avvenimenti della storia principale sono tutti legati tra loro temporalmente e consecutivamente. Di errori tipici dei movie, nella storia originale non ce n'è neanche uno.

                              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                              E tra l'altro il movie di Cooler è collocabilissimo durante il periodo di allenamento per combattere gli androidi....
                              Peccato che Goku non usi il teletrasporto e si trasformi in ssj solo dopo essersi arrabbiato e non dall'inizio, come sarebbe logico.

                              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                              Per risponderti, Lacermo, nello stesso periodo avrebbero dovuto affrontare Broly, Metal Cooler e Hatchyach, lol, una esagerazione, ma perchè no, combattere nemici potentissimi non è forse il miglior metodo di allenamento?
                              E allora come mai Goku e Gohan non sono mai, anche nelle fasi iniziali di quei movie, sottoforma di ssj? Dovevano restare in quel modo, in quei 10 giorni, mi pare. Suvvia, è una collocazione che fa acqua da tutte le parti.

                              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                              Il film di Borjack ci sta benissimo dopo la saga di cell, non vedo alcun problema...
                              Non è il solo problema che non vedi, mi pare. Spiegami allora come mai Gohan si trasforma in ssj2 solo dopo che sta per crepare e ci vuole Goku per salvargli la vita. Poteva benissimo farlo prima, e la cosa non mi sembra per niente casuale.
                              Per il resto quoto Metal: non è che se 1 (o 2) film su 20 sono collocabili allora la cosa vale per tutti.
                              Last edited by Red; 01 April 2006, 11:21.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment

                              Working...
                              X